Yellow Taxi

Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Sezione dedicata a fotografie sportive e a scatti di qualsiasi mezzo di trasporto
La foto in se vale poco...ma trattandosi dell'unico taxi acqueo giallo che io abbia mai visto in 44 anni a Venezia...ho pensato di mostrarlo anche a voi amici del forum :)

Yellow Cab by Roberto - New Bobolix, on Flickr

ovviamente i commenti sono benvenuti...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Interessante. Magari specchiandola acquisterebbe maggiore dinamicità e risulterebbe più gradevole alla lettura..:)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Stefano hai fatto benissimo...ora devo capirne il motivo.... :confuso:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Stefano hai fatto benissimo...ora devo capirne il motivo.... :confuso:
credo ma non ne sono sicuro anzi in caso correggetemi "perchè generalmente la lettura di una foto parte da sinistra verso destra" solo che mi sono sempre domandato nei paesi a lingua araba dove si scrive al contrario da dx vs sx è la stessa cosa? mah!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano hai fatto benissimo...ora devo capirne il motivo.... :confuso:
il motivo è semplice quanto "complicato" :)
semplicemente l'occhio umano trova più "dinamiche" le diagonali che partono da sinistra verso destra... il motivo credo sia qualcosa insito nella mente umana quindi non saprei dirtelo esattamente :)

a proposito di questo, ti consiglio di leggerti il libro "L'occhio del fotografo" di Michael Freeman che spiega benissimo tutto su queste cose e ti aprirà un mondo nuovo ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
solo che mi sono sempre domandato nei paesi a lingua araba dove si scrive al contrario da dx vs sx è la stessa cosa? mah!!!
......................................................... :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

ma sai che non mi sono mai posto la domanda, ma effettivamente non saprei proprio :confuso:
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
ecco appunto....immaginavo anch'io fosse qualcosa del genere anche perchè in questo periodo storico vanno da destra a sinistra o da sinistra a destra con una facilità estrema quindi ero certo che la politica non c'entrasse;)
"L'occhio del fotografo" l'avevo addocchiato online prima delle feste ma purtroppo Venezia non ha una libreria degna di tale nome e aspettavo una prossima uscita a PD per poterlo sfogliare...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ecco appunto....immaginavo anch'io fosse qualcosa del genere anche perchè in questo periodo storico vanno da destra a sinistra o da sinistra a destra con una facilità estrema quindi ero certo che la politica non c'entrasse;)
"L'occhio del fotografo" l'avevo addocchiato online prima delle feste ma purtroppo Venezia non ha una libreria degna di tale nome e aspettavo una prossima uscita a PD per poterlo sfogliare...
per il libro fidati, compralo ad occhi chiusi anche online ;) non te ne pentirai te lo garantisco :)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
allora chiudo gli occhi... e ordino :)

Stefano avrei una domanda (anzi sono due) molto OT da farti...la stessa domanda la sto facendo a persone diverse con target diversi....se hai due minuti da perdere ti sarei grato di una risposta, anche in PVT per non andare OT...
Passeresti a FF (escluse implicazioni di budget) ? Quali motivazioni dai alla risposta ?

grazie ancora
Roberto
 
Alto