Vendere ottiche KIT per obiettivo migliore

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,
pongo un quesito.

Dato che vorrei prendere un obiettivo migliore del mio 18-55 Is II, sia in fatto di lenti che per la MAF fastidiosissima che hanno, stavo pensando di vendere il mio 18-55 ed il 55-250 IS II per monetizzare( dato il poco budget disponibile ) e prendere qualche zoom di buona qualità con USM.

Faccio una cacchiata?

Secondo voi cosa potrei prendere calcolando il budget finale di circa 250 euro.

Spazio molto dai 18mm per panorami ad uno zoom abbastanza spinto.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Hai pensato a qualche fisso? Io ad esempio ho venduto il 18-55 e ho preso il 50mm 1.8 tu potresti prendere 85mm 1.8.. Oppure il 50mm e un flash youngnuo 568ex
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Come flash ho da poco preso un Canon 430ex II.
prendendo un 85 fisso. Perdo il grandangolo e tutte le focali che ho ora.
Sarei orientato a qualche zoom che vada da grandangolo ad un medio tele.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Ok allora lascia stare il flash.... io prenderei un grandangolo fisso e poi prenderei un tele che parte dai 70. Però ti assicuro che i fissi sono.una bellezza, non ci credevo ma sono molto luminosi.. Calcola che io ho il 50mm 1.8 tutto plastica ma fa un lavoro da paura... Ovviamente rispetto al 18-55
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Un simil-18.55 con un motore di messa a fuoco ultrasonico o similare a 250 euro?
La vedo dura....
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come flash ho da poco preso un Canon 430ex II.
prendendo un 85 fisso. Perdo il grandangolo e tutte le focali che ho ora.
Sarei orientato a qualche zoom che vada da grandangolo ad un medio tele.
Se proprio vuoi cambiare a me verrebbe da consigliarti il tutto fare 18-135, che posseggo. Non è ovviamente un salto di qualità elevato, ma una volta montato funziona benissimo per un'uscita fotografica dal grandangolo al tele non spinto.

Certo, te già copri tutta quella focale, quindi pensaci bene. Anche io ti consiglio di mantendere il 18-55, il 55-250 e aggiungere a questi il 50 f 1.8. Con una spesa contenuta aggiungi un'ottica che qualità-prezzo è imbattibile! ;)

Poi puoi provare a pensare ad un grandangolo spinto e a mantenere le ottiche che già hai...ma ti servono più €!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Un simil-18.55 con un motore di messa a fuoco ultrasonico o similare a 250 euro?
La vedo dura....
eh si con 250 euro non ce la fai.. mi sembra che il meno caro con USM sia il 50mm f/1.4 che costa sulle 335 euro..
comunque anche tra i non USM ci sono obbiettivi con un motore AF migliore, invoco supermariano81
 
S

supermariano81

Ospite
Spazio molto dai 18mm per panorami ad uno zoom abbastanza spinto.
ma lo vuoi in una lente unica? no perchè ne abbiamo già parlato:


Un 17-300 f/2is che costi 249,90€ su amazon (con rimborso canon di 15€) e che regalino il filtro protettivo, paraluce, anello treppiede, dal peso ovviamente contenuto (500gr), magari pancake che passi inosservato dalla gente, con tasto di limitazione messa a fuoco, rapporto macro 1:1 con moltiplicatore 2x integrato.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'unica cosa a quella cifra è il Tamron...con l'idea però che secondo me l'unico vantaggio che percepirà è l'f2,8 su tutta la focale...e non è ultrasonico...e a diaframmi chiusi ha prestazioni molto simili al plasticotto perchè da quello che vedo in giro il 18-55 IS II canon è meno peggio di quello che si dice...basti andarsi a vedere qualche foto di Riccio per credere...:D
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
ma lo vuoi in una lente unica? no perchè ne abbiamo già parlato:


Un 17-300 f/2is che costi 249,90€ su amazon (con rimborso canon di 15€) e che regalino il filtro protettivo, paraluce, anello treppiede, dal peso ovviamente contenuto (500gr), magari pancake che passi inosservato dalla gente, con tasto di limitazione messa a fuoco, rapporto macro 1:1 con moltiplicatore 2x integrato.

supermariano81 io non ho problemi a cambiare lente, di conseguenza la lente 17-300 da 249 euro non era la mia richiesta. Poi magari esistesse :bleh:

Ovvio che se devo vendere i due obiettivi che ho e rimanere con un 17-50 , resto senza zoom dopo.

