Seguite le mie lezioni dal vivo!

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se qualcuno vuole ancora iscriversi, mi hanno contattato poco fa gli organizzatori comunicandomi che ci sono alcuni posti liberi. Per gli interessati chiamate il numero -> 3385974204
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Peccato che per me Roma è troppo lontana altrimenti parteciperei a qualunque prezzo.
Complimenti Carlo
 

gerfarello

Apprendista
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Bhe ed io sono curioso ora di sapere quante persone hanno partecipato al corso e le impressioni che hai avuto insegnando dal vivo, se qualcuno del forum ha partecipato... insomma una recensione del corso e di questa tua nuova esperienza..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Al corso hanno partecipato una dozzina di persone, probabilmente con un preavviso maggiore sarebbero state di più. Non c'erano persone che conoscevano Playerdue Lighting, tendenzialmente anche perchè essendo un corso di base ho spiegato poco più di quanto ho trattato nel corso dei video.

Chi ha partecipato si è complimentato con l'organizzatore per la chiarezza delle spiegazioni. .-DD Spero si siano messi subito dopo a provare tutto ciò che avevo detto, ho trattato molti argomenti, compressi principalmente nella prima lezione (da sei ore e mezza @_@).

Parlando con l'organizzatore ci siamo accordati per utilizzare durante la lezione il proiettore a disposizione nella sala, e una lavagnetta con i pennarelli. In questo modo ho potuto dimostrare via via i concetti che spiegavo, con le fotografie fatte sul momento (avevo la reflex in tethering) e invece di uno slideshow segnavo la teoria sulla lavagnetta.

E' stata un'esperienza molto positiva e mi è servita anche per farmi un'idea su quanto nel dettaglio e come gestire tutte le tematiche all'interno di un corso. Ho appurato di possedere la capacità d'insegnare anche in forma diretta e non attraverso i video. E la prossima volta che farò un corso dal vivo dovrò avere un monitor enorme, i proiettori proprio non sono comodi per una cosa del genere. :p
 
Alto