X100s in mano da 10 minuti

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio

Bambino Sonno Linee di Marco FD, su Flickr


Vicoletto Rosso Nastro di Marco FD, su Flickr


Aspettare Pozzo Sogni di Marco FD, su Flickr

La cosa che più mi ha colpito della piccoletta è il mirino ottico....andrebbe santificato chi c'è l'ha messo...utilissimo!!!
Mi hanno stupito anche i jpeg...ho lavorato per tutte e 3 queste foto su dei raw, ma i rispettivi jpeg andavano già benissimo, in una ho proprio guardato il jpeg ogni 3 sec per riprodurne il risultato...mai capitato prima :wtf:

Non taggo nessuno perchè non potrei taggarvi tutti :p


P.s non so perchè ma da qui sembra che nell'ultima abbia pompato la nitidezza a 3000000, andate a vederla su flickr che è già meglio!
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Hai visto che puoi impostare 3 stili personalizzati?
Se scatti anche in jpg le modifiche apportate in macchina li si conservano,io sto ancora spettando un cavolo di programma per sviluppare i raw che supporti le sue funzioni,Fuji ha fatto tanto ma s'è scordata per strada un bel programmino dedicato!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il mirino ottico incuriosisce anche me, ho scartato quello della X-Pro1 solo perché il frame èparxialmente occupato dalle ottiche, e non mi sta bene. Devo anche dire che ormai mi sono abituato a quello elettronico in cui ho l'esposizione in diretta.

Hai visto che puoi impostare 3 stili personalizzati?
Se scatti anche in jpg le modifiche apportate in macchina li si conservano,io sto ancora spettando un cavolo di programma per sviluppare i raw che supporti le sue funzioni,Fuji ha fatto tanto ma s'è scordata per strada un bel programmino dedicato!
A quanto pare un programma esiste e si chiama Photo Ninja. Ho letto più di una persona parlarne bene per Fuji, quasi meglio di Irident e Capture One: lavora bene nella demosaicizzazione e rileva micro dettagli.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Hai visto che puoi impostare 3 stili personalizzati?
Se scatti anche in jpg le modifiche apportate in macchina li si conservano,io sto ancora spettando un cavolo di programma per sviluppare i raw che supporti le sue funzioni,Fuji ha fatto tanto ma s'è scordata per strada un bel programmino dedicato!

intendi c1, c2 e c3 ?
Per il programma di sviluppo sono d'accordissimo...speriamo tirino fuori qualche cosa perché non è normale che i jpeg siano migliori del raw eh eh eh
Sai se per cambiare il punto di maf c'è un modo oltre alla freccia in sù ?

Il mirino ottico incuriosisce anche me, ho scartato quello della X-Pro1 solo perché il frame èparxialmente occupato dalle ottiche, e non mi sta bene. Devo anche dire che ormai mi sono abituato a quello elettronico in cui ho l'esposizione in diretta.


A quanto pare un programma esiste e si chiama Photo Ninja. Ho letto più di una persona parlarne bene per Fuji, quasi meglio di Irident e Capture One: lavora bene nella demosaicizzazione e rileva micro dettagli.

anche in quello,della x100s si vede parzialmente l'ottica, ma proprio in minima parte!!
Vado a vedere sto photo ninja





Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio

Bambino Sonno Linee di Marco FD, su Flickr


Vicoletto Rosso Nastro di Marco FD, su Flickr


Aspettare Pozzo Sogni di Marco FD, su Flickr

La cosa che più mi ha colpito della piccoletta è il mirino ottico....andrebbe santificato chi c'è l'ha messo...utilissimo!!!
Mi hanno stupito anche i jpeg...ho lavorato per tutte e 3 queste foto su dei raw, ma i rispettivi jpeg andavano già benissimo, in una ho proprio guardato il jpeg ogni 3 sec per riprodurne il risultato...mai capitato prima :wtf:

Non taggo nessuno perchè non potrei taggarvi tutti :p


P.s non so perchè ma da qui sembra che nell'ultima abbia pompato la nitidezza a 3000000, andate a vederla su flickr che è già meglio!
si è adeguata bene la piccola nelle tue mani;) complimenti per le foto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
"X100": sto ponderando l'avvio della procedura di santificazione.

Ora che saranno passati ben più di dieci minuti, potrai capire.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Solo conversione raw...non so come sia aperture, ma lo proverei!!

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Solo conversione raw...non so come sia aperture, ma lo proverei!!

