Windows 10, prime impressioni

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io ho win 8.1 Pro, quindi in aggiornamento penso mi darà Win10 pro. Intendevo nel link che tu hai postato, fa scaricare solo la iso di Win 10, o forse è un iso che si adatta? Perchè non parla ne di PRO ne di HOME?!!

Comunqu non capisco perchè su un Win mi è sparita l'icona in basso! Fino al 29 c'era ...
Mentre sul portatile mi dice download completo "iniziamo" per installare tutto! Boh!
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Si è una versione adattabile al sistema che hai. Se hai pro ti installa pro =)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Perfetto. Allora comunque mi scarico Win 10 , se appare di nuovo l'icona faccio fare tutto a lui, altrimenti vado di iso! :D
Però che strana sta cosa dell'icona smarrita! :D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
L'icona è sparita perché il 29 luglio la Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per rimuoverla


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Non mi risulta, nel senso che, ti chiedo ... come mai nel portatile non è sparita? ma semplicemente ha aggiornato la sua schermata passando alla fase successiva?

Comunque, pare che il mio ritardo sia dato dal fatto che "win" non riconosce "parte" di parallels e quindi non installa, per installare semplicemente devo aggiornare per altre vie, in maniera più classica :)
Appena posso mi accingo! :D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Passato ieri anche io a Windows 10.
Confermo le prime ottime impressioni di velocità.
Ho fatto upgrade tenendo tutti i programmi installati e dati personali.
Tutto il sistema operativo appare più reattivo ... compreso boot.
Se queste sono le premesse iniziali .... penso che questo Win 10 potrebbe diventare una milestone nei sistemi operativi.
Per anni ho usato Linux ... sono tornato a Windows da poco e non me ne pento ... devo dire che Microsoft sta maturando molto in questi ultimi anni.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a parte che, purtroppo, un gioco che avevo non funziona più, quando invece me lo dava come compatibile (e già la cosa mi secca non poco), ma per poter usare cortana ho dovuto crearmi un account microsoft, e adesso tutte le volte che riavvio o accendo il pc, mi chiede il login, altra cosa che odio... ho cercato il modo di toglierlo, ma senza successo, qualcuno di voi sa come si fà? grazie!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Di solito gestisci in : Pannello di controllo - Account utente e safety - account.
non trovi nulla?
 

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
a parte che, purtroppo, un gioco che avevo non funziona più, quando invece me lo dava come compatibile (e già la cosa mi secca non poco), ma per poter usare cortana ho dovuto crearmi un account microsoft, e adesso tutte le volte che riavvio o accendo il pc, mi chiede il login, altra cosa che odio... ho cercato il modo di toglierlo, ma senza successo, qualcuno di voi sa come si fà? grazie!
prova così e poi fammi sapere:
vai in esegui e digita netplwiz e dai ok
da li togli la spunta a “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” e clicca su “Applica” poi inserisci la tua password
clicca su applica e riavvia
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Perfetto, installato in virtuale, tutto perfetto , più veloce dell'8 ... Mitico !!! Sembra davvero ottimo. Poi il mio gioco preferito gira quindi ah ah ah @aries che gioco ti dà problemi?




Inviato dalla Zona contaminata del Mojave utilizzando Tapatalk dal mio Pip-boy 3000
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
era l'unico che avevo installato, Train Simulator 2015... ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte, ma nulla, parte la schermata di avvio ma li si ferma, appare in basso la scritta di aggiornamento prima e di salvataggio poi di alcuni componenti (non ricordo bene cosa) e basta, se esco dal gioco vedo una finestrella che dice di aver salvato un file dump in una cartella, ma è tutto bloccato, perfino il task manager si apre ma si blocca... vabbè, pazienza, anche se mi dispiace... figuriamoci se a me andava tutto bene...! :(
 
Ultima modifica:

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Mi dispiace, tranquillo ti capisco anche io ho solo 1 gioco installato, in pratica uso win solo per quello :giggle::giggle::giggle: e mi sarebbe davvero dispiaciuto perderlo.

Non so, hai visto se ti permette di avviarlo in modalità compatibile o qualcosa di simile? E' un cd che hai? un file scaricato o usi piattaforme stile steam?
 
Alto