TA? No grazie!

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
normalmente i nasoni sono una tentazione irresistibile per il TA, ma con un F4 c'è poco da fare, così mi sono accontentato dell'effetto "testona";
per mettere un posa Gastone è bastato un biscottino, avrei potuto fare un hdr, immobile come una statua!
EDIT: nella foto pubblicata vedo i bianchi un po oltre il limite, l'originale sembra ok...

26012014-IMG_6358.jpg di lever63, su Flickr
 

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
Lo sguardo la dice tutta,ottimo il punto di ripresa,i bianchi sono ok anche se al limite.
ciao
bruno
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Lo sguardo la dice tutta,ottimo il punto di ripresa,i bianchi sono ok anche se al limite.
ciao
bruno
Grazie del passaggio! niente è come lo sguardo di un cane che aspetta un bocconcino:D!


Lo sguardo è spettacolo :)
Le luci le vedo ok, più che altro è la parte in ombra sul bluastro su cui lavorerei un po'.
Anche il crop quadrato non mi convince tanto, io lascerei 3x2 formato ritratto senza troppa erba intorno.
Grazie della segnalazione, in effetti c'era una dominante azzurra, ho aggiunto anche la versione più calda; ho provato anche altri tagli (il formato "piastrella" non mi dispiace ma non è la mia prima scelta....) aggiungo anche i 4:3


my I have a bisquit? di lever63, su Flickr


my I have a bisquit? di lever63, su Flickr
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
L'ultima su tutte! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio! niente è come lo sguardo di un cane che aspetta un bocconcino:D!



Grazie della segnalazione, in effetti c'era una dominante azzurra, ho aggiunto anche la versione più calda; ho provato anche altri tagli (il formato "piastrella" non mi dispiace ma non è la mia prima scelta....) aggiungo anche i 4:3

L'ultimo crop è quasi perfetto, forse potresti tagliare via un altro po' di erba, ma ci siamo.
La dominante azzurra c'è ancora un po', ma come mai, qualcosa a sinistra rifletteva? Secondo me devi adoperare uno strumento selettivo per toglierla, se usi LR o CR prova con il filtro radiale oppure il pennello..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
L'ultimo crop è quasi perfetto, forse potresti tagliare via un altro po' di erba, ma ci siamo.
La dominante azzurra c'è ancora un po', ma come mai, qualcosa a sinistra rifletteva? Secondo me devi adoperare uno strumento selettivo per toglierla, se usi LR o CR prova con il filtro radiale oppure il pennello..
Grazie MatB, hai ragione c'è ancora una ombra azzurrina. A sx c'era una lastra di ghiaccio, forse ha confuso il wb della macchina (uno degli automatismi di cui mi fidavo...); in parte è stato aumentato in pp con lr. Mi sono limitato a scaldare tutta la foto, ora proverò un intervento localizzato

tipo i miei gatti,se aspetti loro ti si scarica la batteria della macchina,devi scattare a 1/1000000000 di sec per fermarli
I gatti non devono sapere che li stai fotografando, non devi fargli capire che vuoi che stiano fermi, o qualunque altra cosa, faranno esattamente il contrario ;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
No vabbè,i miei sono un caso a parte...sono diventate talmente simpatiche che il giorno quando torno a casa non si fanno più nemmeno vedere,tanto sanno che si mangia solo la mattina e la sera e quindi non ti considerano per tutto il resto del giorno,a volte le vado a cercare per vedere se sono sempre vive :morto:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A sx c'era una lastra di ghiaccio, forse ha confuso il wb della macchina (uno degli automatismi di cui mi fidavo...);

ecco svelato il mistero.. no allora la macchina poverina non ha colpa, avevi veramente 2 temperature diverse nella stessa scena.. sono convinto che in pp la scaldi facilmente..
una cosa del genere
12178209714_4ee39f0406_o-4.jpg
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ecco svelato il mistero.. no allora la macchina poverina non ha colpa, avevi veramente 2 temperature diverse nella stessa scena.. sono convinto che in pp la scaldi facilmente..
una cosa del genere
Ottima! Anche il taglio mi convince.
Su cosa hai agito? Appena metto le mani sul pc (turn over con i figli...) la sistemo anche io.
Io uso lr e ogni tanto gimp
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ottima! Anche il taglio mi convince.
Su cosa hai agito? Appena metto le mani sul pc (turn over con i figli...) la sistemo anche io.
Io uso lr e ogni tanto gimp

il taglio è come ti avevo suggerito, ho lasciato rapporto 4x3 come avevi messo ma stringendo più sul soggetto..
Per la pp ho usato LR, agendo sul jpg non avevo il pieno controllo del bilanciamento del bianco ma ho pennellato la zona affetta dalla dominante blu ed ho compensato aumentando gialli e magenta.
Fammi sapere se ti servono i numeri, che domani li ricontrollo..;)
 
Alto