Un saluto a tutti

gianluca8080

Apprendista
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Un caro saluto a tutti, sono nuovissimo nel gruppo. Anche io come tanti di voi sto valutando l'acquisto della mia prima reflex. Leggo pareri sul web, visito i negozi specializzati e chiedo consigli. Vorrei presentare a voi il mio problema:

Opzione 1 restando intorno ai 1200 euro mi è stato consigliato di scegliere tra questi 2 modelli;
- nikon d7000 con 18-105VR oppure
- pentax k30 con 18-135WR

potrei fare questo sforzo economico, ma mi piacerebbe spendere un poco di meno e stare sotto gli 800 euro, per questo tanto vorrei scegliere tra questi due modelli:

-nikon d5100 con 18-105VR oppure
- lumix G5 con 14-42

Ho letto i vostri pareri ed ho notato che di solito la scelta è tra canon e nikon, cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Gianluca!
per iniziare la D5100 va benissimo! Se vuoi risparmiare qualcosa potresti anche valutare l'usato..si trovano delle belle offerte ;) Qui nel forum c'è un utente che vende la sua D5100..potresti dare un'occhiata
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Benvenuto ;)
 

gianluca8080

Apprendista
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per l'accoglienza. Allora cosa mi dite di lumix G5 e di pentax k30? Addirittura un fotografo professionista della mia zona mi ha detto che tra la nikon d7000 e la pentax k30 andrebbe ad occhi chiusi sulla seconda! Mi ha fatto vedere alcuni scatti con la lumix, ma ho letto che riguardo questa le ottiche che vengono fornite nel kit non sono poi così buone. Grazie ancora per qualunque chiarimento.
 
Alto