Zaino e borsa - Cosa e quando...???

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Gran bella borsa, niente da dire..
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Leggendo i vostri giudizi e/o commenti oggi ho ordinato la Think Tank Retrospective 20.
Ringrazio boyetto e iPol85 per i contributi.
Bella mossa hermano, vedrai che non te ne pentirai, questa è una Signora borsa e nemmeno si nota essere una tracolla fotografica. Poi è molto capiente, io ci ho fatto stare fino a un corpo macchina e quattro ottiche, ed avevo ancora spazio volendo!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io ho risolto così: passport sling per uscite leggere e kata 3n1 20 per uscite cn cavalletto... poi ho una tracolla piccolina la lowepro top loader zoom 55 che mi hanno dato con la fotocamera usata ma nn la uso più ormai...
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Io per ora ho solo questa
UP-Rise-II-16Z-1.jpg
e per le uscite easy è comodissima, ci sta lo zoom, un 50ino (cacciato in fondo con un po di fantasia), filtri e cavi vari.
Ora sto guardando per uno zaino per poter metterci dentro tutto l'arsenale (che non ho) comodamente...lo prenderei ovviamente in ottica futura :D.
Quello che desta maggiormente il mio interesse è questo
pm-Adaptor-48-1.jpgpm-Adaptor-48-2.jpg
pm-Adaptor-48-3.jpgpm-Adaptor-48-4.jpg
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi è tornata fuori questa discussione che avevo in parte dimenticato e posto la mia nuova esperienza...b-grip con kit da zaino...ragazzi, è di una comodità indescrivibile. Si risolve il problema di avere la reflex sempre pronta e uno zaino ad hoc: chiaro che è una soluzione piuttosto sportiva, utile in caso di uscite in montagna, non certo per il classico giro in città, ma in questo molti problemi si risolvono.
Avevo: bgrip sulla spallina dello zaino, secondo obiettivo con sua custodia legato in vita sulla cintola dello zaino oppure alla cintura del bgrip che è molto comoda. Ed avete lo zaino (qualunque esso sia) libero per qualunque altra cosa.
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Momox, cosa sarebbe sto bgrip?! Questo?
b-grip.jpg

Simpatica come cosa...io prenderei dentro ovunque però :timido:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la questione zaino è veramente un dilemma, spesso molto più dell'acquisto di un nuovo obiettivo.

L'anno scorso, dopo mille conversazioni "ping pong" con @Travis (che ancora ringrazio), sono arrivato alla conclusione che il Lowepro Fastpack 350 era quello che faceva per me. E' praticamente perfetto, ha solo due difetti:
- la tasca superiore (quella per gli oggetti personali) secondo me doveva essere più "bombata" e meno "spiovente", dando in questo modo la possibilità di metterci dentro più roba
- è uno zaino che va bene "soltanto" per le vacanze, quando hai bisogno di portarti appresso un sacco di roba, sicuramente per la gitarella della domenica non lo userei mai, in quanto molto ingombrante.

Poi bisogna anche pensare alla propria corporatura fisica: la capienza è tanta, e quando infili reflex, ottiche, effetti personali, pannolini e cremine varie per la bimba, si fa presto ad arrivare ai 12-14kg...e lo scorso anno la mia schiena gridava pietà a fine giornata!

Anch'io sottoscrivo la soluzione di Momox: ho montato il Capture sullo zaino, ed è di una comodità unica, mani libere e reflex sempre pronta, oltre ad un miglior bilanciamento dei pesi

Adesso sto valutando una soluzione più leggera, in quanto come dicevo prima non uso il fastpack per le uscite fuori porta, ma è anche vero che attaccare la reflex alla mia borsa a tracolla è un altro patimento: 2 kg che si aggiungono sul carico del collo....quindi ho deciso che questo fine settimana vado alla ricerca di uno zainetto informale (tipo il Piquadro voyager) da poter usare tutti i giorni e in cui metterci dentro anche la reflex con obiettivo, ed un altro di ricambio. Sicuramente non è una soluzione professionale, ma il mio obiettivo è quello di trovare una soluzione easy
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Momox, cosa sarebbe sto bgrip?! Questo?
si, intendevo proprio quello...oltre alla cintura da attaccare alla vita, vendono un aggeggio con cui attaccare il bgrip alla spallina dello zaino (il travel kit): io l'ho preso quasi esclusivamente per quello.
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Io ho ordinato questo.....



