Una mano dagli esperti?

Redmaddy

Apprendista
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
2
Località
Viterbo
Sesso
Femmina
Salve a tutti,
recentemente mio padre si è deciso di vendere un pò delle sue macchine fotografiche. Dico un pò anche se è riduttivo,in effetti ne ha tantissime. Purtroppo però con il passare degli anni non sa nulla sul loro valore e storia.
Una tra tutte questa bellissima Rochester Pony Premo N°6.
Senza citare l'AGFA Standard,la Kodak 620 Junior e la Kodak six-16. Potete aiutarmi ? In caso abbia sbagliato sezione vi domando scusa. Sono nuova e disorientata. Buona serata.
 

Allegati

Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao, la storia dell'antiquariato fotografico è ricca di contraddizzioni, un po' come se tu avessi un cane che vale 1.000.000 di € e ti dicono che il prezzo è giusto ma in cambio ti danno due gatti da 500.000€, ti dico questo perchè anche io nel mio piccolo ho diversi cimeli che "teoricamente" sono pezzi da museo, ad esempio, una kodak del 1896, esemplare rarissimo, uno dei primi pezzi che utilizzavano un tipo di pellicola formato 127, e costruito in pochissimi esemplari perche il negativo, allora la stampa era prevalentemente a contatto, era troppo piccolo, valore stimato dagli "esperti" non meno di 4.000€, ma nessuno è interessato, nemmeno per 100€, come altri pezzi rari come la "sogno" della DUCATI, 1/2 formato, ottiche intercambiabili, funzionante che mi hanno offerto 30€ con valutazioni anche di 1500€, quindi, se hai pazienza e (scusa il termine) c**o e incontri l'appassionato puoi portare a casa qualche € ma se incontri quello che gli serve un soppramobile ti offre qualche caffè, non voglio buttare a terra le tue aspettative ma fai un giro fra antiquari della tua città, magari.... qualcuno ha qualche cliente che è alla ricerca, altrimenti, sei giovane tienile per i tuoi figli, sicuramente fra qualche decennio qualcuno capirà che la storia si fa anche con gli oggetti.
se desideri frequentare questo forum, passa a presentarti ( http://www.playerdue.com/forum/index.php?forums/presentazioni.20/ ) e fatti conoscere dai "soci" magari inserisci anche la regione, chissamaiche... qualcuno si faccia vivo, ciao.
 

Redmaddy

Apprendista
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
2
Località
Viterbo
Sesso
Femmina
Sei stato molto gentile e ti ringrazio! Purtroppo si di offerte campate per aria ne ho ricevute e non ho mai accettato. Sapendone meno di 0,non voglio rischiare e perdere magari un pezzo vintage di valore. Successe in passato ad un mio conoscente e non ti dico la delusione sul suo volto. Chiederò in giro e mi informerò meglio :) Ti ringrazio ancora! PS: Ahimè nella zona in cui vivo,ovvero Viterbo,non vi sono negozi od esperti che mi possono aiutare. Alcuni li definisco cialtroni. Mi tocca girare su internet.
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ci sarebbero anche i vari mercatini e mostre mercato fotografiche, ad esempio quella di Castel San Giovanni (PC), ma vedo che sei un po' troppo lontana da lì...! :(
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Su Viterbo mi hanno parlato bene di FotoVideoMecarini Via S. Bonaventura ma non sò se su pezzi del genere possa darti una mano.
 
Alto