Ho appena analizzato i miei scatti e le focali più usate sono il 18mm spinto verso i 50/55mm . Quando monto il 55-250 resto spesso dentro i 135mm, raramente ho sfruttato tutta la focale.

A me quello che urta di queste ottiche è che per la MAF la lente ruota e fa un rumore fastidiosissimo quando non riesce a prendere il fuoco.
Ho notato che il 18-135 STM non ruota, ho preso un abbaglio o vi sono lenti non USM che hanno una MAF migliore?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ovvio che se devo vendere i due obiettivi che ho e rimanere con un 17-50 , resto senza zoom dopo.
povero 17-50 è uno zoom pure lui :D

scherzi a parte capisco il problema, ma magari metti da parte un po' di risparmi e fra un po' compri un teleobbiettivo da abbinarci (es un tamron 70-300 VC o un canon 70-200 f/4) e sei a posto.

A me quello che urta di queste ottiche è che per la MAF la lente ruota e fa un rumore fastidiosissimo quando non riesce a prendere il fuoco.
Ho notato che il 18-135 STM non ruota, ho preso un abbaglio o vi sono lenti non USM che hanno una MAF migliore?
Ci sono obbiettivi che ruotano la lente mentre mettono a fuoco, tipo il 18-55, e obbiettivi in cui ruota solo la ghiera della messa a fuoco, tipo il tam 17-55. Come detto sopra non tutti i motori non USM sono uguali, per esempio a livello di velocità e rumorosità quello del 17-55 è sicuramente peggio del canon 18-55.
Comunque fidati, son cose a cui ti puoi benissimo abituare, la cosa principale è la qualità delle ottiche, soprattutto con il budget basso che ti sei prefisso.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
povero 17-50 è uno zoom pure lui :D
Ehehe effettivamente su APS-C dovrebbe essere comparabile ad un 80mm . Erroneamente ho usato la parola zoom pensando a quelli spinti.

Quasi quasi mi tengo quello che ho :D Al max ci devo abbinare un 50mm F/1.8 dato che spesso con il 18-55 sto troppo buio.
In alternativa secondo voi se mi tengo lo zoom 55-250 , vendo il 18-55 e vedo di prendere prendo un 17-50 usato?
Ma erro o non è stabilizzato?

Analizzando i prezzi ed i vostri consigli, per fare un salto di qualità il budget deve essere il doppio di quello da me citato. A sto punto, dato che le ottiche che ho non fanno proprio pena me le tengo.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ehehe effettivamente su APS-C dovrebbe essere comparabile ad un 80mm . Erroneamente ho usato la parola zoom pensando a quelli spinti.

Quasi quasi mi tengo quello che ho :D Al max ci devo abbinare un 50mm F/1.8 dato che spesso con il 18-55 sto troppo buio.
In alternativa secondo voi se mi tengo lo zoom 55-250 , vendo il 18-55 e vedo di prendere prendo un 17-50 usato?
Ma erro o non è stabilizzato?

Analizzando i prezzi ed i vostri consigli, per fare un salto di qualità il budget deve essere il doppio di quello da me citato. A sto punto, dato che le ottiche che ho non fanno proprio pena me le tengo.
Sono zoom tutti gli obbiettivi che ti permettono di variare la lunghezza focale, quindi anche un 8-16mm è uno zoom. Purtroppo erroneamente siamo portati a pensare che zoom = teleobbiettivo, ma non è così.

Il 17-50 non è stabilizzato mentre il 17-50 VC si.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Infatti, quoto in pieno il discorso zoom.

Ma vale la pena investire in un 17-50 che sia VC o no? E' un buon obiettivo?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si dice sia più nitido il 17-50 senza stabilizzatore, inoltre a queste lunghezze non è proprio essenziale..
Io non posso che consigliarti l'acquisto del tamron, se ti capita il modello buono (quello made in japan) sei in una botte di ferro e la qualità è sicuramente superiore al 18-55, di gran lunga. Se ti capita qualche modello più difettoso, probabile con i made in china, potresti avere una nitidezza non così superiore al 18-55.

Fossi in te comprerei da Amazon il 17-50, lo proverei, se non ti soddisfa hai 30 giorni (se non erro, controlla) per restituirlo e ti rimborsano ogni euro, provato di persona.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Ho appena provato un vecchio 50mm Pentax-M 1.7 , scatto ad f8 confrontato con il 18-55 e mi è aumentata la voglia di cambiare il 18-55 . Differenza di qualità tremenda.
 
Alto