Walimex = Samyang?

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sono in giro e mi é capitata la megaoccasione.

14 mm Walimex f/2,8 Pro nuovo a 200 euro.

Boia, io l'ho preso... É uguale al Samyang no? É solo il marchio che differisce, giusto?

Il negoziante non sapeva una cippa e non riesco a googlare, ma non credo di sbagliare.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Esatto PDB ... infatti lo stesso gruppo ottico è marchiato Walimex, Samyang ma anche Rokinon, spesso ci sono differenze di prezzo tra i 3 marchi, ma l'ottica è la stessa.
200€ è un buon prezzo ;)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Come diceva Bennato in una sua canzone "Abbi dubbi" ............. solo gli stolti non ne hanno mai .... :D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Aggiornamento: mi sono dovuto rifare 150 km (e me ne sto facendo altri 150 per tornare indietro) perché il 14 mm, appena montato sulla reflex, manifestava un chiaro difetto ottico.

Dopo aver piallato la faccia al negoziante, accusandolo di evidente malafede ho portato la cosa sul piano legale, anche per avermi fatto fare 300 km di viaggio... Insomma, ero così palesemente i*******o che alla fine mi sono portato a casa il Sigma 12-24 a 400 euro... Pagandogli i 200 euro mancanti fra 3 mesi.

... E questo l'ho provato sulla mia reflex ed é a posto.

Sto iniziando a calmarmi ora... Vedi a volte ad arrabbiarsi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
....
... azzzz pensavo che fossi in giro con la reflex e l'avessi provato, comunque anche il "sostituto" è un gran bell'obbiettivo
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Aggiornamento: mi sono dovuto rifare 150 km (e me ne sto facendo altri 150 per tornare indietro) perché il 14 mm, appena montato sulla reflex, manifestava un chiaro difetto ottico.

Dopo aver piallato la faccia al negoziante, accusandolo di evidente malafede ho portato la cosa sul piano legale, anche per avermi fatto fare 300 km di viaggio... Insomma, ero così palesemente i*******o che alla fine mi sono portato a casa il Sigma 12-24 a 400 euro... Pagandogli i 200 euro mancanti fra 3 mesi.

... E questo l'ho provato sulla mia reflex ed é a posto.

Sto iniziando a calmarmi ora... Vedi a volte ad arrabbiarsi?
:applauso:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
....
... azzzz pensavo che fossi in giro con la reflex e l'avessi provato, comunque anche il "sostituto" è un gran bell'obbiettivo
Eh, ero in giro per lavoro... Ma tutto ė bene quel che finisce bene

Aspetta ma non avevi avuto giù il sigma 12-24? Chissà se ora la cosa è dipesa dall'effettiva incuria / malafede del negoziante, o alla scarsa qualità della lente
Avevo avuto la versione 1, questo ė il Mark II, ma a parte questo a quell'epoca i tempi non erano maturi per focali grandangolari così spinte.

Alla fin fine sono pure contento di essermi ritrovato sto Sigma, perché ė ancora piu spinto del Samyang, ha quello che possiede un normale obiettivo, ma soprattutto ha molta meno distorsione a barilotto e, visto che lo utilizzerò soprattutto per scatti urbani, ė importante.

Il negoziante era in ovvia malafede, tanto che lo ha ammesso. Sapeva del difetto ed era per quello che me lo metteva a così poco.
Aveva visto (e furbescamente verificato) che non ero del luogo e contava sul fatto che non sarei tornato... E invece...!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Avevo avuto la versione 1, questo ė il Mark II, ma a parte questo a quell'epoca i tempi non erano maturi per focali grandangolari così spinte.
La II^ versione è davvero ottima.


Il negoziante era in ovvia malafede, tanto che lo ha ammesso. Sapeva del difetto ed era per quello che me lo metteva a così poco.
Aveva visto (e furbescamente verificato) che non ero del luogo e contava sul fatto che non sarei tornato... E invece...!
Uno stronzum con la faccia di bronzo...io l'avrei preso per il collo...non aggiungo altro.
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Eh, ero in giro per lavoro... Ma tutto ė bene quel che finisce bene



Avevo avuto la versione 1, questo ė il Mark II, ma a parte questo a quell'epoca i tempi non erano maturi per focali grandangolari così spinte.

