Zebras

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Nel parco nazionale Tsavo Est ci sono veramente una miriade di zebre! le si trova dappertutto, insieme a qualsiasi altro tipo di animale :) quindi è l'animale che mi ha dato più frutti come fotografia: erano tante, danno un buon contrasto con il paesaggio dati i colori "base", e infine hanno comportamenti molto interessanti e simpatici :) spiego sotto le foto :)

Ecco qui, finalmente, i primi scatti della mia stupenda esperienza in Kenya! :) Su flickr metterò i più belli in questo set:

http://www.flickr.com/photos/stefano_minella/sets/72157631157563106/with/7822585512/

Sul forum cercherò di mettere solo le migliori in modo da non spaccarvi i maroni! :rotfl: Quindi siate grati di questa mia gentilezza u.u :leggi: :rotfl:

Se invece volete vederli "tutti" ovvero anche quelli che sono venuti bene ma non mi entusiasmano al 100% potete andarli a vedere sulla mia pagina facebook (che è pubblica) dove ho creato un album apposta a questo link:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.343780652372786.81352.113394908744696&type=1


Nei prossimi giorni vi AGGIORNERò con le prossime foto ;)


per questo scatto ho fatto spostare 250mila volte il mezzo del safari per avere la giusta "prospettiva" e composizione :rotfl: ma alla fine mi è uscito uno scatto che personalmente mi piace molto :)

Plains Zebra and African Bush Elephant di Stefano.Minella, su Flickr


questo invece è uno scatto molto buffo :) questo cucciolotto di zebra si ostinava a fare avanti ed indietro con questo passo da "militare" ed ho subito pensato di ritrarlo :) in più questo particolare esemplare fa capire realmente che le zebre sono NERE con le strisce bianche :)

Soldier "Black" Plains Zebra di Stefano.Minella, su Flickr


la loro curiosità era infinita, ogni volta che passavamo a fianco ad alcune zebre o ci fermavamo, smettevano tutte di fare quello che facevano e ti fissavano incuriosite :) infatti per fare certi scatti che ho fatto abbiamo dovuto aspettare fermi che si "abituassero" a noi :)

Two Looking Plains Zebras Back di Stefano.Minella, su Flickr


idem per questa curiosa :) ma questa volta di fianco, una loro particolarità è che non ti guardavano mai da "dritte" di fronte, ma sembre o di lato o di schiena ;)

Looking Plains Zebras Side di Stefano.Minella, su Flickr


ed infine il loro buffo modo di correre :) a differenza dei cavalli, che SPINGONO la propria mole con le gambe spingendo indietro, le zebre sono solite a "saltare" in avanti ed atterrare con le gambe tutte in avanti... questo per preservare le gambe posteriori da eventuali attacchi felini, se venissero morsicate da un morso fugace in corsa da un leone o che, in questo modo verrebbero morse al sedere e potendo correre tranquillamente ancora, a differenza che se avessero le zampe "all'indietro" rischierebbero ferite e morsi alle gambe che gli bloccherebbero fatidicamente la corsa :)

Running Plains Zebra di Stefano.Minella, su Flickr
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
:stupito: non deve essere facile sbrigarsela con quelle strisce (bianche :D )
la prima è troppo bella!

non so se hai notato che un sacco di animali ti rivolgono il deretano.... :dubbio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissimo set, Ste', anche se da te mi aspettavo pose più accattivanti tipo questa..
madagascar_3_most_wanted-1_zebra.gif
:rotfl:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La prima è la migliore. Le altre sono scattate bene ma mancano di quel qualcosa... :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:stupito: non deve essere facile sbrigarsela con quelle strisce (bianche :D )
la prima è troppo bella!

non so se hai notato che un sacco di animali ti rivolgono il deretano.... :dubbio:
laprima è stato un po' un parto :rotfl: e fai mettere il mezzo a posto per la prospettiva e la composizione, aspetta che l'elefante faccia qualcosa di interessante, aspetta che ti guardi la zebra o che si metta tutta di profilo, l'elefante si è spostato, spostiamo il mezzo, e riaspetta che faccia qualcosa di interessante, ecc ecc :rotfl:
praticamente tutti gli animali mi rivolgevano il deretano, soprattutto le zebre! :rotfl:

Bellissimo set, Ste', anche se da te mi aspettavo pose più accattivanti tipo questa..
Vedi l'allegato 15139
:rotfl:
:rotfl:
grazie! :)


La prima è la migliore. Le altre sono scattate bene ma mancano di quel qualcosa... :p
di che qualcosa? u.u neanche la seconda e la terza ti piacciono? u.u
ti dovrai ricredere alle prossime zebre u.u
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piace un sacco la terza , per le altre hai toppato le compo , lasci sempre poca aria dalla parte che guardano !! E' un vizio che ho notato spesso ;)
 
Alto