Nuovi messaggi profilo

Siamo ad agosto anche quest'anno, sulle ferie nessuno si sbilancia, io credo che visiterò un paese nuovo, passerò le mie giornate a Bergamo alta, cercando di ricordare come si fotografa e devo evitare di avere l'obbiettivo verso di me e orientarlo verso quello che vorrei fotografare, spero che ci siano tanti cantieri apertie io sarò sempre li a controllare i lavori, buone vacanze a chi ci andrà.
La fotografia non mostra la realtà, ma l’idea che se ne ha... ma una foto non si scatta, si crea, una fotografia non è né catturata né presa con la forza. Essa si offre. È la foto che ti cattura.

CyrusGreen
Ciao Carlo buongiorno.
Sono Roberto, lo stesso che ti ha mandato la mail qualche giorno fa.
Volevo dirti che finalmente mi sono inscritto e non vedo l'ora di pubblicare la mia prima foto, in modo tale da iniziare ad interfacciarmi con tutti i fotografi presenti.
Saluti Roberto.
ciao andrea,ti dispiacerebbe dare un tuo parere alle ultime foto che ho postato,mi farebbe piacere avere un giudizio tecnico e artistico.non so se ti ricordi ma mi hai dato delle dritte su altri scatti,sto alle prime armi e mi serve avere correzioni sia tecniche che artistiche , anche se quelle artistiche poi rimangono gusto personale GRAZIE IN ANTICIPO
Carlo scusa se ti disturbo ancora,ma secondo te come mai quando posto una foto la guardano anche ma non la commentano.Sara perche le trovano poco interessanti oppure tecnicamente fatte male?
Nomed
Nomed
Ciao Gianluca! In realtà se fosse tecnicamente fatta male riceveresti sicuramente subito qualche consiglio in merito! Secondo me semplicemente per ora le foto che non sono state commentate è perché magari non sono saltate all'occhio di chi si interessa a quel particolare genere. Non demordere! :D
La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà
ciao carlo ,sto seguendo il tuo corso{complimenti} vorrei un consiglio ,mi risulta difficile capire la lezione 4,hai qualche consiglio per capire meglio l argomento?
Nomed
Nomed
Per esempio se vuoi fermare il movimento nella foto, allora sai che vuoi un tempo di scatto basso, oppure se vuoi avere tutto a fuoco allora sai che vuoi un valore di F alto, tipo F/11. Una volta stabilito quale valore è importante per te, gli altri due si regolano di conseguenza seguendo ciò che consiglia l'esposimetro. :)
Gianluca Nobile
Gianluca Nobile
ok gia qui mi sei stato molto di aiuto,cerco di fare prove epoi ti faccio sapere,tu magari se vedi foto mie nel forum cerca di vederle se puoi e commentare cosi mi fai sapere se inizioa fare le cose come si deve.grazie di tutto.sei una persona graditissima
  • Mi piace
Reactions: Nomed
Gianluca Nobile
Gianluca Nobile
non so se e possibile ma a me nella nex 5 non c e l eposimetro
Ciao Ragazzi,sono un nonno di 68 anni ma nonostante la mia età vorrei iniziare a capire qualcosa su come adoperare una reflex,da un mio caro nipote mi è stata regalata una Nikon D7500 datata e quindi vorrei approfittarne,un grazie a tutti anticipatamente.
Al commento "Non ci sono persone in queste fotografie!", in genere replico: "Ci sono sempre due persone, il fotografo e l'osservatore" (cit. Ansel Easton ADAMS)
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (cit. Ansel Adams)
Una fotografia?
Potrà dirti sempre qualcosa.
Un cordiale saluto a tutti i membri e partecipanti del gruppo.
  • Mi piace
Reactions: Nomed
V
Vincenzo Arrigo
Salve amici vorrei un consiglio sto comprando la mia prima macchina fo e stasera sono andato a vedere la nikon d3300 con obiettivo 18-55 e 70-300 vorrei informazioni su tutto se possibile grazie mille
Alto