Timelapse

T

Tommy

Ospite
Beh dai e' venuto abbastanza bene per essere la prima volta no?? fatto con il time shift o collegato al pc??
 
L

Layka

Ospite
Beh dai e' venuto abbastanza bene per essere la prima volta no?? fatto con il time shift o collegato al pc??
ho usato l'intervallometro incorporato nella macchina, avevo impostato 999 scatti ma la batteria me ne ha concessi 640 circa. la grande pecca e che per non avere un video flash ho montato gli statti a 15 fps ed è venuto un po' scattoso
 
F

fsaracino

Ospite
infatti mi sembrava poco fluido.. cmq come primo progetto mi sembra molto bello.. l'intervallo tra uno scatto e l'altro??
 
L

Layka

Ospite
con quale programma hai montato? per non farlo venire scattoso quanti fps dovevi mettere?
ho montato con quick time.
se le mie nozioni sono corrette l'occhio umano registra 24fps e quindi se monti un video con intervalli inferiori non lo vedi fluidissimo. (ma potrei anche aver detto una cavolata allucinate, di certo con 24fps non veniva scattoso)
 
L

Layka

Ospite
22.32??? figa..ma dove abiti al polo?? quanta luce c'era???
hahaha, sono in provincia di milano e se ci fai caso l'ultima foto è bella scura, il problema è che a causa della batteria che non ce la faceva più il video si interrompe bruscamente proprio quando inizia a fare buio
_DSC06602.jpg
ecco, questa è l'ultima foto
 
F

fsaracino

Ospite
aaah ok... no sai anche io vivo in prov di milano, ma alle 22.32 non ho mai visto tanta luce, se non in casa mia..
 
T

Tommy

Ospite
ho usato l'intervallometro incorporato nella macchina, avevo impostato 999 scatti ma la batteria me ne ha concessi 640 circa. la grande pecca e che per non avere un video flash ho montato gli statti a 15 fps ed è venuto un po' scattoso
Si ho notato, ma sei sulla strada giusta e' questo e' l'importante :D
22.32??? figa..ma dove abiti al polo?? quanta luce c'era???
in effetti sarebbe opportuno consultare qualche sito o installare una app sull iphone (per chi ce l'ha) che permette di sapere quando tramonta e sorge il sole in modo da non avere un dispendio di scatti gratuito :yes:
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Si ho notato, ma sei sulla strada giusta e' questo e' l'importante :D

in effetti sarebbe opportuno consultare qualche sito o installare una app sull iphone (per chi ce l'ha) che permette di sapere quando tramonta e sorge il sole in modo da non avere un dispendio di scatti gratuito :yes:
L'App Per iphone è IlMeteo Plus che ti dice quando sorgono e tramontano Sole e Luna
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
ho usato l'intervallometro incorporato nella macchina, avevo impostato 999 scatti ma la batteria me ne ha concessi 640 circa. la grande pecca e che per non avere un video flash ho montato gli statti a 15 fps ed è venuto un po' scattoso
Il timelapse è molto carino, forse nell'inquadratura avrei evitato di tagliare il palazzo bianco a destra, la gru ci sta davvero bene!!! :)

Ho visto che hai una Nikon, io ho la D90, potresti dirmi dov'è l'intervallometro incorporato? vorrei provare anch'io ma non ho un telecomando :morto:
 
L

Layka

Ospite
Il timelapse è molto carino, forse nell'inquadratura avrei evitato di tagliare il palazzo bianco a destra, la gru ci sta davvero bene!!! :)

Ho visto che hai una Nikon, io ho la D90, potresti dirmi dov'è l'intervallometro incorporato? vorrei provare anch'io ma non ho un telecomando :morto:
io quella gru e i cavi dei tralicci li odio!!
l'intervallometro non credo ci sia nella d90, sulla mia e l'ultima voce del menu di ripresa, comunque un intervallometro esterno è necessario se vuoi ottenere dei timelapse lunghi, con la macchina posso impostare un massimo di 999 scatti (anche se far partire un altra sequenza dopo la prima non dovrebbe essere difficile se ntervalli le foto con tempi lunghi).

grazie a tutti per gli incoraggiamenti
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
io quella gru e i cavi dei tralicci li odio!!
l'intervallometro non credo ci sia nella d90, sulla mia e l'ultima voce del menu di ripresa, comunque un intervallometro esterno è necessario se vuoi ottenere dei timelapse lunghi, con la macchina posso impostare un massimo di 999 scatti (anche se far partire un altra sequenza dopo la prima non dovrebbe essere difficile se ntervalli le foto con tempi lunghi).

grazie a tutti per gli incoraggiamenti
Hai ragione, non c'è sulla D90... Peccato... Aspetterò un telecomando :p
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
direi che come prima volta è ottimo, la gru ci sta benissimo se si muoveva veniva una figata. L'esposizione era in manuale o in priorità diaframmi?????
 
Alto