Shine

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ogni tanto posto anche qua, questa foto già in macchina mi piaceva parecchio.
6d con il 50mm f1.4, iso 200 - 1/200sec - luce ambientale, nessun pannello, nessun flash.
Modella:Veronica Bertolucci


Shine
by Marco Florian, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non me la fa vedere su flikr....risulta privata :D....non tenertela tutta per te :p.......cacchio se è bella :eek:
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
bella.. io vedo una bella dominante verde che non amo particolarmente, farei che qualcosa per migliorare la pelle alle donne non piace vedere i propri difetti.. ;)
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
bella.. io vedo una bella dominante verde che non amo particolarmente, farei che qualcosa per migliorare la pelle alle donne non piace vedere i propri difetti.. ;)
La dominante c'è, e ne tolta parecchio, in quanto la luce arriva da delle porte finestre col vetro verde, per la pelle si, ma se si lavora troppo esce plasticosa ed irreale per me . La modella ha apprezzato molto lo scatto anche così.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
La dominante c'è, e ne tolta parecchio, in quanto la luce arriva da delle porte finestre col vetro verde, per la pelle si, ma se si lavora troppo esce plasticosa ed irreale per me . La modella ha apprezzato molto lo scatto anche così.
c'è una tecnica abbastanza banale in ps che permette ottimi risultati con minimo sforzo.
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
c'è una tecnica abbastanza banale in ps che permette ottimi risultati con minimo sforzo.
Del tipo? Io ne conosco tre di metodi, oltre a qualche plug selettivo, Solitamente campiono una parte di pelle di 64x64pixel creo nuovo documento, inserisco il campione, applico il filtro "sposta" impostando 32 in verticale e 32 in orizzontale, col pennello correttivo sistemo le imperfezioni, e salvo il tutto come pattner. riapro la foto uso il pennello correttivo e lo imposto con il pattner appena creato, utilizzandolo come scurisci, o scolora
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ne ho trovato uno banale ma che da ottimi risultati duplichi la foto in un nuovo layer e utilizzi l'effetto sfoca (intorno al 4 come raggio ma dipende dalla dimensione/qualità dell'originale) quindi una quindi una maschera e attivi l'effetto solo nelle parti che ti interessano per le gambe e la braccia è molto buono e veloce..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella, mi piace il taglio particolare, e a mio parere di difetti della pelle non ce ne sono (se si escludono quelli "fisiologici", che secondo me si devono vedere) , quindi la lascerei così...anzi, più levigata mi disturberebbe un po'...
Peccato per quella dominante verde...si vede che c'erano luci di temperatura colore molto diverse tra loro, ma credo tu abbia fatto il possibile.

Ricordate ciò che disse Anna Magnani ad un fotografo: "Non provare a cancellarmi le rughe...ci ho messo 50 anni per farmele venire così"
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Bella, mi piace il taglio particolare, e a mio parere di difetti della pelle non ce ne sono (se si escludono quelli "fisiologici", che secondo me si devono vedere) , quindi la lascerei così...anzi, più levigata mi disturberebbe un po'...
Peccato per quella dominante verde...si vede che c'erano luci di temperatura colore molto diverse tra loro, ma credo tu abbia fatto il possibile.

Ricordate ciò che disse Anna Magnani ad un fotografo: "Non provare a cancellarmi le rughe...ci ho messo 50 anni per farmele venire così"
concordo ma da bravi "interpreti della realtà" e visto che siamo su un forum se poi ti arriva qualcuno che invece non li vuole vedere?

allora dobbiamo essere pronti a tutto :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
concordo ma da bravi "interpreti della realtà" e visto che siamo su un forum se poi ti arriva qualcuno che invece non li vuole vedere?

allora dobbiamo essere pronti a tutto :D
Eh, io per queste cose sono purista :D......fortunatamente non faccio il fotografo di mestiere (anche perchè non ne sono capace :giggle:)...mi è capitato di far foto a delle ragazze che poi mi chiedevano se potevo lisciarle la pelle (pelle assolutamente NORMALE, non con difetti macroscopici...che poi anche quelli...vabè), alchè rispondo semplicemente.....NO :p!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
_MG_1192-2.jpg

Cosi ? Dominate corretta un pò di più, ed un po di filtri soft skin
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 43376

Cosi ? Dominate corretta un pò di più, ed un po di filtri soft skin
mi sembra che cosi hai perso nitidezza anche sul viso.. posso fare una prova?

