Risultati della ricerca

  1. Giemme82

    B&W Barcellona - Museo Nazionale d'Arte

    Buona sera a tutti, mi potreste dare un parere su questo b\n? Cosa ve ne pare? In che modo lo posso migliorare? Grazie mille!
  2. Giemme82

    Due prove di luna

    Buonasera a tutti, quelle che vi allego sono due foto fatte questa sera al nostro satellite. Io sinceramente non riesco a decidere quale delle due sia la meno peggio, la differenza è praticamente solo negli iso, una a 100 e una a 400...pensavo si sarebbero viste differenze maggiori! Consigli per...
  3. Giemme82

    I Migliori Fotografi di Nat Geo

    Buona sera a tutti, spero sia la sezione giusta e spero di farvi cosa gradita segnalandovi questo appuntamento per gli abbonati di Sky: http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays/102/web/pages/Documentari/102_7d_migliori_fotografi.html Non so se lo avete già visto oppure no, a me la guidatv lo...
  4. Giemme82

    Frecce tricolori Andora 2013

    Ecco alcuni scatti relativi all'Air Show che si è tenuto nei giorni scorsi ad Andora (SV). Commenti e critiche graditissime visto che era la prima volta che mi cimentavo in questo tipo di scatti. Grazie a tutti!
  5. Giemme82

    Roma, finalmente le scie!

    Buonasera, quella che allego è una prova fatta nella città magica con una lunga esposizione. Purtroppo ad oggi il mio corredo è sprovvisto di treppiede, pertanto per scattare mi sono dovuto aiutare con i muretti di un giardino che si affacciava sulla piazza. Visto che sono un totale neofita...
  6. Giemme82

    B&W Negozio a Roma (prima prova)

    Buonasera a tutti, la foto che posto è il mio primo tentativo di bianco e nero. Ho scelto una foto di un viaggio fatto qualche mese fa a Roma, il soggetto mi sembrava potesse prestarsi. Cosa ne dite? Essendo il primo esperimento vi prego di lasciarmi ogni tipo di critica o commento, grazie!
  7. Giemme82

    Max Gazzé in concerto - Loano 2013

    Ciao a tutti, ieri sera ero a Loano (SV) a vedere il concerto di Max Gazzé ospitato dal Comune come colonna sonora della Notte Bianca e ne ho approfittato per portare a casa qualche scatto. Premesse: - sono totalmente un neofita della fotografia, mi appassiona ma il tempo per scattare ahimè è...
  8. Giemme82

    La prima spiaggia

    Buona sera a tutti, quello che state per vedere è uno scatto che ho fatto qualche giorno fa e che ieri ho un po' modificato in lightroom. Spero che qualcuno di voi mi possa dedicare qualche minuto per scrivermi gli errori e i possibili miglioramenti da apportare sia alla foto dal punto di vista...
  9. Giemme82

    La mia prima luna

    Questa non è solo la mia prima luna, ma si tratta di uno dei primi scatti fatti con la mia prima reflex. Da questa breve introduzione potete capire quanto io sia nuovo in questo mondo, questa foto l'ho scattata seguendo i consigli che ho letto in questo forum, ma come al solito tra la lettura e...
  10. Giemme82

    Obiettivo per Nikon D3100

    Ciao a tutti, ecco qua il mio quesito. A breve comprerò la mia prima reflex, che dopo aver letto le numerose discussioni su questo forum, sarà una D3100. (Lo so che la scelta migliore sarebbe la D90, ma in relazione al budget ho deciso di prendere la D3100 :D). Premesso che nel kit ci sarà come...
  11. Giemme82

    Buona sera a tutti!

    Come da oggetto, buona sera a tutti! Ho scoperto questo forum dopo aver visto alcune lezioni di Nomed su Youtube. Inizialmente l'ho salvato nei preferiti come uno dei tanti forum sulla fotografia che seguo (quasi sempre come osservatore), ma a forza di leggere i vari thread questo è quello che...
Alto