Walimex = Samyang?

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Paolo...con tutto il rispetto possibile...non è così.
Il 200 2.8 l'ho provato e lo visto al "lavoro" in quanto ce l'aveva un mio amico...per carità, ottima lente...però affermare che ha la qualità del 135L ...azz...ce ne passa di acquetta sotto i ponti. ;)
Boh, a me é sembrato così. MTF e quelle poche recensioni che ho letto parevano confermare la mia impressione.

Staremo a vedere: chi vivrà vedrà :)

Edit: esempio http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-200mm-f-2.8-L-II-USM-Lens-Review.aspx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 16657Vedi l'allegato 16658

Da notare la resa costante del 135L a tutte le aperture sia al centro che ai bordi.
Beh, in tutta onestá, salvo agli estremi, mi pare regga molto bene il confronto. Anche se il 135 ai bordi é meglio, non mi pare che il 200 sia così distante.

Il 135 é il modello, si sa. Vince chi si avvicina di più al modello. In questo caso trovo molte analogie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Beh, in tutta onestá, salvo agli estremi, mi pare regga molto bene il confronto. Anche se il 135 ai bordi é meglio, non mi pare che il 200 sia così distante.

Il 135 é il modello, si sa. Vince chi si avvicina di più al modello. In questo caso trovo molte analogie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolo...infatti ho detto (e ripeto) che il 200 2.8 II è un'ottima lente dal costo "relativamente" accessibile, ma non è il 135L...gli va vicino ma non è il 135.
Stessa cosa dicasi del 70-200 2.8 IS II...ottimo, superlativo, stratosferico in quanto zoom...ma non è il 135L (visto che in molti lo paragonano).
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Paolo...infatti ho detto (e ripeto) che il 200 2.8 II è un'ottima lente dal costo "relativamente" accessibile, ma non è il 135L...gli va vicino ma non è il 135.
Stessa cosa dicasi del 70-200 2.8 IS II...ottimo, superlativo, stratosferico in quanto zoom...ma non è il 135L (visto che in molti lo paragonano).
Vabbe' dai, alla fine diciamo la stessa cosa, solo che io vedo il bicchiere mezzo pieno e tu mezzo vuoto :)




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Sí, effettivamente ce l'hai un pp' del pignolo rompo c******i... Peró a me stai simpatico uguale :p :)
Pignolo rompi-c******i non me l'ha mai detto nessuno...solitamente sono il contrario...me ne frego di tutto/tutti e vado avanti per la mia strada.
Vabbè...l'incarto e me la porto a casuccia.:addio:
 
Alto