Risultati della ricerca

  1. M

    Salvataggio di un timelapse per visione tv

    Salve a tutti, Ieri ho effettuato un timelapse di circa 500 foto, con quick time pro ho fattola mia sequenza di immagini e ho salvato il tutto. Ora che succede? Sul pc riesco a vedere il filmato correttamente nel formato quick time e AVI e invece sulla tv vedo tutto sgranato e a salti. Quale...
  2. M

    Post-Produzione di un TimeLapse

    Salve, quale programma posso utilizzare per poter inserire in un timelapse del testo e degli effetti tipo una cornice o un logo? Ho Lightroom e Cs6 se vi può essere di aiuto... Grazie in anticipo per chi saprà darmi una risposta :) :ciao:
  3. M

    ef-s su canon 1v

    ciao ragazzi! volevo acquistare una Canon 1v, ma gli obiettivi EF-S sono compatibili??
  4. M

    Mestieri...

    Mestieri di HisMind, su Flickr
  5. M

    foto di interni

    ciao ragazzi, scrivo per avere delle informazioni o del materiale su come fotografare arredamenti di interni come cucine e armadi... particolari tecniche, uso di flash, pose speciali... siti internet da guardare, materiale cartaceo... praticamente qualsiasi cosa possa aiutarmi!! attendo i vostri...
  6. M

    Uso del filtro polarizzatore

    ciao a tutti ragazzi, oggi ho acquistato un filtro polarizzatore per fare foto paesaggistiche con saturazione naturale migliore. ora quello che vi chiedo è se una volta montato sul' obiettivo devo mettere delle impostazioni specifiche sulla macchina tipo +\- stop sull'esposimetro... grazie ragazzi!
  7. M

    Lucertola

    Ciao ragazzi ieri ho fatto uno scatto ad una lucertola che stava in cima ad un ramo. Sono riuscito ad avvicinarmi fino a 50 cm e poi ho scattato a 250mm proprio per metterla al centro della scena!! Giudicate Lucertola di HisMind, su Flickr
  8. M

    Moltiplicatore di focale

    La quest è semplice e forse anche da ignoranti... Possiedo un obiet canon ef-s 55-250is, vorrei un moltiplicatore di focale ma la canon non produce modelli adatti al quel tipo di obiettivo... Ora mi chiedevo, non è che per caso sti cinesi non se ne abbiano inventato uno universale?? Grazie in...
  9. M

    Dovete guardare questo link a tutti i costi!!

    Secondo voi è possibile una cosa del genere?? http://cgi.ebay.it/SAMYANG-500mm-F6-3-PRO-CANON-500D-550D-50D-40D-5D-7D-/150571735563?pt=Obiettivi&hash=item230ec65a0b#ht_3403wt_905...
  10. M

    Flash Starblitz 2800 DFMi

    Ciao ragazzi, inizio questa discussione per chiedervi se posso utilizzare questo Flash che montavo su una minolta a rullino ora vi posto le foto: Fronte di HisMind, su Flickr Retro2 di HisMind, su Flickr Fronte2 di HisMind, su Flickr L'attacco come potete vedere è diverso dalla...
  11. M

    Scatto + o - rimediato...

    Ciao, domenica mattina dalle mie parti era un tempaccio ma avevo tanta voglia di fare qualche scatto, quindi mi sono dovuto accontentare... Grazie Photoshop!! E' il mio primo viraggio HDR e devo dire che ne ho di strada da fare ancora... La foto originale era pessima!! Priva di colori per il...
  12. M

    Moon

    Spero questa volta di esser riuscito a fare meglio!! Moon di HisMind, su Flickr I dati exif non ci sono perchè ho ritagliato la foto con paint eccoli: F 5.6 ISO 800 1/400 55/250 IS Ovviamente ho zummato la foto per farla vedere meglio... Che ne dite?? :?
  13. M

    batteria LP-E8 non originale

    ciao a tutti oggi mi è arrivata la nuova batteria per la mia eos 550 d. l' ho acquistata su ebay... ora guardando i dati mi sono reso conto che quella originale è di 7,2 V MENTRE QUELLA NON ORIGINALE DI 7,4 V. la batteria funziona benissimo sulla macchina fotografica, però il voltaggio...
  14. M

    Aggiornamento firmware

    Ciao a tutti, inizio questa discussione per avere delle informazioni su questo firmware. Chi mi saprebbe dire che cosè e a cosa serve??? Sò solo che va aggiornato ogni tanto, ma non sò come si fa!!
  15. M

    beccata fra le nuvole!!

    Ciao a tutti, vi voglio postare una foto su cui ho fatto un lavoro... La foto è stata fatta di sfuggita e in b/n e non riconducibile quindi a colori. Ho provato ha lavorarci con Ps, ma forse è venuto un pastrocchio!!! Dateci sotto!! A cena fra amici di HisMind, su Flickr
  16. M

    Battery grip E8

    Ciao, voglio acquistare un BG-E8 per la mia EOS 550D. Non voglio spendere molto, anzi ho rinunciato a comprarlo originale perché costa più di 140 euro ed è moltissimo, quindi lo comprerò non originale. Sapete consigliarmi su internet un posto dove si trova a buon prezzo?
  17. M

    Extender

    Ero interessato ad aumentare le focali al mio obiettivo ef-s 55/250 is e indovinate di che vengo a conoscenza? Praticamente gli extender sono compatibili soltanto con obiettivi EF selezionati, quali gli obiettivi: EF 70-200mm f/2.8L USM, EF 70-200mm f/2.8L IS USM, EF 70-200mm f/4L, EF...
  18. M

    I miei primi scatti alla luna

    Moon di HisMind, su Flickr Moon_2 di HisMind, su Flickr che ne pensate??? è la prima volta che provo a fare delle foto alla luna e agli astri in genere, vorrei dei consigli per perfezionare la tecnica... le foto sono il risultato di un crop di photoshop, e sono scattate con obiettivo...
  19. M

    crop

    ciao a tutti, ieri ho fatto una foto con 55-250 e siccome non mi accontento devo fare un piccolo crop... ora, in macchina schiaccio la lente con il più e mi avvicino di quello che mi serve, ma poi come faccio a salvare la foto?
  20. M

    Et-60 piu filtro

    Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda molto banale. Posso mettere insieme et 60 e filtro protettivo nel mio 55-250 insieme? Perché volevo acquistarli entrambi... Ma poi scusate come sono agganciati all' obiettivo??
Alto