Sabbia&miele

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
moooolto molto belle.
La prima sopratutto, che ha una bella atmosfera.

Secondo me sono molto ben fatte e se dici che l'originale era abbastanza scialbo, direi che ci hai tirato fuori due gran belle foto...io non cambierei nulla, hai raggiunto un'ottima PP e basta benissimo questa, a volte strafare rende le foto troppo artefatte...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Buona la prima, adeguata la pp ;)
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
La prima è perfetta, ha una splendida composizione e hai tirato fuori dei colori veramente notevoli ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Carica il "terribile" scatto originale della prima, che sono curioso!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Molto molto belle, e bravo con la PP. Non ho un cacchio di tempo in questo periodo ma la voglia vedendo foto così è tanta tanta.

:)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ottima la prima, ma preferisco la seconda che reputo più pulita!! Complimenti!!
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Premesso che l'effetto generale è molto spettacolare e ben carico di dramma, mi permetto di dire che noto una fortissima dominante ciano e un'eccessiva saturazione dei colori, specialmente i rossi nel cielo, che hanno perso la leggerezza tipica delle nuvole, per trasformarsi quasi in macchie di colore.

Inoltre, nel caso della prima foto, vado un po' contro corrente dicendo che mi sento di preferire l'originale perché pone l'accento più sul cielo e l'effetto della luce sugli oggetti, piuttosto che la loro texture, come nel caso dell'immagine postprodotta, che invece a mio modesto parere ha "troppe" informazioni.

Insomma, l'immagine postprodotta mi sembra orientata più ad esaltare le caratteristiche della costruzione e le potenzialità dell'ambiente (ad esempio volendo vendere la casa, direi che questa foto sia eccezionale), mentre l'immagine originale mi appare più "tridimensionale" e più comunicativa dei sentimenti che si provano verso quel panorama.

Spero che questa mia personalissima lettura sia utile, se non altro a suggerire un diverso punto di vista. :)
 
Alto