B&W Umanità

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mmmmh.... mi sembra poco leggibile il momento che hai catturato.
buona la scelta del 16:9, che dà una visione ampia ed accompagna il movimento accennato della ragazza su un piano orizzontale, ma i soggetti (o cmq gli elementi: cane, piccioni, ragazza, persone di spalle, cose varie dietro) sono distanti dal tuo pdr ed il contesto, così pieno di elementi, finisce per rompere il filo narrativo che volevi restituire. insomma una foto un po' disordinata (sissì lo so: da quale pulpito! quindi prendi la critica da un tuo pari, non voglio fare il professorino)
inoltre il bw mi sembra un po' piallato. il contrasto tra bianco e neri è sufficiente, ma c'è una carenza di dettaglio impressionate, non trovi? non so poi se sia una questione di fuoco sbagliato o micromosso. bho!
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Professorino?! se ti ho chiesto io di venirmi a dare il tuo parere :D
purtroppo è evidente che da quando dedico meno tempo alla fotografia sto facendo passi indietro invece che migliorare..lo dimostrano tutte (seppur poche) le mie ultime foto caricate :-( grazie mille teddi!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La storia l'hai vista...il problema poi c'è stato nel ritrarla......quoto Teddi in questo!
Impegnati che i risultati verranno ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Quell'angolino lo conosco... Teatro Massimo! Ho anche dato da mangiare a un gruppo di randagi lì :D

Sai cosa, Vincenzo?
Due passi in avanti avrebbero ben tirato le briglie dello scatto. Eri troppo lontano per questo genere di soggetto unito alla profondità di campo che vedo. Se non vuoi avvicinarti spalanca il diaframma, se non vuoi spalancare il diaframma, tuffati nella scena. Delle due l'ultima, perché è così che il divertimento ci parla in strada ;)
Già scritto sul B/N.

Ottimo, ottimo spunto comunque. Lì di fronte ricordo via Bara all'Olivella con qualche localino e personaggio interessante. Su, continua!
E sappi che sei fortunato, poiché sinora Palermo è stata la migliore amante fotografica che abbia avuto :p
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Grazie mille angie! caspita la conosci quasi meglio di me :p in via bara, ancora mi sto divorando le mani, non ho avuto il coraggio di fotografare un torniere all'opera, mestiere che ormai è quasi perduto!! è proprio vero, bisognerebbe tuffarsi nella scena senza ne timori ne vergogne :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie mille angie! caspita la conosci quasi meglio di me :p in via bara, ancora mi sto divorando le mani, non ho avuto il coraggio di fotografare un torniere all'opera, mestiere che ormai è quasi perduto!! è proprio vero, bisognerebbe tuffarsi nella scena senza ne timori ne vergogne :D
Sii fiducioso, giungerà senza indizi il momento in cui timori e vergogne saranno storia passata.
L'unica via è persistere. Tu sei bravo, so che trionferai!
 
Alto