Timelapse altra domanda!

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Salve ragazzi!! scusate sono di nuovo qua a chiedere :D qualcuno di voi fa timelapse?
perchè io avrei un problema, le immagini le metto insieme con quicktime pro e fin li va tutto bene perchè crea file molto ben fatti con buona qualità e definizione...
solo che poi per aggiungere i titoli di coda con after effects i filmati schizzano a grandezze assurde e devo ridimensionarli per metterli sul web...

voi come fate? sia per i titoli di coda che per tutto il timelapse intero :) grazie mille!!
 

drakan86

Esperto
Registrato
12 Giugno 2011
Messaggi
36
hai provato per caso ad utilizzare premier, che per quelle cose mi sembra più adatto?
io non ho mai fatto timelaps ma ho usato after e premier e l'unica cosa che posso dirti è che la dimensione del file dipende molto dalla qualità e formato di uscita. un ".mov" non compresso di after effect è davvero grande, anche diversi gB per qualche minuto.
altrimenti esistono altri programmi (x windows) che fanno solo quello, però non li conosco.

ciao
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il problema è che se io ho un filmato creato con quicktime pro da ad esempio 200mb, quando lo metto in adobe after effects e lo rnderizzo senza cambiare nulla mi diventa quasi 2gb di filmato... con premiere pro succede un po' meno ma comunque ingrandisce tantissimo lo stesso :confuso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il probleama è che con quicktime stai usando inconsapevolemente qualche codec, che ti riduce le dimensioni del video, mentre con premiere magari no. Ti basterebbe prendere il video di premiere fatto così come lo vuoi e risalvarlo in virtualdub con codec divx o meglio ancora H.264 e vedi che la dimensione scende
 

drakan86

Esperto
Registrato
12 Giugno 2011
Messaggi
36
infatti, non sono un esperto, però direi che se vuoi mantenere la qualità della foto, il video deve essere per forza di dimensioni esagerate. cioè se una foto tiene ad esempio 4mB, un time laps di 1000 foto mi verrebbe da dire che tenga sui 4gB (4mBx1000).
poi come dice Fearless puoi comprimerlo per condividerlo in rete, però logicamente perdi un po in qualità.
e mi raccomando, dopo condividilo anche con noi :)
 

drakan86

Esperto
Registrato
12 Giugno 2011
Messaggi
36
penso che lui voglia mantenere la risoluzione della foto che è parecchio maggiore di 1080. cmq direi anche io che siano già un ottima qualità quella a 1080p.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no no a me basta avere anche il 720p le foto le ho scattate il più piccole possibile che mi da la fotocamera come risoluzione...

comunque con after effects in 420p (o 470p non ricordo) mi da GB di filmati :-/

come faccio ad applicargli il codec h.264 per diminuire la grandezza?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In teoria puoi usare qualunque altro programma che ti permette di salvare un file avi/mpeg chichesia. Io consiglio virtualdub perchè è grautuito, è semplice, e non va nemmeno installato. E poi tantissima gente lo usa
 
Alto