X100s in mano da 10 minuti

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Maledetti! Mi compro una polaroid e uno scanner a manovella! Un mese senza fotocamera e mi sembra di impazzire! Mi sembra? Hehehe...comunque la devo tenere in mano per capire, ciò che mi lascia un po' perplesso sono le dimensioni ridotte visto che già la 3100 mi sembra(va) un giocattolino. Ad ogni modo, il fatto che molti, tra voi, stanno passando (o affiancando) a mirrorless È un gran punto a favore...appena torno in Italia inizio la ricerca e i conti. Ma non potevo appassionarmi ai puzzle, dannazione? :-D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Maledetti! Mi compro una polaroid e uno scanner a manovella! Un mese senza fotocamera e mi sembra di impazzire! Mi sembra? Hehehe...comunque la devo tenere in mano per capire, ciò che mi lascia un po' perplesso sono le dimensioni ridotte visto che già la 3100 mi sembra(va) un giocattolino. Ad ogni modo, il fatto che molti, tra voi, stanno passando (o affiancando) a mirrorless È un gran punto a favore...appena torno in Italia inizio la ricerca e i conti. Ma non potevo appassionarmi ai puzzle, dannazione? :-D
È piccola, io però ad ergonomia mi sono trovato subito bene, poi ora che ha una custodia in pelle ho aumentato il grip migliorandolo; è comunque diverso che tenere in mano una reflex. La avvolgi meglio la reflex ma pesa ed ingombra di più, devi valutarne l'utilizzo.

Marco ha la Fuji X100S, io invece la X-E1 che è quella ad ottiche intercambiabili. Usata con un 18mm o un 18-55 la trovi tra i 600 ed i 700 euro, e lo zoom non ha nulla a che spartire con i plasticotti dei kit Canikon. Le lenti Fuji sono meravigliose, poi chiaramente come tutti sistemi ha pro e contro.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Maledetti! Mi compro una polaroid e uno scanner a manovella! Un mese senza fotocamera e mi sembra di impazzire! Mi sembra? Hehehe...comunque la devo tenere in mano per capire, ciò che mi lascia un po' perplesso sono le dimensioni ridotte visto che già la 3100 mi sembra(va) un giocattolino. Ad ogni modo, il fatto che molti, tra voi, stanno passando (o affiancando) a mirrorless È un gran punto a favore...appena torno in Italia inizio la ricerca e i conti. Ma non potevo appassionarmi ai puzzle, dannazione? :-D
Provala...la xe1 ha un grip leggermente migliore e con il 35 1.4 (la lunghezza focale a cui tu sei abituato) si trova al prezzo della x100s
Poi ci aggiungi un 18-55 e ci fai tutto......18-55 che, come di ce Paolino, ne è nello stile degli altri 18-55 esistenti!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
inaugurazione nel tuo stile....la piccola l'ho provata anche io e ti darà molte soddisfazioni...:p
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Capito ora da queste parti, fuji o no (mannaggia a voi mi avete messo in testa una scimmia :scimmia: :p )sono dei grandissimi colpi Marco!! La prima ha una composizione incredibile, l ho guardata per due minuti! è splendida! :applauso: :applauso: Sento che ci stupirai non poco con questo giocattolino! ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Capito ora da queste parti, fuji o no (mannaggia a voi mi avete messo in testa una scimmia :scimmia: :p )sono dei grandissimi colpi Marco!! La prima ha una composizione incredibile, l ho guardata per due minuti! è splendida! :applauso: :applauso: Sento che ci stupirai non poco con questo giocattolino! ;)
C'é un punto del regolamento che obbliga gli utenti a crearsi scimmie tra loro...non ne eri al corrente ? :p
Grazie mille Umbi!!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Porca pupazza :eek:
Per fortuna i 28mm non fanno proprio a caso mio :D
 
Alto