Stampante... Quale???

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
più che altro mi piacerebbe sapere come si comportano i colori a pigmento (di cui sono costituite le cartucce) in riferimento all'utilizzo di carta lucida (glossy) o opaca (matte). Sarebbe interessante vederne la qualità in formato A3 :D mamma mia...se si può sapere a che prezzo l'hai acquistata? giusto per sapere se è calata un po' di prezzo...
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Grazie a tutti colleghi:)
devo ancora provarla, ma appena lo faccio vi aggiorno subito con le prime impressioni
Il lavoro più duro sará calibrarla col monitor, é una cosa nuova per me, e dovrò trovare un po di guide su internet
Per questo ho ordinato anche lo spider pro, che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Per DD, lo pagata 650euro nel negozio dove mi rifornisco, costava 750, ma gli ho chiesto uno sconticino, visto che di soldi ne ho portati già un po, praticamente tutto quello in firma, più altri accessori, tipo battey grip, diffusori, zaini, treppiedi, ecc ecc
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
complimenti gi0rdan per l'acquisto, una vera meraviglia. Facci sapere come ti trovi con la calibrazione con il monitor!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 11 giugno 2011, 17:40
Per DD, lo pagata 650euro nel negozio dove mi rifornisco, costava 750, ma gli ho chiesto uno sconticino, visto che di soldi ne ho portati già un po, praticamente tutto quello in firma, più altri accessori, tipo battey grip, diffusori, zaini, treppiedi, ecc ecc
bhe prezzo come immaginavo...complimenti per la riuscita dello sconticino! :D ora tira fuori il meglio da questa bestia (in tutti i sensi visto che è anche bella grossa :p )
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Per calibrare la stampante ci vuole un calibra stampante molto costoso
sempre difficile far combaciare i colori del monitor con la stampante
a proposito di stampa voi che software usate per stampare
lo scrivo qua per evitare di aprire un altro post.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 11 giugno 2011, 17:40
Grazie a tutti colleghi:)
devo ancora provarla, ma appena lo faccio vi aggiorno subito con le prime impressioni
Il lavoro più duro sará calibrarla col monitor, é una cosa nuova per me, e dovrò trovare un po di guide su internet
Per questo ho ordinato anche lo spider pro, che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Per DD, lo pagata 650euro nel negozio dove mi rifornisco, costava 750, ma gli ho chiesto uno sconticino, visto che di soldi ne ho portati già un po, praticamente tutto quello in firma, più altri accessori, tipo battey grip, diffusori, zaini, treppiedi, ecc ecc
Auguri, io ancora non ci sono riuscito, comincia da qui, è un articolo serio sulla gestione del colore, talmente serio che ci sono anche le fonti!:

http://www.andreaolivotto.com/photo_colormanagement_it.php
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 11 giugno 2011, 17:40
Per questo ho ordinato anche lo spider pro, che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
ho letto solo ora..ma lo spider pro non serve solo a calibrare il monitor? mi pare che per calibrare le stampanti ci siano altri calibratori che però costano molto di più, mi pare di ricordare intorno ai 400-500€; oppure potresti prendere lo Spyder3Print SR con cui profili la stampante e si aggira sui 280€
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
complimenti per l'acquisto. invece io cerco una stampante a3 che abbia anche lo scanner. cosa mi consigliate?
 
Alto