Vendere tamron 90 per canon 85 1.8

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ragazzi credo che molti conoscono gia' la mia sfiga che ho avuto acquistando il magnifico sigma 50 1.4.
Visto che voglio un fisso Secondo voi farei bene a vendere il tamron per prendere l'85?
Adoro le macro ma non ho mai il tempo di farle non riesco ad alzarmi al mattino. Che ne dite?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
O mi converrebbe cambiare il 18-55 o il 55-250? Sono indeciso
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
O mi converrebbe cambiare il 18-55 o il 55-250? Sono indeciso
Fai un respiro ... fanne un altro ... e poi un altro ancora ... sei solo afflitto dalla sindrome da acquisto convulsivo dovuto ad una delusione repressa !!!!!

Analizza bene quello che vuoi fare ... vendere il 90 per un 85 è una ottima cosa se non fai piu macro !
:D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Fai un respiro ... fanne un altro ... e poi un altro ancora ... sei solo afflitto dalla sindrome da acquisto convulsivo dovuto ad una delusione repressa !!!!!
ahahaah mi fai morire enzo... a parte gli scherzi Fabio se rimane inutilizzato puoi cercare di rivenderlo ma non hai provato anche a farci dei ritratti con il tamron? Giusto per vedere che resa hanno, ovvio che forse una lente macro è fin troppo nitida per essere utilizzata per ritratti ma almeno provaci e valuta! :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Piu' che altro per usare bene il tammy dovrei alzarmi la mattina cavaletto in spalle partire e non ho tutto sto tempo.
Si ci ho provato ma ci mette mezz'ora per mettere a fuoco e poi comunque e' troppo una lama.
Vince ci penso ok? Si non sarebbe affatto male. Come prezzo mi sembra che siamo li no?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io prima o poi voglio prendere il 135L...e adesso mi è presa la scimmia per la macro...se vuoi arrangiare uno scambio con il mio 85 1.8 per me ci si può pensare...:D
mmmmmm interessante scambio ...
 
S

supermariano81

Ospite
te l'ho già detto in altri topic, troppa confusione in testa, troppo soldi da spendere. perdona la sincerità.

1. non fai macro, quindi il tammy lo puoi vendere senza remore.
2. vuoi sperimentare l'85 1.8, ca22o, ha un 90 2.8 tra le mani e lo puoi usare...... GRATIS!
3. non ho letto la sfiga del 50one..... can you repeat?



cmq vendendo il 90 (a circa 250) arrivi ad un buon budget per l'85 (circa 300)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Supermariano tammy e 85 si trovano allo stesso prezzo anzi il tammy da nuovo sta a 20 euro in piu'
Niente ho preso il 50one sigma testato e aveva FF contattato amazon e me ne ha dato un altro in sostituzione quest'ultimo aveva un leggerissimo FF quasi accettabile ma a TA era morbidissimo :( quindi ridati indietro e aspetto che mi ridiano i soldi
 
S

supermariano81

Ospite
Strano 2 su 2. ma come hai fatto i test per il front / back focus?
Il tammy a 270? where?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Guarda amazon 361 tammy 341 canon
Fatto innumerevoli prove con pinzette, pile, focus chart ecc con consulenza di alessio70 in skype :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Uhmm... e se poi ti viene lo sfizio di fare qualche macro? Meglio dormirci un po' sopra e ragionare a bocce ferme, senza scimmie che saltano dappertutto ;)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Fai un respiro ... fanne un altro ... e poi un altro ancora ... sei solo afflitto dalla sindrome da acquisto convulsivo dovuto ad una delusione repressa !!!!!

Analizza bene quello che vuoi fare ... vendere il 90 per un 85 è una ottima cosa se non fai piu macro !
:D
quoto!! Io possiedo e amo l'85, ma aspetta che la delusione del sigma passi prima di prendere decisioni. se però il 90 proprio non lo usi, lo scambio è ottimo :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
in questo periodo non lo sto usando e sto facendo molti ritratti invece con il mio caro 55-250 :)
 
S

supermariano81

Ospite
intendevo il valore medio, il tammy lo vendi a circa 250 un 85 1.8 in media si trova sui 300, a volte qualcosa meno.
visti i prezzi amazon conviene nuovo.

io in passato l'ho usato per concerti (me lo avevano prestato) e mi ha sempre fatto una buonissima impressione.
valuta anche il 100 f/2 che ha uno sfocato più bello in quanto più... tele però potrebbe essere lunghetto (160mm su apsc si fanno sentire per ritrattistica)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Si 160 e' lunghetto. Uhm ieri ho provato di nuovo il tammy per ritratti e non ci siamo. Tira fuori le cicatrici come una lama. Non va bene per ritratti :(
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Si 160 e' lunghetto. Uhm ieri ho provato di nuovo il tammy per ritratti e non ci siamo. Tira fuori le cicatrici come una lama. Non va bene per ritratti :(
Comunque il tammy lo trovi in giro a 280-290 io ho sempre visto cosi
 
Alto