Scelta obiettivo (35, 85, 14-40)

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Però, diciamocelo, 35è un numero molto più fico di 28
:D
 
S

supermariano81

Ospite
il 28 1.8 è un ottica che mi intriga, leggermente più luminoso del 35 2, pare già buono a TA (come il 35)
E' la lunghezza focale che non mi attira al 100% (parlo su apsc), se il 35 inquadra come un 50 il 28 come un 44... non so, sono mesi che cerco un fisso per Marica per sostituire il 18-55 (ebbene si, quando vuole "sicurezza" usa proprio quello) però non ho ancora trovato un alternativa degna.

Ho un amica che lo usa su 60d ed è molto contenta.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se stiamo ai numeri mariano il 35 su apsc è come un 56 e, come hai detto tu, il 28 è un 44 ora sta a lui decidere se preferisce qualcosa con 6mm più wide o 6mm più tele :D ma dal punto di vista costruttivo il 28 non è migliore ??
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Per la dimensione poco importa..preferirei sapere qualitativamente se c'è differenza
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Ahahahaa si ovviamente...era per scrivere velocemente. Non ho ancora l'abitudine di usare il gergo corretto e non posso modificare i messaggi :( (schiaccio ma non accade nulla..volevo cambiare subito ma niente)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
se usi firefox è un bug utilizza chrome

Comunque i due obiettivi all'incirca si equivalgono, io sinceramente prenderei il 28 ma è una questione soggettiva
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Utilizzo proprio chrome...boh.
Anyway..ho contattato il venditore per l'85: 280 euro con filtro e paraluce.
Nei next days terrò sott'occhio per 28/35
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Spero di fare qualche foto degna da farvi vedere così mi aiutate anche nella pratica :D.
Supermariano spero di vedere qualcuna tua con l'85 :)
 
S

supermariano81

Ospite
Spero di fare qualche foto degna da farvi vedere così mi aiutate anche nella pratica :D.
Supermariano spero di vedere qualcuna tua con l'85 :)
Vediamo, l'ottica non è destinata a me ma alla mia morosa che passa da tamron 90 a 85ino ottica che conosco (me lo avevano prestato in passato)!
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Scusate avre una domanda: qualcuno tra voi sa per caso se ci sono differenze di qualità tra i vecchi 28mm e i nuovi che hanno lo stabilizzatore? il costo è più o meno lo stesso.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Spero di fare qualche foto degna da farvi vedere così mi aiutate anche nella pratica :D.
Supermariano spero di vedere qualcuna tua con l'85 :)

Beh, mi auguro tu riesca a divertirti col prossimo bimbo, qualunque sceglierai :)

Non voglio aggiungere carne al fuoco perché sei già stato ottimamente consigliato, ma nella voce di spesa riserva una colonna per l'acquisto di libri.
Scommetto i pollici che la tua fotografia migliorerà sorprendentemente proprio grazie a loro ;)
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Doppio...Sorry
 
Alto