Scattare con flash con tempi superiori 1/200

murillored10

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Salve
Possiedo una canon eos 1200d con un flash Neewer NW565EX E-TTL
Volevo sapere se posso scattare con tempi superiori al 1/200 imposto dalla macchina(hi-sync)
Controllando un po di impostazioni non ci sono riuscito e non sono neanche certo che il flash sia compatibile per questo lavoro
Grazie
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Premesso che non conosco il flash in questione ma so che il sincronismo è dato dall'apertura totale delle tendine sul fotogramma, quindi a 1/200° il fotogramma è completamente scoperto e è sincronizzabile con un flash che ha un lampo anche di 1/5000° se tu sincronizzassi il flash con 1/400° qualsiasi flash tu usassi copriresti mezzo fotogramma, salvo che.... il flash sia abilitato a scattare una serie di lampi susseguenti tanto da coprire il fotogramma durante l'escursione delle tendine che è appunto di 1/200° quindi necessita di un flash sincronizzato sulla seconda tendina che "resti acceso" continuamente per tutta la durata della discesa della tendina stessa, a quel punto puoi sincronizzare anche a 1/8000°, perchè la luce del flash rimane "accesa" appunto per 1/200° e l'esposizione viene fatta dalla fessura della tendina, (teoricamente, 1/200° fotogramma pieno, 400° mezzo fotogramma, 1/1000 quarto di fotogramma, 2000° ottavo di fotogramma e così via...)
 

murillored10

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Mi sa proprio che non sia compatibile con hss almeno cercando sul manuale non mi sembra di aver trovato nulla
Inoltre volevo un po capire cosa serve la modalita' multi
Grazie
 
Alto