Un telescopio per la 500D

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Stefano, posso darti un suggerimento? Se lo accetti.
Visto che sembri essere intenzionato ad investire nella fotografia, nn ti converrebbe guardare alla macchina adesso? Hai delle ottiche eccezionali, meriterebbero di essere pienamente sfruttate da una buona FF, a mio parere. Ho avuto modo di provare tutti i tuoi obiettivi sia sulla mia 550D sia su una FF e la differenza di resa è abissale.
Pensaci.

Ciao.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
prima di tutto certo che accetto suggerimenti!! :)
se per il 300mm intendi il tamron, è una schifezza XD ce l'ho solo perchè è il primo obiettivo che ho preso e me lo tengo li per sicurezza, non che mi serva un 300mm...

Sinceramente anche io, come te, sono molto interessato all'acquisto della 5D mkII... mi piacerebbe davvero tanto passare al FF, però per ora è una spesa veramente troppo alta.... sia perchè ad agosto vado in vacanza con la morosa, e di solito spendiamo parecchio :D ma più che altro anche perchè io ho sempre la sfiga di prendere qualcosa e ritrovarmi 10 giorni dopo con il modello nuovo super accessoriato e super migliorato che magari costa anche meno XD ahahahah volevo prima vedere cosa sfornava mamma canon, non da ritrovarmi poi qualche mese dopo l'acquisto con una 5D MkIII allo stesso prezzo o robe del genere...

più che altro comunque è per un problema di spesa, se fosse costata 1000/1200 solo il corpo macchina sarebbe sicuramente stato il mio prossimo acquisto :)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
per collegare la reflex basta un anello t e un t2.con poche decine di euro ti compri l' anelli adattatori.che focale vorresti?da 600 in giu' o da 600 in su? Considera che perdi tutti gli automatismi.aspetto cosa rispondi e sopratutto dimmi cosa ci vuoi fare,poi ti consiglio i top di livello da prendere a prezzi abbordabili.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
capito :)
beh come focale non saprei, io adoro molto i crateri della luna, però non mi dedicherei solo a quello, cioè mi sembrerebbe sprecato... non mi dispiacerebbe riuscire a scattare anche qualche pianeta o galassia magari...
però son proprio nabbo, quindi non saprei neanche cosa dirti che ci voglio fare... magari mi dici che è impossibile :D LOL XD
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Se non sbaglio esisteva a poco meno di 300 euro un samyang 650-1300 f/8-16, che equivale ad un massimo di 2160 MM. A parte è acquistabile anche un moltiplicatore, che te lo fa diventare un 1300-2600 (equivalente ad un 4320).

Se invece cerchi telescopi veri da attaccare alla macchina con apposito anello adattatore, puoi cavartela con qualcosa in meno, ma la qualità sarà davvero infima, a meno che tu non sia pronto a spendere di più.


PS: quotone al consiglio di chi mi ha preceduto: con un parco ottiche così è un peccato limitarle con un 500d :p
 
Alto