Tamron AF 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Cosa ne pensate di questo obiettivo e se qualcuno lo ha provato vorrei sapere se è affidabile o a parità di prezzo si può trovare di meglio in commercio... Ho già un 18-55 is ma non mi soddisfa più di tanto... Spesso noto i limiti imposti da questo obiettivo e cerco qualcosa che mi faccia andare oltre... Mi è stato consigliato il Tamron AF 18-270mm, sottopongo anche a voi questo obiettivo sperando di ottenere qualche buon consiglio...
 
L

luca83

Ospite
In cosa non ti soddisfa il 18-55? In ogni caso non credo che avresti grossi vantaggi sostituendolo col tamron...piuttosto affiancherei al 18-55 il 55-250
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Cosa ne pensate di questo obiettivo e se qualcuno lo ha provato vorrei sapere se è affidabile o a parità di prezzo si può trovare di meglio in commercio... Ho già un 18-55 is ma non mi soddisfa più di tanto... Spesso noto i limiti imposti da questo obiettivo e cerco qualcosa che mi faccia andare oltre... Mi è stato consigliato il Tamron AF 18-270mm, sottopongo anche a voi questo obiettivo sperando di ottenere qualche buon consiglio...
Per quel Tammy mi viene in mente una parola che inizia con "ca" e finisce con "gare".... se non altro per quei 3 minuti che l'ho provato, durante i quali, per avere una foto nitida ho dovuto chiudere a f/8.
Per quella cifra trovi molto molto meglio. Se ci dici cosa ti serve esattamente ti si consiglia.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Per quel Tammy mi viene in mente una parola che inizia con "ca" e finisce con "gare".... se non altro per quei 3 minuti che l'ho provato, durante i quali, per avere una foto nitida ho dovuto chiudere a f/8.
Per quella cifra trovi molto molto meglio. Se ci dici cosa ti serve esattamente ti si consiglia.
ma scusate il 18-270 costa quasi 500 € no? beh allora per poco più di quella cifra si trova il 70-200 F4 L!

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=36&idProduct=142&language=it
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
ii credo che pero lui voglia avrere un qualcosa che sia sia corto 18 che lungo 270 pero a mio parere è una vaccata cioe un'ottica cosi persino un negoziante se è onesto te la sconsiglia a me è capitato, ho affianchi come detto sopra un 55-250 o se decidi che il tuo genere di foto ti porta ad avere necessita sul corto, opta per esempio come ho fatto io su di un sigma 17-70 che mi ha spinto un po oltre al 18-55 che ho pure io pero ho trovato un'ottica piu luminosa e di gran qualita secondo me ovvio non paragonabile ad un L vero?!
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
vorrei spaziare dai ritratti alle foto sportive, capite bene che per certi versi utilizzare un 18-55 risulterebbe troppo limitativo. Potrebbe essermi utile un 55-250 canon??? Anche se in verità pure il 55-250 in questione mi sembra anch'esso molto simile al "plasticotto" 18-55. Voi che ne dite?
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Gli ho dato un occhiata, molto bello, solo che mi lascia un po perplesso il fatto che non sia stabilizzato...
Quello stabilizzato è bello ma al momento inaccessibile...
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe chiamato di qui....

in realtà io non ho risposto perchè la versione del mio 18-270mm non è quella PZD.... io ho il 270mm Macro

Il PZD ce l'ha nemor

comunque, io ho deciso di sbarazzarmi di questo obiettivo visto che soffre di problemi di messa a fuoco.....
però devo anche dire che alcune foto "degne" di questo termine sono riuscito ad ottenerle con questa lente...