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
Su aperture c'è un mio topic in Post-Produzione, li trovi anche i link ai tutorial ;)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Grandi scatti Marco, complimenti :) questa macchina è fatta apposta per te. Photoninja dicono sia un portento, devo provarlo
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima la sto guardando da 10 minuti filati!:eek:
Prima o poi ti rubo idea e composizione mauhahaahh
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Prezzo e caratteristiche? Link gradito, denghiu'!

edit: le foto sono proprio le tue e sai che mi piaci....hihihihi :D
Fuji X100S http://www.fornitureconti.it/fujifilm-finepix-x100s-sd-8gb-gar.-2-anni-1263C43.phtm

Sensore APS-C X-Trans II. E' una ML ad ottica fissa, monta un 23mm f2 che equivale ad un 35mm su FF. Mirino ottico ed elettronico. Sync-speed. AF un pò lento ma tutti i punti sono affogati nel sensore per cui puoi usare anche quelli estremi ed avrai sempre la massima precisione nella messa a fuoco. Ottima per street e reportage date le dimensioni ed il peso ridotti. Se cerchi un AF performante per caccia fotografica o sport meglio se punti ad altro. La durata delle batterie è poca, 250 scatti e bisogna cambiarla.
Ha delle transazioni tonali che rievocano i fasti di Fujifilm al tempo della pellicola, JPEG SOOC che Canon e Nikon si sognano lontanamente, al momento qualche difficoltà con questo sensore per elaborare foto con ACR e LR; sembra andare meglio con Photoninja e ACR.
Fuji rilascia costantemente dei firmware per aggiornare i suoi corpi macchina, non ti costringe a prendere un modello successivo... che infatti non c'è eheh.
La bontà del sensore è talmente alta che nei confronti la si fa rivaleggiare con le FF e non con le APSC. Tiene gli iso alti quasi come la mia ex 5D2.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima la sto guardando da 10 minuti filati!:eek:
Prima o poi ti rubo idea e composizione mauhahaahh
Hahaha...grazie Alessio!

Prezzo e caratteristiche? Link gradito, denghiu'!

edit: le foto sono proprio le tue e sai che mi piaci....hihihihi :D


Grazie Gian!!
Te l'avevo già linkata in un'altra discussione e avevi detto no...il morbo fuji sta prendendo la meglio vedo :p


Fuji X100S http://www.fornitureconti.it/fujifilm-finepix-x100s-sd-8gb-gar.-2-anni-1263C43.phtm

Sensore APS-C X-Trans II. E' una ML ad ottica fissa, monta un 23mm f2 che equivale ad un 35mm su FF. Mirino ottico ed elettronico. Sync-speed. AF un pò lento ma tutti i punti sono affogati nel sensore per cui puoi usare anche quelli estremi ed avrai sempre la massima precisione nella messa a fuoco. Ottima per street e reportage date le dimensioni ed il peso ridotti. Se cerchi un AF performante per caccia fotografica o sport meglio se punti ad altro. La durata delle batterie è poca, 250 scatti e bisogna cambiarla.
Ha delle transazioni tonali che rievocano i fasti di Fujifilm al tempo della pellicola, JPEG SOOC che Canon e Nikon si sognano lontanamente, al momento qualche difficoltà con questo sensore per elaborare foto con ACR e LR; sembra andare meglio con Photoninja e ACR.
Fuji rilascia costantemente dei firmware per aggiornare i suoi corpi macchina, non ti costringe a prendere un modello successivo... che infatti non c'è eheh.
La bontà del sensore è talmente alta che nei confronti la si fa rivaleggiare con le FF e non con le APSC. Tiene gli iso alti quasi come la mia ex 5D2.
Quoto tutto!
L'af è più che bastevole!
Ha il mirino ottico/elettronico...puoi scegliere!!
Quello ottico l'ho santificato...è imbattibile per il controllo che da sulla scena!
Ti consiglio di provare a tenerla in mano....io che ho le mani belle grosse mi trovo benissimo perchè è talmente tanto leggera che non serve una presa iper salda come con la reflex....poi comunque mi deve ancora arrivare il thumbs up che migliora di non poco la presa!!
Comunque ripeto: provala!!
La lente ha una plasticità da paura...ne sono rimasto basito!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Quoto tutto!
L'af è più che bastevole!
Ha il mirino ottico/elettronico...puoi scegliere!!
Quello ottico l'ho santificato...è imbattibile per il controllo che da sulla scena!
Ti consiglio di provare a tenerla in mano....io che ho le mani belle grosse mi trovo benissimo perchè è talmente tanto leggera che non serve una presa iper salda come con la reflex....poi comunque mi deve ancora arrivare il thumbs up che migliora di non poco la presa!!
Comunque ripeto: provala!!
La lente ha una plasticità da paura...ne sono rimasto basito!!
Nel senso che è di plastica come le lenti Holga di Teddi.
 
Alto