Three shots. One life.

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
belli belli,bravo ipol!
del terzo mi piace il soggetto!:bleh:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Il terzo trittico nun me piace :(
Il secondo continua ad essere il migliore...per quanto riguarda lo stacco tra le foto, hai provato a spostarle orizzontalmente le une dalle altre lasciando del bianco in mezzo? oppure anche una leggera sovrapposizione con inclinazione....tipo immagini attaccate con una puntina per intenderci..
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'ultima postata non mi convince secondo me il fatto che le mani e la fotocamera si ripetano nei primi due terzi del trittico rovinano l'equilibrio dello scatto in quanto si stanno compiendo due azioni mentre se ne dovrebbe riprendere una!!! ;)
In verità non c'è scritto da nessuna parte che dovrebbe compiersi sempre la stessa azione, anche se in certi casi potrebbe effettivamente destabilizzare l'equilibrio dell'immagine. Ho fatto un tentativo e in effetti il terzo trittico convince poco anche me...d'altronde bisogna pur tentare! :p
Grazie del commento. :)


dell'ultimo a me piace solo il frame dei piedi a essere sincero gli altri mi sembrano confusi...
Confusi nel senso che diceva Salvo?

Bravo Paolo complimenti, ci stai mettendo passione ed entusiasmo e si vede ;)
Il secondo è fantastico, Sei riuscito ad immortalare un'espressione del viso che.....sembra di poterci leggere dentro la sua storia....
Il terzo mi piace un po' meno per il fatto che dice Salvoo:confuso:
Ma continua così che a noi i tuoi esperimenti ci piacciono parecchio!! :giggle:
Grazie per l'incoraggiamento Bibi. Il terzo trittico è stato un mezzo passo falso, lo ammetto e ne prendo atto. Ho tentato, ho fallito, ho rielaborato l'idea.
Contentissimo invece ti sia piaciuto il secondo!

Il terzo trittico nun me piace :(
Il secondo continua ad essere il migliore...per quanto riguarda lo stacco tra le foto, hai provato a spostarle orizzontalmente le une dalle altre lasciando del bianco in mezzo? oppure anche una leggera sovrapposizione con inclinazione....tipo immagini attaccate con una puntina per intenderci..
Il bianco in mezzo nun me garba tanto, mi da un senso di troppo distacco a volte, è come se tra le foto non intercorresse un vero legame. Chiaramente è una mia sensazione personale. Secondo me il vero problema è che ad alcuni non piacciono certe proporzioni o dettagli catturati, per cui al mometno mi concentrerò per tentare di migliorare quello.
Comunque accolgo i tuoi suggerimenti e farò delle prove sicuramente! ;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quest'ultimo è ottimo ben leggibile.....tre scatti che si rispecchiano bene nello stile della posa del ragazzo....ottima la conversione in BN ben fatto Paolino!!! :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Di passo in passo migliori, questo trittico ha una sua poderosa carica espressiva!
Il più riuscito finora, Paolo ;)

Continua così, e raccontaci un po' di questo psicologo hollywoodiano...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
quest'ultimo è ottimo ben leggibile.....tre scatti che si rispecchiano bene nello stile della posa del ragazzo....ottima la conversione in BN ben fatto Paolino!!! :)
Grazie Salvo! :yes:

Quoto Salvo, mi piace molto!!! ;)
:birra:

Di passo in passo migliori, questo trittico ha una sua poderosa carica espressiva!
Il più riuscito finora, Paolo ;)

Continua così, e raccontaci un po' di questo psicologo hollywoodiano...
E' un mio ex collega di quando lavoravo al Blockbuster. :p
Come proporzioni e conversioni confesso di essere molto soddisfatto, più che altro conoscendolo credo di aver riassunto abbastanza bene il personaggio...però non sono ancora del tutto convinto! Vedremo con il prossimo in arrivo forse in giornata. :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
l'ultima non è affatto male,forse la migliore fino ad ora!! :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Rinnovo l'apprezzamento.
Aggiungo un complimento.
Psicologo e farmacista i migliori! Dai Paolo, su che questo talento speleologico nelle personalità ha bisogno di materiale copioso ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
l'ultima non è affatto male,forse la migliore fino ad ora!! :)
Per fortuna, vuol dire che piano piano miglioro! :p
Grazie del passaggio. ;)

Rinnovo l'apprezzamento.
Aggiungo un complimento.
Psicologo e farmacista i migliori! Dai Paolo, su che questo talento speleologico nelle personalità ha bisogno di materiale copioso ;)
Ha bisogno anche si soggetti da immortalare Angie. Intanto mi godo i tuoi sinceri apprezzamenti amica mia. :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ok, è ufficiale.
preferisco quando il frame centrale ha un qualche dettaglio e non solamente parte del corpo.
mi spiego...guardo roberto e penso "anche qui effetto hobbit, seppur più blando e più carino" poi invece passo a giulio e penso "oh sì, questo sì che mi piace"
qui la sigaretta, l'altra volta il bicchiere...;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
ok, è ufficiale.
preferisco quando il frame centrale ha un qualche dettaglio e non solamente parte del corpo.
mi spiego...guardo roberto e penso "anche qui effetto hobbit, seppur più blando e più carino" poi invece passo a giulio e penso "oh sì, questo sì che mi piace"
qui la sigaretta, l'altra volta il bicchiere...;)
Ti devo dare ragione Linda, anche per me sono i due trittici meglio riusciti. Nicole me la potevo giocare meglio, ma era uno dei primi esperimenti ed ho peccato di inesperienza. Sbagliando e confrontandosi con voi fortunatamente si impara e vi ringrazio per aiutarmi a crescere giorno dopo giorno. Per questo per me sono importanti tanto i complimenti quanto le critiche costruttive.
Però a volte non è sempre facile un dettaglio rilevante, dovrò ingegnarmi in qualche modo! ;)

Bravo bravo bravo! Ogni volta penso "questa è anche meglio di quella precedente". Complimenti. Migliori a vista d'occhio!
Miglioro grazie a tutti voi, non solo per i consigli che mi dispensate, ma perché i vostri commenti e le belle parole che spendete per me fanno si che io metta tutta l'anima per cercare di ottenere risultati sempre più eccellenti. ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Scusa Paolino non mi è arrivato il tag, o non l'ho visto. Ad ogni modo credo che la saggia linda abbia ragione, é molto bello il frame centrale con dettaglio. Le tue conversioni in bn mi piacciono moltissimo. Bravo continua così!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Scusa Paolino non mi è arrivato il tag, o non l'ho visto. Ad ogni modo credo che la saggia linda abbia ragione, é molto bello il frame centrale con dettaglio. Le tue conversioni in bn mi piacciono moltissimo. Bravo continua così!
Uhm dici la notifica che non ti è arrivata? Purtroppo è un problema che affligge il forum da un pò mannaggia.
Eh devo darvi ragione, più le guardo e più convengo con voi...grassie annina! :abbraccio:
 
Alto