Scelta obiettivi su canon 600d

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Grazie a tutti comunque ho deciso!! vorrei solo chiedervi le ultime cose...

-Quale paraluce per il 18-55IS? quello piccolino tondo semplice o quello più grande con le 4 "arcate"?
-La scheda sd da 16gb che vende amazon, va bene come spazio e classe per una 600d?
-Ed infine la domanda che feci prima: Per quanto riguarda il 70 300 è versatile? si posso fare anche bei ritratti e belle foto tralasciando la pista?

Comunque la mia sceltà è stata, canon 600d con kit base 18-55IS(la differenza dalla body sono solo 48 euro) + Tamron 70-300vc.
Dopo qualche tempo e fatta un po di esperienza sostituirò il 18-55IS con il 17-50vc tamron.
Così nell'arco di non molto mi ritrovo due belle ottiche e con il tempo chissà forse ci uscirà fuori anche il cinquantino tanto costa poco...

Tra oggi e domani ordino tutto :D
secondo me va bene il paraluce originale del 18-55 ovvero il tondino...

per la SD su amazon c'è ne sono svariate, prendine un paio da 16gb l'importante che siano classe 10

diciamo che si può arrangiare per i ritratti, poi stare a te.... di solito uno si compra il 50mm visto il costo...
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
per i ritratti si usano ottiche dai 35 mm in su ma luminose in modo da poter giocare con lo sfocato e separare il soggetto dallo sfondo.
non è una regola ovviamente eh
 
N

Number7

Ospite
Ho ritrovato questo flash con la vecchia minolta dove nella sezione dedicata ho postato le foto...
però mi chiedevo, questo flash che ho ritrovato è compatibile con la canon600d che mi deve arrivare??


 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Ho ritrovato questo flash con la vecchia minolta dove nella sezione dedicata ho postato le foto...
però mi chiedevo, questo flash che ho ritrovato è compatibile con la canon600d che mi deve arrivare??


io non mi arrischierei ad usarlo, a questo punto ne prendi uno cinese e vivi felice
 
N

Number7

Ospite
Ma può essere pericoloso per la canon? gli incavi sono tutti uguali?? comunque è semplicissimo come flash si può far partite da impulso manueale o con l'impulso che dà la macchinetta...
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
E se poi non corrispondono i collegamenti elettrici? Metti tutto in corto e "flashi" la reflex? Nell'incertezza non lo userei mai, a meno che di non avere l'assoluta certezza di compatibilità.
Poi non vorrei sbagliare, forse dico una cavolata, ma i flash minolta sono compatibili con nikon.
 
N

Number7

Ospite
Okok grazie, infatti chiedevo non si sà mai :D in caso ci fosse qualcuno che ne sà di più sono qui..
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
più che altro dovresti vedere che tensione eroga il flash... altrimenti bruci la slitta... come ti ha detto monnezza intorno alle 100€ prendi un buon flash
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Le moderne macchine gestiscono flash con voltaggi molto più bassi di quelli vecchi. Se questo flash supera i 6 volt, corri il rischio che danneggi l'elettronica della fotocamera. :)
In internet ci sono tabelle di compatibilità.
Non correre il rischio...
 
N

Number7

Ospite
Ragazzi mi è arrivata la 600d, una domanda stupida non avendola mai avuta... muovendola poco dentro si sente qualcosa che fa un rumorino e balla penso dentro il corpo, nello specchio non so...è normale si?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ragazzi mi è arrivata la 600d, una domanda stupida non avendola mai avuta... muovendola poco dentro si sente qualcosa che fa un rumorino e balla penso dentro il corpo, nello specchio non so...è normale si?
se la camera è accesa e lo stabilizzatore è attivo, è probabile che sia il rumorino dovuto proprio a quest'ultimo.. più o meno fa "tric tric tiritric" :giggle:
 
N

Number7

Ospite
Nono a macchina spenta come è arrivata... prendendola in mando scuotendola moderatamente, si sente un tic tic... come una molletta non so...che mi dite?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
magari sono le molle relative ai vani batteria ed SD, quindi prova ad inserire il tutto e senti che rumore fa'..
 
N

Number7

Ospite
Fatto, l'ho fà leggermente meno ma c'è comunque... se muovete la vostra è totalente sileziosa o un minimo di rumorino lo fà?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho appena provato con la 550D, senza obiettivo e se la scuoto c'è un rumore come quello che hai descritto.

Non è niente di preoccupante (oppure è più di un anno che vado in giro con un corpo macchina rotto .-D).
 
N

Number7

Ospite
Hihi grazie mi hai tranquillizzato, dentro ce ne ha di cosine dunque pensavo sia normale...ma non avendo mai toccata una reflex, il dubbio c'era....
Quando passo da mediaworld provo se fà rumore :eheh:
 
Alto