Scatti generici

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Tutti gli scatti li ho fatti al matrimonio.

http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5779970589/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5779962887/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5779946993/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5780481696/in/photostream/ Commenti e suggerimenti sempre graditi.
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
a me piace un sacco la prima!!!
 
G

gianmario

Ospite
Beh nulla da dire, ineccepibili. Sono tutte belle, forse nella seconda ci sono troppi dettagli e soggetti.

Ciao
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Antonio, terza e quarta.. eccezionaliii!!! Sono bellissime!! La prima anche è molto carina ma avrei spostato il fuoco sulla punta del piede e avrei dato un'altra predominante.. forse meglio un B&W.. La seconda mi sembra la meno riuscita a causa dei bianchi abbastanza bruciacchiati!! ma le altre davvero ottime!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ragazzi grazie a tutti. La seconda al mio occhio era bellissima, ma anche se gli ho fatto una decina di foto con varie angolazioni e con e senza la bambina neanche a me mi ha soddisfatto. A volte è meglio quello che vede l'occhio.

Per la prima è stato già abbastanza difficile mettere a fuco manualmente. Il 55-250 è molto pesante e tenne la macchina con una mano con quel coso non è il massimo. il fuoco ho cercato di farlo sui piedi.
Per un tono B/N non so stasera vedo come viene.
 

phcler

Esperto
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
48
ciao bellissime foto i filtri colorati tipo l'iltima li apllichi nella postproduzione (se sì con che programma)???
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 31 maggio 2011, 14:08
No dai Antonio non mi puoi dire che il 55-250 è pesante eheh è un peso piuma!
Io lo rovo pensante, confortato con il 50mm che avevo tenuto tutta la giornata.

x phcler: le fon sono in B/N e poi ho cambiato la tonalità il tutto è stato eseguito con SILVER EFEX PRO del nik software.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
come sempre non mi esprimo sulla tecnica perchè sto imparando...a colpo d'occhio dico che le prime due mi piacciono molto..la prima è proprio strana, bell'idea...sulla seconda mi è piaciuta l'idea del bianco e nero...
le altre due, per quanto molto belle, non mi dicono molto..mi danno l'idea della foto da "volantino di matrimonio", non so se mi sono spiegato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Momox il 31 maggio 2011, 14:52
come sempre non mi esprimo sulla tecnica perchè sto imparando...a colpo d'occhio dico che le prime due mi piacciono molto..la prima è proprio strana, bell'idea...sulla seconda mi è piaciuta l'idea del bianco e nero...
le altre due, per quanto molto belle, non mi dicono molto..mi danno l'idea della foto da "volantino di matrimonio", non so se mi sono spiegato.
come ho detto all'inizio sono scatti fatti al matrimonio.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
si si, avevo letto che erano scatti da matrimonio...ma mentre le prime due le trovo particolari, le altre mi sembrano quelle che vengono usate sugli inviti per dire o qualcosa del genere..delle prime due mi farei un ingrandimento da appendere sul muro di casa o su un quadro, le altre due no..questo intendevo dire, nessun tipo di critica o altro, ci mancherebbe.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@antonio: la prima è originale, ma ribadisco che la messa a fuoco andava fatta sul piede...ammesso che la rete delle sedie lo permettesse

la terza e la quarta sono perfette da un punto di vista compositivo e di esposizione, direi da book di matrimonio classico...unica pecca: non sono molto originali, ma si sa che ai matrimoni non ci si può inventare chissà cosa

ho tenuta la seconda per ultima perchè è semplicemente SPETTACOLARE...il senso di movimento della bimba, la tovaglia quasi "bruciata" nel candore, le lampade attaccate alle piante, ed una prospettiva che sembra quasi da grandangolare spinto... per me è il migliore scatto che ti ho visto postare...un senso di serenità, di festa, di pace, ed anche un ritorno all'infanzia...fantastica

bravissimo!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
regggae1095, mi fa immenso piacere che ti piace la seconda. Il senso di grandangolare a 18mm. Le emozioni che provi sono proprio quelle che volevo trasmettere.

Grazie regggae1095
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie linda, quando inizierò a fare il fotografo di cerimonie le farò vedere ai clienti come lavori già fatti.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La seconda e la quarta mi piacciono particolarmente, però non apprezzo molto questo abuso di effetti in post produzione, una volta è giallo una volta è senape una volta e seppia, e poi in tutte le tue foto c'è tanta tanta vignettatura. Secondo me visto che oramai hai un bel modo di comporre dovresti evitare tanti effetti in post produzione, non parlo di luminosità e contrasto, parlo degli effetti.
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
belle!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Fearless dopo aver letto "hai un bel modo di comporre" ignoro totalmente il resto che dici. hihihihihihihihi

Nella prima foto ho applicato semplicemente un effetto di lightroom. Altrimenti mi sembrava piatta.
Per la seconda ti dò ragione andava bene anche originale.
Nella terza è stata una scelta quasi obbligata, infatti nell'originale il bordo del bicchiere si confonde con tavolo. Pe correttezza dico anche che la composizione in questo caso non l'ho creata io, ma solo catturata.
L'ultima io la gradisco con la post-produzione.

Grazie a tutti per i complementi.
 

generalezan

Apprendista
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
32
Località
Bresso
Sesso
Maschio
Molto belle, la seconda rimane la mia preferita...magari spostando un po' il tavolo sarebbe potuta uscire ancor piu' bella! Anche ce capisco che mettersi a spostare i tavoli durante un matrimonio non e' il massimo!!
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me piace tanto la terza, un ottimo sfuocato sullo sfondo
 
Alto