Sfondi per ritratti

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
volevo realizzare dei ritratti, ma dentro casa non riesco a trovare uno sfondo decente.

Quindi ho pensato di utilizzare un telo/sfondo neutro, cioè bianco. In rete non ho trovato molti siti che vendono teli. e sopratutto non sono riuscito a trovare nulla per mantenerli.

Voglio spender il meno possibile. Anche perché al momento ho solo il flash integrato alla camera quindi sono molto limitato con le luci.

Preferisco avere qualcosa di mobile, altrimenti dovrei spostare il tutto in garage e non c'è molta luce naturale.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
gli ho dato un'occhiata i prezzi non sono molto alti, ma credo che aspetterò per prendere qualcosa anche per l'illuminazione.
Ho paura di prendere uno sfondo e dopo di non aver la giusta illuminazione, meglio attendere qualche mese, nel frattempo imparo la teoria.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
se vuoi un telo da sfondo non c'è bisogno di spndere una fortuna in un negozio di fotografia, hai pensato ad un telo per la doccia?? sembra una stupidagine ma è di grande effetto, nessuno si accorgerà della differenza
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Non avevo pensato ad un telo da doccia. A casa ho il vetro quindi non posso fare una prova, ma semmai in questi giorni vado a comprarlo tanto non penso che costi molto.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
cercane uno con sfondo molto neutro, tipo tutto bianco. Ti sconsiglio di prenderne uno a fiorellini... ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 12 febbraio 2011, 00:25
cercane uno con sfondo molto neutro, tipo tutto bianco. Ti sconsiglio di prenderne uno a fiorellini... ;)
in questi giorni andrò a vedere qualcosa nei negozi di bricolage così vedo di trovare anche qualcosa per tenerlo teso
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
per tenerlo teso è sufficente mettere una bacchetta di ferro nella parte terminale bassa...un po' come funziona per le tende
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 12 febbraio 2011, 10:03
per tenerlo testo è sufficente mettere una bacchetta di ferro nella parte terminale bassa...un po' come funziona per le tende
io avevo pensato alle mazze da scope, che costano pochi cent di euro. L'unico problema è trovare qualcosa completamente bianco, senza fantasie.

qualcosa del genere
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 12 febbraio 2011, 11:58
ahahahah siete peggio di McGaiver!
Lui si che è un grande. In rete ho trovato anche qualcosa per uno studio fai da te. Proverò a costruirlo se viene decente posto un tutorial.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Antonio, se non hai bisogno di qualcosa di troppo ingombrante, ho trovato quello che fa per te... 29,95 €, la fissi al muro e ti passa la paura....
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00130657 in 5 colori, misure fino a 1,40x2,50
Mia sorella che è stilista, lo usa per i cataloghi dei suoi abiti ed il risultato non è male:
[/URL]
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando mirko73na il 25 marzo 2011, 15:58
se anche usi un lenzuolo bianco... con i giusti accvorgimenti nessuno se ne accorge....soprattutto se sfochi
Il lenzuolo bianco deve avere uno spessore importante altrimenti con la luce del flash ci vedi attraverso.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
non saprei come aiutarti, a me funziona, che browser usi? Prova a copiare ed incollare la stringa nella barra degli indirizzi.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
no dik tranquillo mi stava sfarfallando la rete in ufficio, piccolo reset del router e tutto è tornato come prima!! funge funge!! I'm Sorry!
 
Alto