Schede SanDisk 32 GB Classe 10.. a 11 €. C'è da fidarsi?

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mah, il venditore ha 0 feedback e già la cosa puzza...sulla pagina del prodotto dice che ne ha venduti già 14, ma nessuno gli ha ancora rilasciato un feedback segno che o non è ancora arrivato nulla (e il primo acquisto risale al 1 dicembre) oppure già sono in contatto per qualcosa che non va....io non mi fido...attira anche me questa offerta, ma aspetto di vedere qualche feedback... inoltre la descrizione del prodotto è palesemente copiata da qualche sito tipo amazon inglese...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si infatti... minimo una scheda così costa sui 26-27 €...
il suo account è stato aperto il 30 novembre.. quindi da poco.. può essere che per guadagnare feed stia svendendo un pò di roba?
mah, possibile, ma significa che o questo ha comprato davvero a prezzi stracciati oppure c'è qualcosa sotto...certo...io aspetto i primi feedback...se mi convincono una una la prenderò anche io...
 

datenaoto

Esperto
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
15
Sesso
Maschio
sulla pagina del prodotto dice che ne ha venduti già 14, ma nessuno gli ha ancora rilasciato un feedback segno che o non è ancora arrivato nulla (e il primo acquisto risale al 1 dicembre) oppure già sono in contatto per qualcosa che non va
Nelle condizioni di vendita specifica 6-8 giorni lavorativi per la consegna, quindi è verosimile che nessuno abbia ancora ricevuto la scheda (anche perché il 01/12 era sabato quindi almeno fino al 3 non ha spedito), inoltre cliccando su "14 venduti" si vede che gli restano ancora 186 pezzi da vendere, il venditore ha 0 feedback e l'asta si chiude tra poco meno di 2 giorni.

A me sa di uno che cerca di far su più soldi possibili nel minor tempo possibile contando sul fatto che l'asta si chiuderà prima che chiunque possa rilasciargli un feedback e che nel tempo rimanente ha la possibilità di svuotare la carta da lui registrata su Paypal (probabilmente una prepagata o una carta tipo Postepay).

Puzza molto di bruciato sinceramente.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se non fosse per il fatto che il venditore ha:
- 0 feedback
- copiato l'immagine di anteprima un venditore famoso "mymemory" che opera anche su amazon
- ha specificato un tipo di spedizione che a seconda dei pesi minori costa 6,90 euro o 9,40 euro
Si puoi andare a occhi chiusi!

EDIT: Dimenticavo

- Il part number riportato nell'inserzione è delle memorie a 30 MB/sec non di quelle a 45 MB/sec..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
appost...allora evito di buttare 11 euro...diciamo che secondo me è davvero un imbecille se crede di poter fare "soldi" in questo modo...con paypal l'utente finale comunque è protetto, e se non erro paypal ha un suo modo di contrastare il comportamento da "arraffa e fuggi", mi sa appoggiandosi proprio a equitalia...lessi qualcosa una volta mi sa proprio nel loro regolamento
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Se è la versione da 30 MB/s posso anche chiudere un occhio.. ma se è una SanDisk falsa (e farò i test) la restituirò..
Ma in questo caso, non c'è tipo la possibilità di denunciare il rivenditore per truffa (specie se si è in tanti a farlo) ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
appost...allora evito di buttare 11 euro...diciamo che secondo me è davvero un imbecille se crede di poter fare "soldi" in questo modo...con paypal l'utente finale comunque è protetto, e se non erro paypal ha un suo modo di contrastare il comportamento da "arraffa e fuggi", mi sa appoggiandosi proprio a equitalia...lessi qualcosa una volta mi sa proprio nel loro regolamento
...non al 100% ma in linea di massima sì.
Paypal non è una società italiana, era lussemburghese prima di essere acquistata da ebay, con sede in california, quindi non so se può addirittura appoggiarsi ad equitalia!

Se è la versione da 30 MB/s posso anche chiudere un occhio.. ma se è una SanDisk falsa (e farò i test) la restituirò..
Ma in questo caso, non c'è tipo la possibilità di denunciare il rivenditore per truffa (specie se si è in tanti a farlo) ?
Azz l'hai comprata? Ma anche se sei da solo puoi farlo, basta che il venditore sia stato abbastanza furbo da:
- iviarti il pacco con il suo nome e cognome reale, utilizzando il suo vero indirizzo di casa
- si sia registrato su ebay e su paypal con i suoi veri dati e non con dei nominativi fasulli
- stia operando realmente dalla sua residenza e non attraverso un qualunque internet point
- utilizzi una postazione internet fissa con indirizzo ip tracciabile e non mascherato da proxy vari, o peggio ancora con una connessione mobile di una sim intestata a chicchesia

Se invece è veramente un cattivone e non ha fatto nulla di tutto ciò la vedo davvero dura!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
...non al 100% ma in linea di massima sì.
Paypal non è una società italiana, era lussemburghese prima di essere acquistata da ebay, con sede in california, quindi non so se può addirittura appoggiarsi ad equitalia!



Azz l'hai comprata? Ma anche se sei da solo puoi farlo, basta che il venditore sia stato abbastanza furbo da:
- iviarti il pacco con il suo nome e cognome reale, utilizzando il suo vero indirizzo di casa
- si sia registrato su ebay e su paypal con i suoi veri dati e non con dei nominativi fasulli
- stia operando realmente dalla sua residenza e non attraverso un qualunque internet point
- utilizzi una postazione internet fissa con indirizzo ip tracciabile e non mascherato da proxy vari, o peggio ancora con una connessione mobile di una sim intestata a chicchesia

Se invece è veramente un cattivone e non ha fatto nulla di tutto ciò la vedo davvero dura!
ora non ricordo bene...se non era equitalia era sicuro una qualche agenzia di recupero crediti....sicurissimo !!
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Comunque, c'è una cosa strana su Paypal, guardando sui dettagli della transazione mi dice che il venditore non ha ancora riscosso i soldi e che il destinatario dei soldi è Non registrato.
Che vuol dire? Comunque sono ancora in tempo per annulare la transazione...
 
Alto