Una presenza a settimana nel mio giardino.....

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
GALANTHUS NIVALIS(bucaneve)
Purtroppo sta piovendo molto ultimamente ed è difficile muovermi in giardino....i colori sono reali,foglie cadute dall'Acero..

 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Semi della Clematis "Will Goodwin"
Ho finalmente Lightroom,è il primo esperimento....abbiate pietà!!:timido:

 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusate la lunga assenza(ma forse nessuno se ne accorta)In questo periodo succede poco in giardino,ho fatto delle foto,ma sono finite tutti nel cestino:timido: l'ultimo in b/n è venuto proprio male,cercherò di rifarlo....Intanto il prossimo è un Viburnum per la felicità degli uccelli!!30-12-12 Giornata nel bosco-viburnum-3.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
I primi fiori del Hamamelis.. 07012013-07012013-DSC_5512.jpg ...
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao Harma..a me questa foto non dispiace per niente..anzi mi piace proprio..anche la pianta è molto bella!! ti do un consiglio se posso: avrei inclinato un poco di più il rametto in modo che parta dall'angolo in basso a sinistra e tagli in diagonale tutto il fotogramma arrivando nell'angolo in alto a destra; avrei dato anche un po' più di profondità..comunque bella foto!! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma..a me questa foto non dispiace per niente..anzi mi piace proprio..anche la pianta è molto bella!! ti do un consiglio se posso: avrei inclinato un poco di più il rametto in modo che parta dall'angolo in basso a sinistra e tagli in diagonale tutto il fotogramma arrivando nell'angolo in alto a destra; avrei dato anche un po' più di profondità..comunque bella foto!! :)
Come sono felice della tua visita Luca,veramente stavo pensando di chiudere questo progetto,perché passa inosservato...I motivi sono tanti,le foto sono purtroppo ancora di un livello scolaresca,il giardinaggio in generale non interessa a molti in questo forum,come non c'è molto interesse per i progetti,per rappresentare un giardino,l'inverno non è certo il periodo migliore etc etc etc,però........io vado avanti lostesso sperando di migliorare strada facendo;) Tornando al tuo consiglio che accetto volentieri avrei dovuto chiudere di più il diaframma ,giusto??Ancora non lo so gestire questo 50mm,e sto pensando di acquistare un Macro,ma forse è ancora più difficile??Per quanto riguardo il ramo,ho voluto infrangere la <regola>del diagonale perfetto....Acc...che romanzo ho scritto:) Ciao e grazie mille...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Quoto quanto sopra per la diagonale..
In più,avrei provato a tenere a fuoco la parte colorata dalla pianta e non il ramo..
Ciao Ale...grazie del passaggio...Veramente la mia intenzione era fuoco sul fiore,forse avrei dovuto impostare <spot> e non <matrix>?
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Come sono felice della tua visita Luca,veramente stavo pensando di chiudere questo progetto,perché passa inosservato...I motivi sono tanti,le foto sono purtroppo ancora di un livello scolaresca,il giardinaggio in generale non interessa a molti in questo forum,come non c'è molto interesse per i progetti,per rappresentare un giardino,l'inverno non è certo il periodo migliore etc etc etc,però........io vado avanti lostesso sperando di migliorare strada facendo;) Tornando al tuo consiglio che accetto volentieri avrei dovuto chiudere di più il diaframma ,giusto??Ancora non lo so gestire questo 50mm,e sto pensando di acquistare un Macro,ma forse è ancora più difficile??Per quanto riguardo il ramo,ho voluto infrangere la <regola>del diagonale perfetto....Acc...che romanzo ho scritto:) Ciao e grazie mille...
Harma non ti devi preoccupare e soprattutto non arrenderti: se far foto ti rende felice e ti piace fotografare le tue piante non devi assolutamente chiudere il progetto; continua..fa nulla se pochi ti seguono..io ti consiglio di guardare tante foto..magari macro e di natura in genere; le confronti con le tue e prendi spunti..in più se hai dubbi su qualcosa basta che chiedi e se possiamo ti aiutiamo!
