I contenuti più recenti di simoneferretti

  1. simoneferretti

    Primo tentativo di street

    ok, grazie a tutti e due per l'opinione. Effettivamente non c'è un messaggio ben definito. A me dicono qualcosa ma probabilmente perchè ricordo il momento in cui le ho scattare (nel primo caso una piazza piena di turisti con in un angolo i gli abitanti alle prese con le loro tranquille...
  2. simoneferretti

    Primo tentativo di street

    Ciao a tutti! Sto provando a fare pratica con la street photography, genere fotografico che mi ha sempre affascinato. Posto qui sotto due scatti, fatemi sapere cosa ne pensate. Una domenica di paese by Simone Ferretti, su Flickr La sicurezza prima di tutto by Simone Ferretti, su Flickr Come...
  3. simoneferretti

    salve

    Benvenuto!
  4. simoneferretti

    caduta in acqua

    Primo scatto molto interessante. Nel secondo e nel terzo non mi convince il ritaglio: avrei lasciato più aria al bicchiere oppure tagliato del tuttto. Sono d'accordo con @bobol per la firma: spesso troppo invasiva secondo me
  5. simoneferretti

    Prima reflex Nikon D5600

    un'altra cosa che controllerei è il numero effettivo di scatti: fai una foto in raw e caricala su CameraShutterCount. Considera che una reflex del genere può arrivare tranquillamente a 100k-150k di scatti (ovviamente anche di più, questi sono di solito gli scatti minimi :D ). Per la prova del...
  6. simoneferretti

    Senza tempo (debutto in società)

    A me piace! Preferisco la versione in bn, anche se migliorerei la pp aumentando leggermente i contrasti
  7. simoneferretti

    ciao a tutti , accetto consigli e critiche costruttive , grazie.

    Concordo con bebboy, ci ho messo un po' a trovare la farfalla. Un ritaglio e un po' di saturazione in meno migliora la visibilità dell'insetto
  8. simoneferretti

    Riflesso

    Molto bella, complimenti!
  9. simoneferretti

    Contatore scatti Canon EOS R Mirrorless

    Non conoscevo questa restrizione lato Canon. Dando una letta su internet, mi è parso di capire che, con le fotocamere moderne, l'unico software che sembra funzionare è EOSMSG (sembra gratuito ma da più di una parte ho letto che la funzione per conoscere il numero di scatti è a pagamento, provare...
  10. simoneferretti

    Contatore scatti Canon EOS R Mirrorless

    Io ho sempre usato questo sito dove carichi l'ultimo file RAW scattato (non so se funziona anche con i jpeg) e ti dice con esattezza che numero di scatto è stato il file caricato (leggendolo dai metadati). Vedo che nella lista di fotocamere testate non è presente la EOS R, ma immagino che dal...
  11. simoneferretti

    Nature

    Grazie per la risposta..appena posso vedo se riesco a aprire le ombre e a migliorare l'immagine! Ora che me lo fai notare è tutto troppo nero! :aehm:
  12. simoneferretti

    Eilean Donan

    Bellissima e perfetta la scelta in PP. Mi fa venire in mente Il Signore degli Anelli! :D Complimenti!
  13. simoneferretti

    Sentiero sul lago

    Ieri con mia moglie siamo andati al lago di Castel Gandolfo per percorrere un sentiero che costeggia il lago. (Report dell'escursione 13 km percorsi :corna:). Ovviamente ne ho approfittato per portare la macchina fotografica e catturare qualche foto. :eheh: Ecco un paio di scatti qui sotto...
  14. simoneferretti

    Nature

    Seguendo l'idea e il tutorial di @Olden, ho realizzato questo scatto. Ovviamente come sempre suggerimenti e consigli sono ben accetti. Green light by Simone Ferretti, su Flickr Ringrazio ancora Olden per la chiarezza del tutorial ^_^
  15. simoneferretti

    Nuovo entrato

    Benvenuto!
Alto