Scelta obiettivo tutto fare... canon 18-135 o sigma 18-125

un cosiglio quale obiettivo tutto fare scegliere...

  • tutte

    Voti: 0 0,0%
  • libero

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

coconeroski

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
47
Località
grottaglie
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vorrei prendere un obiettivo tutto fare. il mio corpo macchina è una canon 1100d e vorrei un obiettivo che mi permettesse di non stare sempre a togliere e mettere 18-55 e 55-250.... ho valutato due tipi (in base alle mie conoscenze) il sigma 18-125 e il canon 18-135..... aiutatemi porfavor..... dimenticavo a volte mi capita di fare foto ai matrimoni per i parenti .....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie del Tag Macmartin . Io , e Mac lo sa , ho un idea particolare di fotografia e obiettivi ... ma qui non si parla di me !
:D
Tra il canon ed il sigma, ti consiglio , ( se proprio vuoi fare il cambio , che io non farei assolutamente ) il canon !
 

coconeroski

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
47
Località
grottaglie
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Non essendo esperto di fotografia in quanto e da poco che pratico.... Ma sulla mia canon un buon obiettivo tutto fare quale potrebbe essere... Vorrei un vostro consiglio..... Grazie:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non essendo esperto di fotografia in quanto e da poco che pratico.... Ma sulla mia canon un buon obiettivo tutto fare quale potrebbe essere... Vorrei un vostro consiglio..... Grazie:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Una buona configurazione ce l'avevi già con 18 55 e 55 250 !
Se poi vuoi un tutto-fare ( quindi una lunga escursione ) il canon 18 135 può andar bene . Nulla di eccelso ma neanche una schifezza ... ma ripeto , come sei adesso, sei già messo bene . Poi scegli tu !
:D
 
S

supermariano81

Ospite
non capisco dove sta la scomodità nello scambiare le ottiche, tra l'altro prerogativa del sistema reflex.
cmq io direi di lasciare sia il 18-55 che il 55-250 e di aggiungere un bel fisso (35ino o 50ino)
 

coconeroski

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
47
Località
grottaglie
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Non è scomodo il fatto di cambiare l obiettivo ma in alcuni casi quando sono in giro e non ho il tempo o lo spazio di portare con me il kit necessito di un tutto fare...:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il Sigma non lo conosco. Il Canon 18-135 l'ho avuto tempi immemori fa e non mi ha lasciato ricordi particolari.

Secondo me bisogna definire un attimo le priorità comodità/qualità, nella chiave interpretativa per cui maggiore è l'escursione focale, peggiore è la qualità, soprattutto in ottiche entry level.

Se ti garba non cambiare lente (comodità) il 18-135 fa il suo: sa fare un po' di tutto, ma non troppo bene.

Se ti garba la qualità e sei intenzionato ad evolverti in questa passione, dovresti prendere in considerazione un fisso economico, come 35 mm f/2 od un 50 mm f/1,8, che partono dal presupposto che, invece di muovere la ghiera, ti muovi tu (meno comodità), ma ti regalano foto più nitide (più qualità), un bokeh affascinante (più qualità), una maggiore luminosità (più comodità e qualità).

... Però io non ho capito il sondaggio :rolleyes:
 

coconeroski

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
47
Località
grottaglie
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Io ho un 50mm f1.8 e posso dire che è ottimo a mio parere. Per il sondaggio non so che ho combinato... È La prima volta che apro una discussione:)
Grazie per la tua risposta.....
Sto iniziando a pensare che un fisso luminoso (es 80 o100mm se esistono) sarebbe un ottima soluzione.....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

coconeroski

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
47
Località
grottaglie
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
È un vero piacere e fortuna avere la possibilità di interagire con tanti appassionati e pensieri differenti..:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
il 18-200 no dai.
non tanto per il discorso qualità ma proprio per il discorso pigrizia.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
esistono anche i mega zoom così non dovrai mai più cambiare l'obiettivo, canon 18-200, oppure il tamron 18-270 VC!
Più o meno ho cercato di capire le tue esigenze, ed è chiaro che la storia di far "monta-smonta l'obiettivo" non ti va giù (pensarci prima di acquistare una reflex?!), per questo ti ho consigliato un superzoom che essendo tale non può restituirti una qualità d'immagine buona, ma purtroppo ai limiti della sufficienza.
Se vuoi rimane in ambito super zoom e allo stesso tempo pretendere una buona qualità d'immagine c'è il canon 28-300 L IS USM, però è un cannone enorme da 1,7 kg e in aps-c perderesti le focali grandangolari (partiresti da 45 mm effettivi), e credo costi sopra i 2000 euro.
 

coconeroski

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
47
Località
grottaglie
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
La qualità della foto è la cosa piu importante per me. Però quando mi trovo in situazioni particolari ho notato mettendo in conto tutto ( dal corpo macchina che ho al fatto di avere obiettivi non super) che avrei bisogno di un tutto fare a scapito della qualita.... Certo io avevo parlato di 2 modelli il canon 18-135 ed il sigma18-125 perche ho capito che + lunghezza porta minore qualita, sempre parlando di obiettivi non top prima menzionati.. Pero per avere una lunghezza focale che almeno si avvicini a un 18-135 con una buona qualità cosa dovrei provare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto