Torre del Lago

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
ciao a tutti,

vi propongo 2 scatti dalla mia ultima uscita a Torre del Lago Puccini (LU), il primo scattato proprio sul lago ed il secondo è un tramonto sulla spiaggia, entrambi fatti con Sigma 30 mm 1.4 serie Art


Torre del Lago Puccini di Piero Zanetti, su Flickr


Torre del Lago di Piero Zanetti, su Flickr

C&C sempre gradite...inizio io, nella seconda conveniva fare una doppia esposizione, ma ero a mano libera e con una persona quindi non avevo troppo tempo per tecniche particolari!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piacciono molto entrambe, specie la prima, pur nell'imperfezione della simmetria.;)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
A me piace molto la seconda, anche se avrei tenuto meno spiaggia e più cielo!!

P.S.: Tanti auguri in ritardo:D
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
eh si, speravo di riuscire a recuperare meglio le ombre, ma da una aps-c entry level che pretendi :p grazie per gli auguri ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la prima a mio avviso e la migliore!!:)
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
grazie elio, migliorabili come? approfondisci pure :D
La prima in fase di scatto, oltre alla simmetria, avrei abbassato un pò il pdr inclinando la reflex verso l'alto in modo da "allungare" la banchina, la seconda è migliorabile in pp, una leggera schiarita al primo piano, la rimozione di quell'alone all'orizzonte e una bella contrastatina a quei bellissimi nuvoloni.
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ottime entrambe, Piero. ;)
La seconda ha una perfetta distribuzione delle masse. :cheers:
ti ringrazio, è un onore!

La prima in fase di scatto, oltre alla simmetria, avrei abbassato un pò il pdr inclinando la reflex verso l'alto in modo da "allungare" la banchina, la seconda è migliorabile in pp, una leggera schiarita al primo piano, la rimozione di quell'alone all'orizzonte e una bella contrastatina a quei bellissimi nuvoloni.
grazie delle precisazioni! per quanto riguarda la simmetria non era facile perchè scattavo attraverso un cancello chiuso, non potevo quindi muovermi liberamente! Per quanto riguarda il pdr forse si era meglio abbassarlo leggermente!
Riguardo alla PP, non ho schiarito troppo per non far uscire troppo rumore, ho usato solo LR. In ogni caso questa è una cosa facilmente modificabile in pochi minuti :)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
ti ringrazio, è un onore!



grazie delle precisazioni! per quanto riguarda la simmetria non era facile perchè scattavo attraverso un cancello chiuso, non potevo quindi muovermi liberamente! Per quanto riguarda il pdr forse si era meglio abbassarlo leggermente!
Riguardo alla PP, non ho schiarito troppo per non far uscire troppo rumore, ho usato solo LR. In ogni caso questa è una cosa facilmente modificabile in pochi minuti :)
anche la prima la puoi rendere simmetrica con photoshop, ma semplicemente perchè in questo tipo di scatti la simmetria è la prima cosa che risalta all'occhio, come quando in un paesaggio l'orizzonte è storto, subito si nota.
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ottime prove. Preferisco anch'io la seconda ;)
ti ringrazio!!!

Belle belle Piero... mi sa che abbiamo diverse foto perfettamente identiche :rotfl2:
grazie Paolo!!! beh Torre del Lago è il posto dove vado quando non mi viene in mente nessun posto dove scattare, di soggetti alla fine però non è che ce ne siano molti :giggle:

p.s. magari fare foto identiche alle tue!
 
Alto