Sunday morning I love You

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Prima e terza.. :1st: Adoro i toni di queste foto. E poi bello, una grande città è sempre molto animata e capita di trovare scene di vita quotidiana da immortalare; tu ci sei riuscita benissimo!! ..la solita..
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Prima e terza.. :1st: Adoro i toni di queste foto. E poi bello, una grande città è sempre molto animata e capita di trovare scene di vita quotidiana da immortalare; tu ci sei riuscita benissimo!! ..la solita..
Come sempre ti ringrazio per il passaggio e i commenti!!,
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'aria che si respira la domenica mattina è satura di serenità e spensieratezza. Decisamente uno dei momenti ideali per fare Street, saggia decisione annina.
A me piacciono molto la seconda, la terza e la quarta.

I toni morbidi e caldi si prestano molto bene alla situazione. Infondono calore e pace, rispecchiando perfettamente l'atmosfera domenicale.
La seconda ha il cielo leggermente bruciato, e chi se ne frega dico io, i soggetti sono altri e non è così fastidioso. Avrei tentato però di isolare maggiormente i soggetti, secondo me lo scatto ha delle potenzialità. E' bello vedere questi signorotti passeggiare e colloquiare tra loro.

La terza fantastico l'attimo colto ma ancor più l'inquadratura. Peccato per la ragazza che passava di la, ma su quello non ci potevi fare nulla.

La quarta ti hanno suggerito gli altri, valida dopo il crop. ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
L'aria che si respira la domenica mattina è satura di serenità e spensieratezza. Decisamente uno dei momenti ideali per fare Street, saggia decisione annina.
A me piacciono molto la seconda, la terza e la quarta.

I toni morbidi e caldi si prestano molto bene alla situazione. Infondono calore e pace, rispecchiando perfettamente l'atmosfera domenicale.
La seconda ha il cielo leggermente bruciato, e chi se ne frega dico io, i soggetti sono altri e non è così fastidioso. Avrei tentato però di isolare maggiormente i soggetti, secondo me lo scatto ha delle potenzialità. E' bello vedere questi signorotti passeggiare e colloquiare tra loro.

La terza fantastico l'attimo colto ma ancor più l'inquadratura. Peccato per la ragazza che passava di la, ma su quello non ci potevi fare nulla.

La quarta ti hanno suggerito gli altri, valida dopo il crop. ;)
Ahahaha iPol in realtà nella terza la ragazza era la fidanzata del ragazzo!!!!!,
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
belle complimenti :D
 

Diego

Appassionato
Registrato
27 Febbraio 2012
Messaggi
81
Località
Legnano
Sito Web
www.diegodeltom.com
Corpo macchina
D60
Sesso
Maschio
Gli scatti sono belli ma non come quelli sempre postati da te nell'altro thred.
Se vuoi fare ancora meglio degli scatti street devi usare grandangoli oppure obiettivi che non superino il 50 e devi avvicinarti marecchio devi far sentire, chi guarda le tue foto dentro la scena che tu hai ripreso.
Quello di avvicinarsi purtroppo è anche uno dei miei limiti maggiori (timidezza e sensazione di invadenza) ma bisogna in qualche modo infrangere questo muro. E i modi ci sono, parlare è uno di questi.

Ti linko un esempio di un streeter che mi piace molto, giusto per far capire cosa intendo per avvicinarsi nella speranza che ti/vi possa ispirare.
Nel suo sito ci sono anche due libri elettronici gratuiti da scaricare.
Ciao ciao ;)

Thomas Leuthard -->http://www.85mm.ch/
(spero sia consentito il link ad altri siti, nel caso opposto chiedo scusa anticipatamente)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Conosco leutard, c'e un post nel forum dove abbiamo messo i link alle sue opere. Per quanto riguarda i tuoi commenti, il 50mm e on the road! Solo non capisco cosa intendi per parlare, se intendi chiedere il permesso di fotografare non son d'accordo, che poi la gente si mette in posa e addio spontaneita...
 

Diego

Appassionato
Registrato
27 Febbraio 2012
Messaggi
81
Località
Legnano
Sito Web
www.diegodeltom.com
Corpo macchina
D60
Sesso
Maschio
On the road intendi in uso?
Anche io preferisco non chiedere, ma con alcuni l'ho fatto, poche volte anche perchè ho poche opportunità di uscire per fare foto, in compenso chiedendo ho potuto scattare più foto lasciando che il soggetto si dimenticasse di me e ti assicuro che nessuno si è messo in posa e gli scatti non sono usciti snaturati.
Poi dipende dal soggetto, se chiedessi ad una bella ragazza sicuramente di metterà in posa.
 
Alto