Tamron 17-50 vc o non vc

S

Sciumba

Ospite
salve a tutti,
come da principiante da un anno posseggo una canon 60d da neanche un mese( prima avevo una 1100d)con 3 obbiettivi, 50 f1.8, 55 - 250 is f4-5.6 e il 15 -85is 3.5-5-6 preso qui a gennaio, ora che si è "aperta la stagione" ero indeciso se prendere o no il tamron 17-50 2.8, oltre al fatto che mi è stato chiesto da un amico di fare qualche scatto al suo matrimonio( precisando che non sarò io il fotografo) chiedo se può essermi utile in questa occasione e in altre di sicuro, oppure mi consigliate qualcos'altro? e per il tamron sarei indeciso tra la versione stabilizzata oppure no, il vc ha il "vantaggio" di avere 2 stop in più ma come nitidezza non è uguale alla versione non stabilizzata che dicono sia migliore ( parlo di recensioni viste qui in internet) , tengo conto anche del fatto che non volevo spendere una cifra, grazie a tutti
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Guarda come te ero indeciso se attaccare alla mia 550d il tamron 17-50 vc o non vc??? Dopo numerose letture di articoli, prove e recensioni sulla rete, ho pensato che per 80 euro in più era meglio avere lo stabilizzatore... Piu' che altro per non avere rimpianti per foto misse. Ti dirò in termini di nitidezza non so cosa dirti, non avendo potuto provare a fare la stessa foto con la stessa macchina nella stessa situazione...
Poi è vero che a focali così corte stando attenti ai tempi di sicurezza forse lo stabilizzatore non serve, ma se la differenza di costo non è un problema vai di stabilizzato. Al momento non lo stacco più dalla reflex!!!
Domanda: ma avendo il 15-85 vale la pena, visto che la macchina regge bene gli iso, sovrapporti con tamron? Poi se scatti in chiesa occhio perché l'Af del tamron non è un fulmine!!!!
Ciao
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
se hai il 15-85 non ha senso prendere il Tamron secondo me, che limiti ci trovi?
Se vuoi cambiare una delle ottiche che hai io fossi in te venderei il 55-250 e prenderei il tamron 70-300 o meglio ancora un canon 70-200 f/4.
Condivido MatB, se puoi vai di bianchino!
 
S

Sciumba

Ospite
si ci ho riflettuto anch'io e non ne vale la pena, ho pensato anch'io al 70-200f4 ma costa ancora abbastanza e di usati non se ne trovano molti in giro purtroppo, grazie ancora
 
Alto