non appena passerò al 70-300Vr o ad un 70-200 2.8 abbandonerò il Tamarron
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Grazie del tag andriy , si io ho il PZD (il B008) ma ti dirò che come tuttofare non mi dispiace, cioè, non sarò ancora abituato a vedere scatti con obiettivi L Canon, però il mio tammy mi piace e la qualità è molto buona, se guardi anche il mio ultimo scatto, http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/una-sera.9853/ la luna con crop al 100% ha una abberazione cromatica estremamente bassa.
La MAF è silenziosissima e molto veloce, anche precisa! ;)
 

murphy86

Appassionato
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
37
Località
Corinaldo (AN)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Discussione interessante, cerco sostenitori del tuttofare in questione :).
No, in realtà sono abbastanza nuovo del mondo SLR, ho comprato la macchina in firma il mese scorso, però sono molto attirato dall'avere un unico obiettivo, soprattutto per praticità, amo la montagna e escursioni con borsoni di obiettivi non sono proprio il massimo, e anche per l'urbano ho sperimentato che spesso focali basse servono allo stesso modo di quelle alte (per riprendere al volo qualche dettaglio), avrei intenzione di comprare appunto il 18-270 (o anche il 18-200 che senza stabilizzatore costa una cavolata ma non saprei se mi sarebbe così fondamentale).
Purtroppo ho notato come molto spesso si consiglia un tele invece di uno tuttofare, avrà certamente una qualità più alta, ma non fa la stessa funzione non credete? Cambiare un obiettivo in condizioni avverse o semplicemente di fretta per non farsi sfuggire qualcosa, potrebbe essere rischioso, a parte la polvere sul sensore, potrebbe cadere e danneggiarsi, non sempre si ha la possibilità di sostituire l'ottica sul tavolo della sala.
Infine, il trasporto di diverse ottiche aumenta il rischio di danneggiamento delle stesse, appoggiandole da qualche parte per fotografare oppure urtando contro qualcosa nell'attraversare passaggi angusti, curarne una sola invece che cinque è sicuramente più semplice.
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
io ho il sony 18-250 che è di progettazione simile al Tamron, almeno così dicono.
Devo dire che a 250mm TA è molto nitido!
Non è il massimo ma è molto comodo.

Da quello che ho letto il 270 gli assomiglia molto.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao Murphy se vuoi entrare nel mondo dela fotografia il mio 18-270 è un'ottima lente, buona nitidezza, silenzioso, ideale da portare dappertutto! Naturalmente ha i suoi limiti da tuttofare, ma penso che sia giusto che li scopri te durante il tuo apprendimento, come felicemente ho fatto io. Anche io all'inizio la pensavo come te, un obiettivo che copre tutte le focali maggiormente usate, ma scoprirai che per foto ancora migliori andrai a comprare (finanze permettendo) ottiche migliori, come per esempio a 270 fai buone macro, ma mai quanto un 100 macro Canon!
 
S

sheva002

Ospite
Dicono che sulla d3100 e d5100 con il display acceso non riesce a mettere a fuoco..... come funziona sulla tua??
Molti utenti che avevano il vecchio si lamentavano anche della velocità bassa della messa a fuoco sconsigliata per foto sportive e il fatto che in giro di usati se ne trovano tanti fa pensare!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Dicono che sulla d3100 e d5100 con il display acceso non riesce a mettere a fuoco..... come funziona sulla tua??
Molti utenti che avevano il vecchio si lamentavano anche della velocità bassa della messa a fuoco sconsigliata per foto sportive e il fatto che in giro di usati se ne trovano tanti fa pensare!!
Bo guarda, il mio con il live view funziona normale, logico un piezo non sarà mai rapido come un ultrasonico, ma il suo sporco lavoro lo fà bene, logico, delle due versioni, compra il piezo! ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
secondo me è un vero spreco comprare un 18-270 a 500€ su una reflex..... potresti prendere un tamron 17-50 f2.8(250€ non stab) + il 55-250is per capire un pò i tele.... oppure il mio prossimo tele(tra un annetto) sarà il 70-200 f4 L che è uno splendore di obbiettivo.... non comprare questi maledetti tuttofare.... non ha più senso avere una reflex....
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Per quel Tammy mi viene in mente una parola che inizia con "ca" e finisce con "gare".... se non altro per quei 3 minuti che l'ho provato, durante i quali, per avere una foto nitida ho dovuto chiudere a f/8.
Per quella cifra trovi molto molto meglio. Se ci dici cosa ti serve esattamente ti si consiglia.
Allora non so se l hai comprato ma se l hai fatto ti pentirai presto!
PDB ha ragione fa proprio c****e!
Ah un altra cosa...lo utilizzerai raramente dato che le poche volte ti uscirà il tipico fumo dalle orecchie perché le foto saranno poco nitide!
 
Alto