Risultati della ricerca

  1. Lucas

    Cerco corpo Sony E-MOUNT

    Buongiorno cerco un corpo e-mount perchè la mia NEX-6 mi sta lasciando. Valuto le APC-S della serie 6000 o anche Full Frame e-mount datata. Possibilmente preferisco con consegna a mano in Piemonte.
  2. Lucas

    Crociera mediterranea

    Propongo uno scatto che mi suggestiona molto. Mia figlia che guarda dietro l'oblò della nostra cabina in una crociera fatta qualche tempo fa. Forse l'avrei dovuta ritagliare, ma... alla fine l'ho lasciata come originale :) Sony NEX-6 | Sony 50 mm | 1/80 sec | f/4 Sony NEX-6 | 50mm | 1/80...
  3. Lucas

    Diana F+ Lomography

    Famosa nella lomography, ritornata di moda con la copia plasticosa e piena di accessori. Mi ha sempre interessato, ma ho paura che sia solo uno spreco di soldi. Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provata o ne e'in possesso?
  4. Lucas

    Lemure @ Zoom Torino

    Dato che ho venduto tutto in attesa di un offerta per una NEX-6 mi sto facendo prestare reflex da amici: oggi avevo una Nikon D60 + 2 obiettivi kit. Non so come ma mi è uscita questa, ma per la prima volta riesco a vedere il riflesso nella pupilla e la cosa mi è piaciuta molto. Come vi sembra...
  5. Lucas

    Hypereyed

    Acquisto positivo da Hypereyed Adattatore MD-NEX arrivato in tempo record, ottima comunicazione e disponibilissima! Alla prossima!!
  6. Lucas

    Compatta per lavoro (ente acquisti concede)

    Buongiorno a tutti, per una serie di motivi a me ignoti, l'ente acquisti dell'azienda dove lavoro mi concede di comprare una macchina fotografica. La finalità è quella di ufficio, con talvolta l'uso di macro: la qualità spesso non serve altissima, tanto che le foto devono essere...
  7. Lucas

    Ho BISOGNO di un obiettivo luminoso... Quale (per NEX)?

    Buona sera a tutti! premesso che ho una SONY NEX-5 (quindi liscia, non 5n) e sto vendendo parte del mio "equipaggiamento" per un giorno passare a una generazione di NEX superiore (forse 6...) Adoro le lenti luminose e ho usato con molto successo sia un 50ino minolta 1.7 su una ALPHA (in...
  8. Lucas

    Schema luci per scatti con torta di compleanno

    Buongiorno, avrei voluto chiedere prima i consigli su come impostare la "scena" ma purtroppo sono sempre di corsa e ho dovuto arrangiarmi. Ne approfitto a posteriri per avere i vostri commenti delle foto e capire meglio dove posso migliorare. Recentemente abbiamo avuto una piccola festa di...
  9. Lucas

    Trasformare flash integrato in bounce

    Buongiorno, Ho una sony nex 5 e il suo flashetto integrato è odioso negli interni. Ho quindi adottato velocemnte una soluzione facendo un cubo con un lato aperto. Il cubo è di 5 cm di diametro e nella parte "aperta" i lati continuano per altri 3 cm (per direzionare il facio). Ecco la...
  10. Lucas

    Pimp my Flash (Metz 48 AF-1)

    Buongiorno, per necessità di recente utilizzo wireless, ho dovuto costruire alcune cose per il mio flash METZ 48 AF-1. Nello specifico ho fatto: - un diffusore (banale, ma magari possono servire le misure) - uno stand-up magnetico (da migliorare, ma l'idea credo abbia del potenziale) Sono...
  11. Lucas

    Scattare in remoto con fotocellula Metz 44 AF-1

    Buongiorno, possiedo una Sony NEX-5 e un Metz 44 AF-1. So il Metz ha la funzione wireless che usavo con la mia Alpha e, credo, abbia la possibilità di scattare in manuale quando vede la luce di un flash (scatta usando la fotocellula davanti). A me interessa quest'ultima poichè la NEX non ha la...
  12. Lucas

    Un incontro fortuito casuale

    Buona sera! ho trovato per caso il forum da youtube e mi è sembrato subito un ottimo forum! Iscritto da tempo al forum sonyminolta, credo che confrontarmi in un forum con più brand sia molto utile e interessante. Da un paio di anni posseggo una Alpha 350 e solo recentemente ho affiancato la...
Alto