Torino Comics

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Ho comprato per l'occasione un pannello con diametro di 80 cm
http://www.reporter-fiab.it/catalogo.html?macrog=10&gruppo=99.GR.0050&subcls=99.CL.0735&id_art=12188
Per lo più le foto sono scattate in un locale chiuso e ho usato la parte argentata, grazie a delle finestrone nel tetto, con il mio amico che mi ha aiutato tendendo il pannello, siamo riusciti a sfruttare un bel po' di luce!
Schema semplice, pannello riflettente altezza soggetto, leggermente inclinato verso l'alto per questioni di luce!

Ne pubblico qualcuna, vi invito a guardare le altre :)
http://www.flickr.com/photos/joh13/sets/72157633258186179/


Senza titolo di joh.13, su Flickr


Senza titolo di joh.13, su Flickr


Senza titolo di joh.13, su Flickr


Senza titolo di joh.13, su Flickr


ps. la firma generalmente non la metto, le ho messe solo per poter conoscere più persone e avere più contatti, spero di poter organizzare un mini studio con flash l'anno prossimo!

P.S.: Marco scusa ma non so taggare :facepalm:
 

TheMagik

Maestro
Registrato
12 Aprile 2013
Messaggi
132
Località
Civitavecchia
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Nikon D5000
Sesso
Maschio

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Si vede cavolo! Ma quel pannello riflettente dove lo hai comprato? Le foto sono proprio belle pulite e nitide
Ora lo aggiungo nel topic spacchettamenti (per risponderti subito da saturn avrei voluto prenderlo on line ma mi serviva proprio per la giornata, l'ho preso praticamente dieci min prima di usarlo!)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bellissime foto, complimenti! Ottima illuminazione e ritratti perfetti! Like like! :yes:
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Bellissime foto, complimenti! Ottima illuminazione e ritratti perfetti! Like like! :yes:
Grazie ragazzi, sono molto soddisfatto di queste foto :)! Sia perchè (piano piano) sto iniziando a controllare la luce, e soprattutto perchè non ho quasi per niente tempo per fare fotografia...in più ho bisogno di fotografare persone! E la mancanza di soggetti "disponibili" è pesante ahah!

Grazie a tutti!
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Di nulla! Questo post mi ha ancora più convinto di comprare un 50 :)
Te lo consiglio caldamente! Avevo anche il 18-105 ma neanche l'ho uscito dallo zaino!
Nonostante sia un obiettivo che merita!...e direi anche un pannello!
Mi sono trovato benissimo
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Si, ne parlano molto bene , io sono novizio e penso che alla fine sia un ottimo compromesso per chi sta iniziando visto i prezzi abbordabili
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Si, ne parlano molto bene , io sono novizio e penso che alla fine sia un ottimo compromesso per chi sta iniziando visto i prezzi abbordabili
esatto, in dx effettivamente non sembra comodissimo, però io ormai mi sono abituato e a occhio so già dove mettermi...ma sinceramente mi piacerebbe poterlo usare con una fx ma chissà quando se ne parlerà!
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
non ho quasi per niente tempo per fare fotografia...in più ho bisogno di fotografare persone! E la mancanza di soggetti "disponibili" è pesante ahah!
Grazie a tutti!
Idem ehehe, sono andato anche io al torino comics ma domenica, tu quando sei andato? sei di torino?
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Idem ehehe, sono andato anche io al torino comics ma domenica, tu quando sei andato? sei di torino?
Non lo sapevo :)!! Sono andato il sabato, nonostante me ne sia pentito moltissimo la domenica non sono andato, dovevo studiare...Non sono di qua, sono a torino perchè studio al politecnico!
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Non lo sapevo :)!! Sono andato il sabato, nonostante me ne sia pentito moltissimo la domenica non sono andato, dovevo studiare...Non sono di qua, sono a torino perchè studio al politecnico!
Ah capisco, essì cmq domenica è il giorno della competitiva, quindi ci sono più cosplayer, io invece sono di Asti ma sono spesso su a Torino, quando non sono impegnato con il lavoro :p
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Ah capisco, essì cmq domenica è il giorno della competitiva, quindi ci sono più cosplayer, io invece sono di Asti ma sono spesso su a Torino, quando non sono impegnato con il lavoro :p
Eh l'ho visto purtroppo :bash: ah sisi ho capito dov'è :)
 
Alto