Alla fin fine sono pure contento di essermi ritrovato sto Sigma, perché ė ancora piu spinto del Samyang, ha quello che possiede un normale obiettivo, ma soprattutto ha molta meno distorsione a barilotto e, visto che lo utilizzerò soprattutto per scatti urbani, ė importante.

Il negoziante era in ovvia malafede, tanto che lo ha ammesso. Sapeva del difetto ed era per quello che me lo metteva a così poco.
Aveva visto (e furbescamente verificato) che non ero del luogo e contava sul fatto che non sarei tornato... E invece...!
tanto per sapere...nome e cognome del negoziante, così lo evitiamo tutti come la peste?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
tanto per sapere...nome e cognome del negoziante, così lo evitiamo tutti come la peste?
Eh, non posso perché lui mi ha scontato l'obiettivo ed io gli ho firmato un "patto di segretezza" (non posso dire ciò che é accaduto in modo che si ritorni a lui).

Ad ogni modo è a Firenze.

Ah, a proposito: ho venduto il 12-24 (non mi piaceva per niente) e ci ho pure guadagnato su: meglio di così :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh, non posso perché lui mi ha scontato l'obiettivo ed io gli ho firmato un "patto di segretezza" (non posso dire ciò che é accaduto in modo che si ritorni a lui).

Ad ogni modo è a Firenze.

Ah, a proposito: ho venduto il 12-24 (non mi piaceva per niente) e ci ho pure guadagnato su: meglio di così :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
ussignore hai cambiato tre grandangoli in una settimana! E ora che ti prendi? :morto:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
ussignore hai cambiato tre grandangoli in una settimana! E ora che ti prendi? :morto:
Ora? Con i soldi tirati su (700 monetine da 1 euro) sta arrivando il 200 mm f/2,8 L :)
L'ho provato e mi ci sono innamorato: ha la qualità del 135 mm L, pesa 800 g in meno del 70-200 e non ha le dimensioni di in tele.
Ottimo per le mie esigenze.

Riguardo ai grandangoli per il momento mi tengo quello che ho.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Eh, non posso perché lui mi ha scontato l'obiettivo ed io gli ho firmato un "patto di segretezza" (non posso dire ciò che é accaduto in modo che si ritorni a lui).

Ad ogni modo è a Firenze.

Ah, a proposito: ho venduto il 12-24 (non mi piaceva per niente) e ci ho pure guadagnato su: meglio di così :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
ho capito...beh, dai, alla fine è andata bene!!! Comunque la fregatura è proprio sempre dietro l'angolo...io sto valutando se buttarmi nel mondo dell'usato comprando da un negozio di bologna (con spedizione, cmq)..certo che la tua esperienza manda a quel paese tutto il mio discorso mentale su come da un negozio si è comunque più tutelati! :aehm:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
ho capito...beh, dai, alla fine è andata bene!!! Comunque la fregatura è proprio sempre dietro l'angolo...io sto valutando se buttarmi nel mondo dell'usato comprando da un negozio di bologna (con spedizione, cmq)..certo che la tua esperienza manda a quel paese tutto il mio discorso mentale su come da un negozio si è comunque più tutelati! :aehm:
Sono rare le volte in cui mi sono imbestialito così con una persona, ma eravamo davvero di fronte al negare l'evidenza. Gli scattavo la foto, veniva fallata e lui diceva che era normale. Ero lí lí per chiamargli la finanza.
Lo spero davvero un caso episodico.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Sono rare le volte in cui mi sono imbestialito così con una persona, ma eravamo davvero di fronte al negare l'evidenza. Gli scattavo la foto, veniva fallata e lui diceva che era normale. Ero lí lí per chiamargli la finanza.
Lo spero davvero un caso episodico.


Sent from my iPhone using Tapatalk
:aehm: terribile...sì, dai, lo spero anche io. In teoria il negozio che sto guardando offre pure garanzia di 6 mesi, sull'usato..se decido di prenderlo ed è fallato mi faccio pure io sti 100 e passa km e lo faccio nero!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
sta arrivando il 200 mm f/2,8 L......L'ho provato e mi ci sono innamorato: ha la qualità del 135 mm L
Paolo...con tutto il rispetto possibile...non è così.
Il 200 2.8 l'ho provato e lo visto al "lavoro" in quanto ce l'aveva un mio amico...per carità, ottima lente...però affermare che ha la qualità del 135L ...azz...ce ne passa di acquetta sotto i ponti. ;)
 
Alto