HDR Tramonto nel bosco

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
questo è uno scatto fatto ieri sera in occasione della grigliata al monte Tellero (CO) dove erano presenti anche @Aries Mu, @JackX91 e @Marico, bellissima serata da ripetere assolutamente.

Unione di tre scatti.

Quel vigliacco di Davide si è divertito a farci salire la scimmia con i suoi giocattolini, quel 85 f/1.2 prima o poi sarà mio!!!! ;)

IMG_0827-HDR by Diego Pianarosa, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Se i risultati sono questi, ci credo che tu lo voglia!!!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Wow... quello che avrei voluto prendere io... Boh, ora tanto ho una scimmia diversa, per cui magari con il corredo Nikon rimango un attimino in stand by. Gran bello scatto, hai talento!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grande Pinku, bellissimo pomeriggio e bellissima serata, inoltre ho conosciuto quasi tutta la tua numerosa famiglia! ;)
farti salire la scimmia??? ma chi??? io??? :devil2:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bello il pdr ma onestamente la pp non mi fa impazzire .... probabilmente dev'esserci stato del vento perchè non hai uniformità nei rami degli alberi.
Inoltre si nota una vistosa aberrazione cromatica sui tronchi di sinistra (bordini rosso e verde), c'è un "qualcosa" nell'angolo superiore sinistro (clonalo trasformandolo in cielo ;) ) e per finire a mio parere hai aperto troppo le ombre dell'erba in primo piano andando così ad appiattire il pendio e dando una sensazione d'insieme poco reale

Non odiarmi, ti voglio aiutare :D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bello il pdr ma onestamente la pp non mi fa impazzire .... probabilmente dev'esserci stato del vento perchè non hai uniformità nei rami degli alberi.
Inoltre si nota una vistosa aberrazione cromatica sui tronchi di sinistra (bordini rosso e verde), c'è un "qualcosa" nell'angolo superiore sinistro (clonalo trasformandolo in cielo ;) ) e per finire a mio parere hai aperto troppo le ombre dell'erba in primo piano andando così ad appiattire il pendio e dando una sensazione d'insieme poco reale

Non odiarmi, ti voglio aiutare :D
tranquillo kemper, sono felice di ricevere critiche costruttive!
Per l'aberrazione hai ragione, credo sia frutto della fusione HDR.
Per l'angolo in alto a sinistra non ho clonato nulla, noto anch'io quello strano alone e mi sto chiedendo cosa sia, forse il supporto per i filtri cokin che avevo montato che ha creato quell'ombra. boh.
Lo ombre le ho aperte per far risaltare la radice che altrimenti, anche nell'immagine fusa, risultava troppo scura.
Comunque il pendio non mi da la sensazione di piatto, tu trovi che lo sia?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Lo ombre le ho aperte per far risaltare la radice che altrimenti, anche nell'immagine fusa, risultava troppo scura.
Comunque il pendio non mi da la sensazione di piatto, tu trovi che lo sia?
bhè, non fraintendere, si vede che il pendio pende :D ....è solo che aprendo le ombre si va un po' a schiacciare la scena. Secondo me lasciando qualche chiaro/scuro in più si nota maggiormente la plasticità del suolo ed inoltre si ha un effetto più realistico .....il sole lo hai di fronte e difficilmente si illuminano alla perfezione le superfici sul suo lato opposto ;)
Fai un po' di prove e poi vedi quello che ti sembra più realistico ... poi comunque deve piacere a te! ;) :D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Questa mi piace moltissimo! Bella l'inclinazione, i colori, tutto! :D
 

Lorenzo Nannini

Appassionato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
16
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3300
Sesso
Maschio
Bello il pdr ma onestamente la pp non mi fa impazzire .... probabilmente dev'esserci stato del vento perchè non hai uniformità nei rami degli alberi.
Inoltre si nota una vistosa aberrazione cromatica sui tronchi di sinistra (bordini rosso e verde), c'è un "qualcosa" nell'angolo superiore sinistro (clonalo trasformandolo in cielo ;) ) e per finire a mio parere hai aperto troppo le ombre dell'erba in primo piano andando così ad appiattire il pendio e dando una sensazione d'insieme poco reale

Non odiarmi, ti voglio aiutare :D
Cosa significa "pdr" e "pp"?

La foto comunque è molto bella veramente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
grande Pinku, bellissimo pomeriggio e bellissima serata, inoltre ho conosciuto quasi tutta la tua numerosa famiglia! ;)
farti salire la scimmia??? ma chi??? io??? :devil2:
Te possino Aries......è tutto il giorno che penso all'85mm.....
 
Alto