Risultati della ricerca

  1. B

    Concorso P2L Vincitori 24° Concorso P2L - Paesaggi a f/11

    ah ok...allora il detto popolare "Chi ha il sospetto ha il difetto" ha un fondo di verità... :) Non ho problemi ad ammettere di essere permaloso, ma solo quando mi si accusa ingiustamente. Fine OT
  2. B

    Concorso P2L Vincitori 24° Concorso P2L - Paesaggi a f/11

    Ecco appunto, io quando non conosco un argomento, mi guardo bene dal sparare sentenze. Suggerirei di fare lo stesso. Le tue scuse ovviamente le accetto, ma non ti puoi meravigliare della mia reazione. Da alcuni tuoi interventi che ho letto ti posso assicurare che a parti invertite avresti...
  3. B

    Concorso P2L Vincitori 24° Concorso P2L - Paesaggi a f/11

    Intervengo solo ora perché purtroppo non mi son connesso durante la scorsa settimana. @Pinku: Ho smesso di leggere i tuoi commenti alle successive foto dopo aver letto questo. Senza offesa, ma o non hai mai scattato foto alla luna con un teleobiettivo oppure non me lo spiego. La tua...
  4. B

    Selfie autunnale

    Ringrazio tutti per i graditi commenti Ce l'ho anche senza nessuno, perchè lo scatto era inizialmente nato così, ma poi sentivo come se mi mancasse un soggetto e quindi ho attivato l'autoscatto e mi ci sono seduto dentro :) ...ma effettivamente concordo che risulta essere una posizione forzata.
  5. B

    L'artigiano all'opera

    lo so..lo hanno detto tutti ma lo ribadisco anch'io: La PRIMA spacca! Compo e pdr al top! Le linee guida diagonali portano l'occhio al soggetto, la conversione in bn è ottima. Bravo davvero ...se c'è un concorso di arti e mestieri ricordati di mandarla ;)
  6. B

    Selfie autunnale

    Autumn Selfie by DarkHorse41, su Flickr
  7. B

    B&W Peste

    Se l'hai scattata a f11 hai vinto tu :)
  8. B

    Vallemaggia

    La direzione della luce si capisce dall'arcobaleno e dalle ombre ;)
  9. B

    Vallemaggia

    Allora avendo usato un grandangolo la polarizzazione è parziale e non ci si può fare molto. Si potrebbe provare a polarizzare diversamente in vari scatti e unirli poi in post... ma è un po' azzardata come cosa, perchè si rischia di fare un bel pastrocchio. Curiosità: essendo un grandangolo, la...
  10. B

    Vallemaggia

    Dico la mia. La compo è buona così com'è nella seconda versione. Il posto è carino, purtroppo rovinato da antropizzazione ovvero cemento tra le due cascate. Se fosse completamente naturale sarebbe sicuramente meglio. Sullo scatto in se, dal mio punto di vista, avresti dovuto usare un...
  11. B

    Come funziona?

    presumo perchè nel jpg ha salvato il profilo colore sRGB
  12. B

    Norvegia - Isole Svalbard e Lofoten

    Complimenti, ottime immagini.
  13. B

    Electroshock

    Vi ringrazio molto per i commenti! Alcuni mi hanno chiesto se questa foto fosse un'esposizione multipla o se ho incollato qualche fulmine, quindi vi posto una foto fatta con il telefono al display della fotocamera, poco dopo lo scatto. In post ho praticamente solo croppato in 16:9 e fatto...
  14. B

    Electroshock

    Il castello con fulmini retrostanti. Singola esposizione Electroshock by DarkHorse41, su Flickr
  15. B

    Wild Horses

    Cona, esatto. Questa lente l'ho presa usata l'anno scorso e devo dire che per il mio uso va molto bene. Sì ma su apsc... e con un po' di crop in post... ;) Grazie per gli apprezzamenti! ;)
  16. B

    Wild Horses

    Ravanando nell' hard disk è emerso questo scatto dell'anno scorso Wild Horses by DarkHorse41, su Flickr
  17. B

    B&W Un altro punto di vista...

    L'idea a mio avviso è ottima. Per essere impeccabile avrei preferito che avessero meno aria sopra e più sotto ovvero più spazio davanti a loro e meno alle loro spalle. Forse potresti provare un crop per curiosità per vedere se migliora. Inoltre la persona sulla destra esce leggermene dal...
  18. B

    Prima via lattea

    Gaspare che è intervenuto anche in questo thread ha sviluppato le tonality mask che possono sicuramente venirti in aiuto anche per lo sviluppo della milky. Lui la sa decisamente lunga sull'argomento! ;) Qui un video che ti fa capire le forti potenzialità delle sue azioni:
  19. B

    Prima via lattea

    A me personalmente non piacciono le milky esagerate, multicolor, ecc ecc. perché preferisco una fotografia che rappresenti più o meno quello che l'occhio umano riesce a vedere. Le milky esageratamente pompate impressionano sicuramente all'inizio ma poi sinceramente stonfano, almeno dal MIO punto...
  20. B

    Pianificare foto Via Lattea

    Planit ha anche l'opzione "trova la via lattea", nel senso che tu imposti pdr e soggetto, ricrei la scena nel visore vr e poi l'app ti dice in quale periodo dell'anno la milky sarà visibile in quel punto...chiaramente sempre se effettivamente passa di la... se ti orienti verso il lato errato non...
Alto