Sguardo Felino

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Nel complesso mi piace...una buona luce morbida...peccato per gli occhi leggermente sfocati e per la mano dietro la testa:D
..e pensare che l'originale è una lama sugli occhi:rotfl:
magari dovevo ridurre l'effetto flou:rolleyes:
riguardo la mano, la prossima volta, gliela lego:furtivo:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
"se le gatte sono così.. ne voglio una anche io", lo scatto mi piace e anche la luce è ben tarata, solo che per il mio modo di intendere un ritratto lo vedrei più stretto sul viso, prova a vederlo tagliando la fotografia, sotto a filo dei capelli, sopra a filo dei capelli e vedi che non noti più la mano e in parte poco dopo le nocche delle dita, risaltano occhi e anello..... ma questo è sempre questione di gusti, resta il fatto che è un bello scatto.
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, tu mi dai mazzate sul taglio...che avrei voluto fare io, ma ancora l'85mm mi doveva arrivare:giggle:
scattata ad un Fuji day, non è purtroppo ripetibile...per fare questa foto mi sono quasi sdraiato e quindi rientra nelle serie "buona la prima"... potrei tagliare per dettagliare il viso, ma la mano si percepirebbe ugualmente;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sì, capisco che sono scatti irripetibili, ma questi scatti vanno sfruttati per studiare la fotografia, nel senso che devi paragonare lo scatto che ti sei procurato in quelle manifestazioni e pensare di avere del "pongo" fra le mani, che devi lavorare per ottenere delle forme diverse, mi sono permesso di tagliare la tua foto come la vedrei io, ma devi sapere che quando fotografi un soggetto lo devi immaginare già finito, io per i ritratti di questo genere ho un 85/1,8 e un 105/2,5, e so benissimo che sono avvantaggiato rispetto a te, ecco come ho tagliato la tua foto.

Senza titolo 1.jpg

la mano la si intravede, ma solo se lo sai.... ciao.
:pace:
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Si ok, Luciano..io non sono per i tagli in genere a meno che non sono voluti per esaltare un dettaglio, ti ringrazio per il tuo contributo;)
questa l'ho fatta con il 50mm f 1,4
Aspetto il prossimo evento per provare il Batis:eheh:
 
Alto