Eh, io per queste cose sono purista :D......fortunatamente non faccio il fotografo di mestiere (anche perchè non ne sono capace :giggle:)...mi è capitato di far foto a delle ragazze che poi mi chiedevano se potevo lisciarle la pelle (pelle assolutamente NORMALE, non con difetti macroscopici...che poi anche quelli...vabè), alchè rispondo semplicemente.....NO :p!
quante volte ho sentito questi discorsi ma non li condivido tanto..

"io non uso il flash"
"io non modifico le foto"
"io non modifico la realtà"
"io preferisco pose naturali"

io preferisco imparare... e accontentare me stesso e chi ho davanti!

chiaramente con una definizione così bassa non posso fare miracoli ecco come la vedrei io.

la maschera la applico solo nelle parti di pelle che mi interessano e chiaramente non in quelle parti tipo occhi capelli labbra eccetera che preferisco restino nitide.

prima
21929336913_eda92dc9a1_z.jpg

dopo
21929336913_eda92dc9a1_z_.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
chiaramente con una definizione così bassa non posso fare miracoli ecco come la vedrei io.

la maschera la applico solo nelle parti di pelle che mi interessano e chiaramente non in quelle parti tipo occhi capelli labbra eccetera che preferisco restino nitide.

prima
Vedi l'allegato 43377

dopo
Vedi l'allegato 43378
Ho capito si, poi io la vedo un po' verso il rosso, ma qui son tarature do schermo e non me usciamo.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
quante volte ho sentito questi discorsi ma non li condivido tanto..

"io non uso il flash"
"io non modifico le foto"
"io non modifico la realtà"
"io preferisco pose naturali"

io preferisco imparare... e accontentare me stesso e chi ho davanti!

chiaramente con una definizione così bassa non posso fare miracoli ecco come la vedrei io.

la maschera la applico solo nelle parti di pelle che mi interessano e chiaramente non in quelle parti tipo occhi capelli labbra eccetera che preferisco restino nitide.

prima
Vedi l'allegato 43377

dopo
Vedi l'allegato 43378
Beh, onestamente non noto un sensibile miglioramento della foto, a me piace in entrambi i modi indifferentemente (a parte il fatto dell'effetto un po' finto, ma questo penso sia dovuto alla definizione), ma avendola potuta vedere prima e dopo, e vedendo che la ragazza già non ha difetti della pelle, sceglierei sicuramente la prima...
Inoltre credo che questo sia più una questione di gusto...io uso flash (poco perchè ancora non son capace), modifico le foto, modifico la realtà (altrimenti non farei foto), preferisco sicuramente pose naturali, e non modifico la pelle...ma come già detto credo sia una questione di stile personale...non bisogna saper fare tutto, quello lo fa chi è fotografo di mestiere, se una cosa non piace, non piace...per ora è così, poi....chissà...:p
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
comunque resta il fatto che hai fatto un ottimo scatto mi piace la nitidezza del viso e la posa, chiaramente anche l'espressione ma quello è merito della ragazza. Stavo notando mentre la modificavo che il ginocchio ti ha creato un ombra sul visto peccato.
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
_MG_1192-bnw[1].jpg
Giusto per far confusione su colori e ombre :bleh:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Perchè semplicemente non fare un piccolo crop per eliminare parte della coscia sin????
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Lascia tutti i difetti, va bene cosi! Lei è venuta bene, è bella, interessante compresa la luce, da voglia di vedere altre foto sue, di riguardarla. Non serve smussare tutto. Stile levigatrice. Lei è una donna! :)

Io credo che sta cosa di allisciare tutto sia un pò noiosa, a meno che non ci sia una necessità per il fine a cui è dedicata la foto, non editerei mai la foto.

Ovviamente questo è solo un mio parere, ma se io vedo la foto non editata ho voglia di sapere di più, di vedere di più, è interessante. Dopo "l'allisciatura" mi sembra solo una delle tante foto di finte modelle che si fanno ritoccare da finti fotografi :D

Capite il senso di quello che voglio dire! hehehehe!
Ovvio parere personale! :D
 
Alto