Un Saluto a tutti :)

E

Eraldo Ryu

Ospite
Ciao, il mio nome è Eraldo, sono venuto a conoscenza di questo sito grazie ai video di Carlo ed eccomi qui.
Ho 18anni ed ho sempre covato una grande passione per la fotografia, sempre girovagato con la mia compatta ( decisamente scadente ) alla ricerca di attimi da cogliere.
Da qualche settimana ho deciso di buttarmi a capofitto nel mondo della fotografia, sto seguendo un corso e soprattutto mi sto informando sulla mia prima reflex.
Vorrei fare l'acquisto a giorni, ma dai video e dagli articoli che leggo online c'è una guerra in atto fra nikon e canon eheh, diciamo che le reflex che potrei comprarmi non vanno oltre le 5/6 fra le due aziende.
Ma quale prendere? Ho chiesto consigli a Carlo e sono molto indeciso fra la nikon d3100 18-105mm VR e la canon 550D ( di quest'ultima non so ancora i Kit con obiettivi) ma comunque credo di associarla ad una 18-55mm standard altrimenti il prezzo lieviterebbe troppo verso l'alto.

Se avete qualche consiglio in base alle vostre esperienze sono qui :)
Spero di poter entrare nella community e condividere la nostra passione.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi Eraldo! :D
 
E

Eraldo Ryu

Ospite
Grazie;)
Scusatemi per la doppia discussione, non l'ho fatto apposta...
faccio già danni xD
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La guerra tra i due marchi è pura apparenza...in realtà canon e nikon ci manca solo che si fondono e si finisce la barzelletta che stanno mettendo in scena da anni...:bash:
intanto benvenuto... :ciao:
 

Amy

Appassionato
Registrato
15 Novembre 2012
Messaggi
40
Sesso
Femmina
ciaooo benvenuto nel forum :) ... per la reflex non posso aiutarti... anche io sono alle prime armi... :D
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
benveniuuuuttoooouto!!! sei dei nooossstrriiii :birra:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Welcommmmme!!!!! :D
 
Alto