Risultati della ricerca

  1. M

    Acquisto seconda reflex: Eos 700d o 60d ?!

    Grazie, ci penso ed eventualmente ti contatto! Ciao!
  2. M

    Acquisto seconda reflex: Eos 700d o 60d ?!

    Grazie Marcus per i preziosi "spunti"..il capitolo ISO mi è particolarmente "caro", visto che molto spesso mi capita di fotografare un gruppo di amici che suonano in locali, quasi sempre in situazione di scarsa luminosità..l'attuale Canon 1000D in mio possesso non regge assolutamente gli ISO...
  3. M

    Acquisto seconda reflex: Eos 700d o 60d ?!

    Grazie per la risposta Marcus. Quindi secondo te fattori come: - ISO più alta - autofocus continuo in modalità video - obiettivi STM - data di uscita che sono a favore della 700d, non sono così determinanti da renderla preferibile alla 60d? La 70d sarebbe la scelta migliore, lo so, ma purtroppo...
  4. M

    Acquisto seconda reflex: Eos 700d o 60d ?!

    Ciao a tutti! Dopo un paio d'anni di Canon Eos 1000d, vorrei cambiare macchina. Premetto che non sono un fotografo professionale (ma amo il mondo della fotografia e ci impiego parecchio del mio tempo libero) e che il budget a mia disposizione è di circa 500€. Sto valutando sostanzialmente due...
  5. M

    Hahnel Triad 30 Lite... Cosa ne pensate?

    Ciao plnOSX, alla fine avevi comprato il treppiede in oggetto? Non è una marca molto conosciuta ma mi sembra un prodotto davvero valido e vorrei acquistarlo.. tu mi puoi dare un tuo parere? Grazie! Ciao
  6. M

    Tutorial Photoshop CS5

    Il link non funziona più!! :pazzo:
  7. M

    Foto ad un concerto in un locale

    ah tanta roba!! :sbav:
  8. M

    Foto ad un concerto in un locale

    cacchio che luminosità! io con il 18-55 posso al massimo arrivare a 3.5 .. posso chiederti che obiettivo hai?
  9. M

    Ep.14 – Modalità Drive e Telecomandi

    Ciao a tutti, ho un quesito: nella modalità scatti multipli, il numero di scatti che la macchina (nel mio caso EOS 1000D) riesce a fare al secondo, cambia a seconda che metto una qualità di immagine pari a S o pari a L. Ossia: se imposto una qualità bassa, avrò più scatti per secondo? Grazie...
  10. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Perdonate l'ignoranza ..cosa si intende per scattare a TA:confuso: ? E come è possibile che a 1/320 ti siano venuti scatti così ben visibili?? :eek: Grazie..
  11. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Infatti a me l'altra sera scattando ad 1/10 venivano un po' mosse..quella scattata da bebboy invece è perfettamente ferma..:applauso:
  12. M

    Foto ad un concerto in un locale

    beh esposizione ottima..con l' ISO son arrivato a 800 ..forse avrei dovuto provare un 1600 ma avevo paura ci fosse troppo rumore..e vedendo la tua mi vien da dire che la luce che avevo io nel locale era anche di più..poi per essere 1/10 non c'è il minimo effetto mosso.. devo sicuramente...
  13. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Riflessioni post-serata..ho provato a scattare a 18mm, focale 3,5 e tempi di scatto intorno all 1/50..ma le foto venivano buie..ho provato anche ad alzare l'iso ma cambiava poco..scattando a 1/10 - 1/4 l'esposizione era migliore..ma chiaramente i soggetti venivano molto mossi..alla fine la...
  14. M

    Foto ad un concerto in un locale

    ah..tu lo utilizzi in quel modo?? Abbiamo due concezioni molto diverse allora sull'uso del treppiede.. ok, grazie! eh è vero.."piccolo" particolare che mi è sfuggito!:p
  15. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Eventualmente, in un futuro prossimo, se avessi un treppiede sarebbe più facile scattare foto in un ambiente di questo genere?
  16. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Grazie per i consigli!
  17. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Si, con il 18-55 . Dovrei avere la possibilità di avvicinarmi molto al palco cmq..l'unica soluzione per degli scatti decenti è quindi stare vicino ai soggetti e utilizzare il flash?
  18. M

    Foto ad un concerto in un locale

    Ciao a tutti! Possiedo da poche settimane una Canon Eos 1000D e questo weekend assisterò ad un concerto di amici in un locale. Pur essendo un neofita mi piacerebbe "fare bella figura" davanti ai miei amici.:cool: Potete darmi qualche suggerimento? Il locale probabilmente sarà abbastanza buio...
  19. M

    Ciao a tutti!

    Sono un (felice) possessore di una Canon Eos 1000D (usato garantito! :D) da circa un paio di settimane. Sono un novellino, ma con il favoloso corso base di Carlo (che ringrazio pubblicamente!) ho già imparato (almeno in linea teorica) un sacco di cose! Ora tenterò di metterle in pratica! A...
Alto