Still Food

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi, eccomi tornato dopo un po di latitanza da eccessivo lavoro.
ecco due scattini
La prima richiesta dal cliente per una pubblicità su una nota rivista del settore,
la seconda.... hi giocato un po
che ve ne pare
_MG_0018.jpg_MG_0024.jpg
 
L

LAPO

Ospite
La prima perfetta. Della seconda non mi dispiace la composizione nonostante i tagli, ti proietta più sul cibo. forse avrei evitato il taglio alla base e non mi piace il tono troppo scuro della pirofila. complimenti!
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
La prima perfetta. Della seconda non mi dispiace la composizione nonostante i tagli, ti proietta più sul cibo. forse avrei evitato il taglio alla base e non mi piace il tono troppo scuro della pirofila. complimenti!
Ciao Lapo grazie dei commenti,,,,
anche a me la seconda non convince, ma la base scura è richiesta dal cliente. qui voleva maggiore enfasi sul cibo.

ho usato il blu come colore complementare per far risaltare un minimo la seppur scura pentola :)
hei allora ci sei ancora..........:D assolutamente la prima, molto meglio
Ciao caro grazie mille.... ebbene si sono tornato...
Pensavo fossi rimasto chiuso dentro al Photoshow... :p

Come al solito, ottimo lavoro! ;)
Grazie Manolo giusto un po preso dal lavoro :)
 
L

LAPO

Ospite
Ciao Lapo grazie dei commenti,,,,
anche a me la seconda non convince, ma la base scura è richiesta dal cliente. qui voleva maggiore enfasi sul cibo.

ho usato il blu come colore complementare per far risaltare un minimo la seppur scura pentola :)
l'enfasi c'è e come, bravo! come lo vedresti un verde al posto del blu? magari non quello che ho usato io ma giusto per renderla meno agressiva

verde.jpg
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Posso testimoniare che Fabrizio è una persona aperta ai suggerimenti... nonostante sia un grande professionista (e si vede!) ha saputo mantenere l'umiltà e l'attenzione verso il pubblico. :)

Per quanto riguarda il verde... onestamente vista così posso dire anch'io che mi sembra "scaldi" un po' più il piatto.
Il blu forse fa risaltare meglio il tutto e mi dà un maggiore senso di tridimensionalità (non confondendosi con il verde delle pietanze), però in quel modo il piatto sembra più "freddo" di quanto effettivamente appaia con il verde.

Quanto vorrei aver fatto una scuola di grafica! Queste finezze cromatiche mi mancano terribilmente! Devo cercarmi un libro... :D
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Grazie Manolo troppo buono:)
La scelta del blu era legata al fatto che componendo per colori complementari si ha una maggiore sensazione di ordine,
Ma come dicevi correttamente tu raffredda un po' la scena. Quando sarò di nuovo a casa, penso nex week, provo una serie di tinte verdi e vediamo che viene fuori:)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie Manolo troppo buono:)
La scelta del blu era legata al fatto che componendo per colori complementari si ha una maggiore sensazione di ordine,
Ma come dicevi correttamente tu raffredda un po' la scena. Quando sarò di nuovo a casa, penso nex week, provo una serie di tinte verdi e vediamo che viene fuori:)
Ecco ecco... proprio di questo parlavo! Queste nozioni sono fondamentali e assolutamente da sapere! :)

Se hai qualche libro/link da indicare per apprendere queste regole, te ne sarei grato. :)

PS: Poi se per maggio/giugno si organizza quella cosetta, ancora meglio! ;)
 
L

LAPO

Ospite
meno male, ho pensato dopo che avrei potuto commettere una gaffe... per quel che mi riguarda suggerite suggerite suggerite! ho tanto da imparare
 
F

Feb

Ospite
La prima è davvero bella, nella seconda è solo una mia impressione o il coperchio perde di nitidezza, se non ci fosse quel piccolissimo particolare li la preferirei!
 
Alto