.....anche se ho nel cuore questo



ma costa troppo (cento e passa euro) !!! Però è troppo bello:love:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi è tornata fuori questa discussione che avevo in parte dimenticato e posto la mia nuova esperienza...b-grip con kit da zaino...ragazzi, è di una comodità indescrivibile. Si risolve il problema di avere la reflex sempre pronta e uno zaino ad hoc: chiaro che è una soluzione piuttosto sportiva, utile in caso di uscite in montagna, non certo per il classico giro in città, ma in questo molti problemi si risolvono.
Avevo: bgrip sulla spallina dello zaino, secondo obiettivo con sua custodia legato in vita sulla cintola dello zaino oppure alla cintura del bgrip che è molto comoda. Ed avete lo zaino (qualunque esso sia) libero per qualunque altra cosa.
Momox quale dici, hai una foto o qualcosa mi sembra interessante.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Momox quale dici, hai una foto o qualcosa mi sembra interessante.
Il bgrip è questo:
http://www.bgrip.com/
se sfogliate le immagini sulla homepage, trovate anche il travel kit.

Di fatto il bgrip è un sostegno allungato che va fissato ad una cintura che ti danno. In aggiunta si può acquistare il travel kit che è un aggeggio che permette di fissare il bgrip alla spallina dello zaino.
Come funziona: hai una piastrina (tipo quella delle teste) ipersicura (e che io lo dica con il timore che ho per la mia reflex ce ne vuole) che si aggancia in modo rapidissimo (è davvero un click dopo 3 volte che lo provi) a questa piastra studiata per essere infilata nella cintura.
Ovviamente, la cintura va orizzontalmente rispetto al corpo, la spallina dello zaino invece è verticale: ecco che allora c'è il travel kit che è una fascia (ipersicura) che va allacciata alla spallina dello zaino all'altezza desiderata. In questo modo attacchi il bgrip a questa fascia e hai la reflex all'altezza della spalla, staccabile con una mano e subito pronta.
Volendo la piastra del bgrip può essere attaccata alla cintura dei pantaloni ma per me che sono magro come un grissino è scomodissimo: ecco che allora la cintura che ti danno loro diventa una manna dal cielo. Larga al punto giusto per non pesare e sicura.

Quando camminavo in montagna avevo: reflex sulla spallina dello zaino (per ulteriore sicurezza mi mettevo attorno al collo la tracolla, ma di fatto era solo appoggiata nel caso si staccasse-mai successo e davvero quasi impossibile) che con la mano libera staccavo in un attimo. Secondo obiettivo legato in vita nella sua custodia. Se uno non ha uno zaino con una cintola seria, può benissimo usare la cintura del bgrip.

La cosa importante però è che lo zaino sia di buona fattura. Per intenderci, quelli da scuola non vanno bene. Se uno ha dolori alle spalle o al collo (come me), ne soffrirebbe perchè il peso della reflex graviterebbe sulla spalla. Ma se si utilizzano gli zaini da trekking che appoggiano in vita, non senti mai il peso.

Da notare che ho camminato una giornata intera con il 70-300 attaccato...mi sembra pesi sugli 800-900 gr + peso della D3100.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io non andrei in giro con una cosa del genere. Mi sembro uno sceriffo. Mi ricorda il prota cellulare di qualche anno fa.
Mi tengo la mia reflex in mano.
Nemmeno io andrei in giro con la reflex in vita...infatti ho specificato che è una soluzione ideale per le uscite in trekking con zaino senza attaccare la reflex in vita. Ciononostante se ce ne fosse occasione e necessità, anche attaccata in vita sarebbe comoda.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io ho acquistato questo e lo trovo davvero ottimo, oltre che poliedrico.



 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Io ho acquistato questo e lo trovo davvero ottimo, oltre che poliedrico.



per me TEMBA fa delle borse eccezzionali.
Io ho uno zaino lowepro con i lqule mi trovo benissimo (ho dentro tutto) e in piu' due borse classiche: una Temba e una FIAb piene anche loro.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
caspita!!! il marchio Tenba mi mancava proprio...ma il prodotto sembra veramente ben progettato e realizzato, decisamente versatile e contenuto anche negli ingombri
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
caspita!!! il marchio Tenba mi mancava proprio...ma il prodotto sembra veramente ben progettato e realizzato, decisamente versatile e contenuto anche negli ingombri
si ma...che ci metti dentro ?!?!?
:D
Arrivato nulla ???
:D
 
Alto