Turdus merula

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ah, scusami allora. Non sapevo.
figurati...ma credo di aver controllato bene :) non salvo foto di mega e mega che puoi zoommare le salvo giuste giuste per vederle a schermo intero e sop
 
I

Ilario

Ospite
figurati...ma credo di aver controllato bene :) non salvo foto di mega e mega che puoi zoommare le salvo giuste giuste per vederle a schermo intero e sop
Però non ho zumato, ho solo cliccato sulla foto e lei si è ingrandita. C'è scritto "clicca sull'immagine per visualizzarla nel formato intero" e ho pensato che il formato intero fosse il formato migliore da visualizzare.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Però non ho zumato, ho solo cliccato sulla foto e lei si è ingrandita. C'è scritto "clicca sull'immagine per visualizzarla nel formato intero" e ho pensato che il formato intero sia il formato migliore da visualizzare.
si com'ho detto ho sbagliato a metterla xk l'o messa 30x20 invece di 1024...stasera rimedio...secondo me non è micromosso ma perdita di dettaglio dovuto alla risoluzinoe di 700 Kb
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
diciamo anche che essendo una delle primissime prove serie con il 400 ci sta' che bisogna farci un attimo l'occhio e la mano...tra l'altro approcciando a un genere che richiede grande preparazione e pazienza...quindi conoscendo un po' queste cose non posso che promuoverla...;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
diciamo anche che essendo una delle primissime prove serie con il 400 ci sta' che bisogna farci un attimo l'occhio e la mano...tra l'altro approcciando a un genere che richiede grande preparazione e pazienza...quindi conoscendo un po' queste cose non posso che promuoverla...;)
quindi anche secondo te c'è del micromosso???
Grazie delle bellissime parole filo :)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Da profano noto una mancanza di nitidezza, non mi pronuncio se è colpa del micromosso o del calo di qualità del file caricato. Ti consiglio di prendere il file originale e ridurlo a 1920x1280. La mie foto con la 600d scendono a circa 1,5mb .

A quella risoluzione dai la possibilità a chi ha monitor Full HD di aprirla a schermo pieno e non perdere dettaglio nell'ingrandimento.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
moon il massimo caricamento sul forum è di 1 MB
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Carica su dropbox
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
quindi anche secondo te c'è del micromosso???
Grazie delle bellissime parole filo :)
Non so' se è perdita di dettaglio come dici tu...se è la maf leggermente sbagliata (hai ricomposto?)...o micromosso...però c'è qualcosina che gli utenti sopra hanno notato che non la rende perfetta...
tenendo sempre presente che sul forum per quel che concerne il genere siamo stati abituati da alcuni utenti fin troppo bene...:D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
si fabio...e guardando i dati di scatto credo sia un problema di tempi di sicurezza...quel cannone sulla tua 60d diventa un 600mm non stabilizzato giusto?:D
 

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
si fabio...e guardando i dati di scatto credo sia un problema di tempi di sicurezza...quel cannone sulla tua 60d diventa un 600mm non stabilizzato giusto?:D
Un 640mm per la precisione,ricordati comunque che la testa degli uccelli si muove in continuazione,anche se resta immobile con i corpo,per questo è indispensabile avere sempre dei tempi molto veloci,anche se mi è capitato di fermare una cincia con dei tempi non certo di sicurezza,ma capita una volta su cento.
ciao
bruno
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ok milgiorerò :)
devo ricontrollare l'originale però
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Condivido con bruno e BihPhil, vale il discorso che ho fatto in chat. Pero' non mi aspettavo che il 400L non fosse stabilizzato.
Eri 1/320 contro l'1/640 di sicurezza, senza stabilizzatore.... penso non ci sia altro da aggiungere.

Aggiungo una info su flickr, pare che molti utenti si stanno lamentando di un netto calo di qualità dei file una volta caricati.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un 640mm per la precisione,ricordati comunque che la testa degli uccelli si muove in continuazione,anche se resta immobile con i corpo,per questo è indispensabile avere sempre dei tempi molto veloci,anche se mi è capitato di fermare una cincia con dei tempi non certo di sicurezza,ma capita una volta su cento.
ciao
bruno
Si bruno hai ragione la stessa cosa che spiegava anche osso ste bestiole richiedono tempi molto rapidi...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
si ma io non ho la tenuta iso della 1dx :(
 
Alto