Vendere ottiche KIT per obiettivo migliore

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ho appena provato un vecchio 50mm Pentax-M 1.7 , scatto ad f8 confrontato con il 18-55 e mi è aumentata la voglia di cambiare il 18-55 . Differenza di qualità tremenda.
Eh eh...ma mi sa che la MAF te la scordi....
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Si si e beccare il fuoco a 1.7 è complicatissimo, nonostante l'adattatore con chip.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Ritornando a noi e se per ora mi limito a prendere il 50mm fisso 1.8?
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Diciamo che dal mirino con il chip mi si attiva il punto di MAF. Quindi il problema lo trovo solo a tutta apertura. Ma credo sia un problema di pratica, dato che mi sa che basta spostarsi di pochissimo per andare fuori fuoco. Erro?
 
S

supermariano81

Ospite
il 50 1.8 non ha sto gran sistema di messa a fuoco però
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
il 50 1.8 non ha sto gran sistema di messa a fuoco però
Ci prenderà sicuramente più di me con quella manuale. O da tue conoscenze fallisce spesso la messa a fuoco automatica del 50mm 1.8?
 
S

supermariano81

Ospite
non è precisissimo e la sua velocità non è il massimo, resta il fatto che resta un grande obiettivo considerato l'ottimo rapporto q/p
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Il 50ino lo posseggo, e felicemente oserei dire. Ha una messa a fuoco un pochino più rumorosa e lenta del 18-55, ma da tutta un'altra soddisfazione. In più, ti da una grossa mano a non diventare zoom-dipendente. ;)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Diciamo che lo zoom ( medio tele o tele ) aiuta, non sempre per chi ne fa un uso amatoriale vi è la possibilità di cambiare obiettivo, tipo per strada tra la folla e non hai il tempo per fermarti a fare i tuoi cambi.
L'ideale sarebbe avere un tuttofare per le passeggiate meno impegnative e qualche ottica fissa per fare le cose più serie.
Ma qui' diventa sempre più una passione che ti massacra le tasche. Avere qualcosa di decente ti costringe a spendere almeno i 350€ per ottica. Praticamente un corredo di almeno 2000euro ( mi tengo basso ) , reflex a parte.
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ma qui' diventa sempre più una passione che ti massacra le tasche. Avere qualcosa di decente ti costringe a spendere almeno i 350€ per ottica. Praticamente un corredo di almeno 2000euro ( mi tengo basso ) , reflex a parte.
Benvenuto!! :p Quando si ha quest'hobby, si mette mano al portafoglio, non c'è (ahimè) niente da fare!! :bash:
Io sto temporeggiando da mesi, dato che ogni mese viene fuori qualche spesa extra...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Diciamo che lo zoom ( medio tele o tele ) aiuta, non sempre per chi ne fa un uso amatoriale vi è la possibilità di cambiare obiettivo, tipo per strada tra la folla e non hai il tempo per fermarti a fare i tuoi cambi.
L'ideale sarebbe avere un tuttofare per le passeggiate meno impegnative e qualche ottica fissa per fare le cose più serie.
Ma qui' diventa sempre più una passione che ti massacra le tasche. Avere qualcosa di decente ti costringe a spendere almeno i 350€ per ottica. Praticamente un corredo di almeno 2000 euro ( mi tengo basso ) , reflex a parte.
sei decisamente ottimista! :D
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
ehehhe , infatti ho specificato che mi so tenuto basso :D
Man mano che impari ti va qualcosa stretto e sei "costretto " ad ampliare o migliorare l'equipaggiamento.
Io da un mesetto ho iniziato a sentire la mancanza del flash e l'ho preso :D Ora tocca al 50ino :D Intanto gioco con il Pentax in manuale :p

In ogni caso diciamo che forse un buon corredo sarebbe un 35mm ( o forse un 28mm ) per stare sui 50mm in APS-C . Con un 50mm già si va sugli 80mm(sempre aps-c ) utilizzabile per ritratti ed un grandangolo spinto.
Per un tele non saprei dove orientarmi.

Forse pian piano dovrò optare per un corredo del genere. Che ne pensate?
 
S

supermariano81

Ospite
2.000€ ma anche no!
Proviamo a fare un bel corredino:
Tamron 17-50 2.8 300€
Canon 85 1.8 337€
Canon 55-250is 162€
Canon 600d 420€
Totale 1.219€

e volendo si potrebbe migliorare il lato tele o aggiungere un altro fisso
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
eh già...
e non provare a cliccare sul link "il mio corredo fotografico!" di Aries altrimenti potresti svenire.
Doh ! L'ho fatto :D Ha dovuto creare praticamente un pdf . Ehheeh ma speroche Aries faccia il fotografo di professione :D
 
Alto