Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

Pirpa

Esperto
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
25
Località
Salerno
Sito Web
www.dimaio.sa.it
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Salve a tutti,

sarei in procinto di acquistare un Sigma 24-70 f2.8 EX IF DG HSM per la mia Canon EOS60D.

Ho un dubbio riguardo alla sua compatibilità con l'E-TTL. Avendo uno Speedlite 580ex II, vorrei essere sicuro che l'obiettivo in questione non mi dia noie combinato con questo flash, dovendo spesso utilizzarli entrambi in ambienti chiusi e con poca luce.

In rete ho trovato pochissime informazioni, e per giunta contrastanti.

Grazie a chi mi vorrà/saprà aiutare!:)
 

Pirpa

Esperto
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
25
Località
Salerno
Sito Web
www.dimaio.sa.it
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Mi è arrivato quest'oggi, ho fatto un po' di prove, e purtroppo confermo che lo zoom del flash non riceve i corretti comandi, quindi devo settarlo a mano a seconda della focale che uso.
Ma questo non è nulla, l'obiettivo ha un front focus abissale!!! :(
Terribile, in tanti mi avevano diffidato dall'acquistare Sigma proprio per questi motivi, ma io testa dura...
 
S

supermariano81

Ospite
strano che l'ottica il flash non comunichino, anzi, l'ottica dice alla macchina che focale usare e la macchina lo dice al flash.
gli exif che dicono?

sigma si sa che ogni tanto soffre di FB focus ma sei sicuro al 100% ?
Cmq anche alcune prime lens canon soffrono di forti FB non accanirti contro sigma
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi è arrivato quest'oggi, ho fatto un po' di prove, e purtroppo confermo che lo zoom del flash non riceve i corretti comandi, quindi devo settarlo a mano a seconda della focale che uso.
Ma questo non è nulla, l'obiettivo ha un front focus abissale!!! :(
Terribile, in tanti mi avevano diffidato dall'acquistare Sigma proprio per questi motivi, ma io testa dura...

Se ne sei sicuro rimandalo indietro, l'hai preso su Amazon?
 

Pirpa

Esperto
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
25
Località
Salerno
Sito Web
www.dimaio.sa.it
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Vi ringrazio per le risposte. Vi aggiorno brevemente sulla situazione. Lo zoom del flash è correttamente pilotato, era un problema di falso contatto del mio flash, tutto risolto. Purtroppo non è risolto il problema del front focus. Amazon mi ha prontamente sostituito l'obiettivo, ed anche il secondo pezzo soffre dello stesso problema. Ho fatto provare l'obiettivo ad un mio amico fotografo con altri corpi macchina, compreso una 5D Mark II, problema confermato. Ho quindi chiesto il reso prontamente accordatomi, e nel frattempo ho acquistato un Canon 17-55 F2.8 che per fortuna è esente dal problema.
 

Pirpa

Esperto
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
25
Località
Salerno
Sito Web
www.dimaio.sa.it
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
A questo ci arrivavo anche io! :)

Difatti il 17-55 lo considero meno versatile rispetto al 24-70, ma tutto sommato è comunque adatto a reportage vacanzieri, in virtù del fatto che lo monto su un corpo macchina APS-C. Ed anche per reportage indoor, con scarsa luce, siè già comportato più che bene. Sono soddisfatto.
 
S

supermariano81

Ospite
il 24-70 su aps-c lo trovo piuttosto sprecato, meglio un 17-55 anche perchè tra 55 e 70 c'è solo un passettino
 
Alto