e un'altra cosa: io adoro il giardinaggio (sono un perito agrario)!!
Comunque tornando alla foto: si dovresti chiudere un po' il diaframma..tipo a f 5.6. per quanto riguarda l'obiettivo macro: io aspetterei..sfrutta bene quello che hai..poi penserai al macro; anche perchè un obiettivo macro è si ottimo per fotografare fiori e piante ma è anche più difficile mettere a fuoco quello che vuoi..la porzione di immagine a fuoco si riduce di molto coi macro..però ti consiglio di chiedere a chi è più esperto di me!!! ciao!!! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma non ti devi preoccupare e soprattutto non arrenderti: se far foto ti rende felice e ti piace fotografare le tue piante non devi assolutamente chiudere il progetto; continua..fa nulla se pochi ti seguono..io ti consiglio di guardare tante foto..magari macro e di natura in genere; le confronti con le tue e prendi spunti..in più se hai dubbi su qualcosa basta che chiedi e se possiamo ti aiutiamo!
e un'altra cosa: io adoro il giardinaggio (sono un perito agrario)!!
Comunque tornando alla foto: si dovresti chiudere un po' il diaframma..tipo a f 5.6. per quanto riguarda l'obiettivo macro: io aspetterei..sfrutta bene quello che hai..poi penserai al macro; anche perchè un obiettivo macro è si ottimo per fotografare fiori e piante ma è anche più difficile mettere a fuoco quello che vuoi..la porzione di immagine a fuoco si riduce di molto coi macro..però ti consiglio di chiedere a chi è più esperto di me!!! ciao!!! :)
Grazie Luca per queste preziose consigli ...Wow un perito agrario,che bello!!
Io guardo molto le foto di altri,figurati mi sono anche iscritto in un forum Olandese,almeno oltre i consigli vedo anche la mia amata terra..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La visuale attraversa il mio Salice piangente,ormai senza foglie, trasformato in B/W per rendere il tutto più triste...sto sperimentando questa conversione,ma la strada è ancora lunga ...Però non mi dispiace e a voi???
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
La visuale attraversa il mio Salice piangente,ormai senza foglie, trasformato in B/W per rendere il tutto più triste...sto sperimentando questa conversione,ma la strada è ancora lunga ...Però non mi dispiace e a voi???
A me,vista dal cellulare stra piace l'idea..il bianco nero secondo me è troppo nero..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
grazie Ale...mi sono accorta anch'io ma ormai era troppo tardi...Per vedere in anteprima come devo fare?
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
La visuale attraversa il mio Salice piangente,ormai senza foglie, trasformato in B/W per rendere il tutto più triste...sto sperimentando questa conversione,ma la strada è ancora lunga ...Però non mi dispiace e a voi???
Wow!! questa è proprio una bella foto!! mi piace un sacco!! si forse i neri sono un po' troppo chiusi ma niente di irrecuperabile!!! ottima la composizione!! brava Harma!! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Luca....sono poco presente perché non ho la connessione in questi giorni(ora mi trovo nella piazza del mio paese dove c'è la connessione Wi-Fi)spero di risolvere presto il problema...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Eccomi qua...Finalmente qualcosa comincia a muovere.Questo è la prima fioritura della bulbosa Narcissus Sheleg..Più che altro mi sono concentrato sul fuoco.mi sembra che c'è...Ho avuto difficoltà ad esportarlo,perché non sapevo bene in quale misura(uso Lightroom da poco)12022013-DSC_0004-2.jpg
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
L'ultima è una bomba :eek:
Con una toccatina ai colori diventa un capolavoro ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'ultima è una bomba :eek:
Con una toccatina ai colori diventa un capolavoro ;)
Grazie Marco molto lusingata ,cosa dovrei fare con i colori?Ho solamente fatto un piccolo crop e leggermente sotto esposto...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie Marco molto lusingata ,cosa dovrei fare con i colori?Ho solamente fatto un piccolo crop e leggermente sotto esposto...
Domani ti faccio vedere.....va già benissimo così, però se fosse mia la toccherei ecco :)
 
Alto