1° Concorso Fotografico Internazionale "L'Arte dell'Immagine"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marckor

Ospite
La GM Photoes, agenzia fotografica e organizzazione eventi, ha organizzato il 1° Concorso Fotografico Internazionale "L'Arte dell'Immagine".
Concorso diviso in più temi, uno principale libero più alcuni temi specifici, ai quali se ne potranno aggiungere altri durante l'esecuzione del concorso, dal 15 novembre al 15 febbraio.
Per i vincitori dei vari temi sono previsti premi sia in denaro, sia in soggiorni da una settimana, sia in macchine fotografiche. La quota di partecipazione varia tra i 50 ed i 120 euro.
Da oggi, anteprima per il forum di Playerdue :) ai premi verrà aggiunto l'abbonamento alla rivista "Tutti Fotografi" per un anno, premio non ancora inserito nel bando :)
Il concorso prevede che il 5% del ricavato venga donato all'Associazione Italiana contro la Leucemia, Sezione di Varese, sono inoltre previste partecipazioni di gruppi in modo da aumentare la quota per l'AIL.
Tutte le informazioni le potrete trovare sul sito artedellimmagine.altervista.org
Grazie a tutti
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
senza offesa.. ma risulta poco credibile un concorso svolto per la prima volta, che chiede una tassa di iscrizione, con un sito gratuito sotto ALTERVISTA!

Mi scuso se non fosse cosi, ma qui su internet bisogna stare attenti ragazzi!! E io sono sempre "scettico" su queste cose, anche perchè ci sono dei premi veramente appetitosi...

come ho già detto mi scuso se non fosse cosi, ma il mio post non è una critica, solo un'invito a far riflettere i miei amici del forum prima di buttarsi a capofitto a versare 50 o 120€ cosi a gratis
 
M

Marckor

Ospite
Certo Stefano bisogna stare attenti e sempre sull'avviso ma magari prima di fare delle illazioni sulla serietà di qualcuno sarebbe meglio informarsi, sarebbe stato sufficiente andare sul sito della nostra agenzia, verificare tramite il numero di partita iva l'esistenza dell'Agenzia, servono circa 30 secondi per farlo usando internet.
Oppure se uno non ha voglia di faticare può semplicemente guardare il sito dell'Associazione Italiana contro la Leucemia, Sezione di Varese, prendere il numero di telefono del Presidente, Sig. Mombelli e chiedere a lui, oppure prendere il numero di telefono dell'Assessorato alla Cultura di Busto Arsizio e chiedere se è vero che loro ci forniscono il patrocinio, oppure contattare noi che siamo sempre pronti a fornire tutte le informazioni sulla serietà e le autorizzazioni che abbiamo, compresa la risposta del Ministero degli Affari Esteri oppure potreste addirittura chiedere alla Linea Amica del Ministero della Pubblica Amministrazione. Insomma prima di instillare dubbi sulla serietà chiedendo ...scusa... per averlo fatto, magari sarebbe sufficiente chiedere, come scritto sopra, se non a noi... ai tanti citati.
Ora il perchè usiamo un sito gratuito... proprio perchè è gratis, perchè dobbiamo spendere, come ci hanno chiesto 1300 euro per creare un sito esattamente come quello della nostra agenzia quando possiamo farlo gratis?
Ora sono il primo a dirvi di essere scettici, quindi informatevi su tutto, vi chiedo io per favore di fare questi controlli e poi scrivere qui la risposta, fatelo voi così nessuno potrà dire che siamo noi a dirlo punto e basta.
Senza offesa per nessuno, controllate tutto e poi decidete se partecipare o no, mica siete obbligati ovviamente :)
Grazie

Grazie del consiglio Linda, magari lo farò dopo che i dubbi sulla nostra serietà saranno stati dissipati :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Certo Stefano bisogna stare attenti e sempre sull'avviso ma magari prima di fare delle illazioni sulla serietà di qualcuno sarebbe meglio informarsi, sarebbe stato sufficiente andare sul sito della nostra agenzia, verificare tramite il numero di partita iva l'esistenza dell'Agenzia, servono circa 30 secondi per farlo usando internet.
Oppure se uno non ha voglia di faticare può semplicemente guardare il sito dell'Associazione Italiana contro la Leucemia, Sezione di Varese, prendere il numero di telefono del Presidente, Sig. Mombelli e chiedere a lui, oppure prendere il numero di telefono dell'Assessorato alla Cultura di Busto Arsizio e chiedere se è vero che loro ci forniscono il patrocinio, oppure contattare noi che siamo sempre pronti a fornire tutte le informazioni sulla serietà e le autorizzazioni che abbiamo, compresa la risposta del Ministero degli Affari Esteri oppure potreste addirittura chiedere alla Linea Amica del Ministero della Pubblica Amministrazione. Insomma prima di instillare dubbi sulla serietà chiedendo ...scusa... per averlo fatto, magari sarebbe sufficiente chiedere, come scritto sopra, se non a noi... ai tanti citati.
Ora il perchè usiamo un sito gratuito... proprio perchè è gratis, perchè dobbiamo spendere, come ci hanno chiesto 1300 euro per creare un sito esattamente come quello della nostra agenzia quando possiamo farlo gratis?
Ora sono il primo a dirvi di essere scettici, quindi informatevi su tutto, vi chiedo io per favore di fare questi controlli e poi scrivere qui la risposta, fatelo voi così nessuno potrà dire che siamo noi a dirlo punto e basta.
Senza offesa per nessuno, controllate tutto e poi decidete se partecipare o no, mica siete obbligati ovviamente :)
Grazie
Cavolo 1300€? ve lo faccio io alla metà! lol :rotfl:
Come ho già detto chiedo scusa della "mancanza di rispetto".. ma su internet bisogna sempre stare attenti ;) io lo scetticismo ce l'ho nel sangue XD
in questo caso, credo proprio che il concorso sia molto interessante e sicuramente vi parteciperò se è cosi :)

chiedo anche scusa sulla mia "esposizione del problema" sbagliata, nel senso... non volevo instillare il dubbio sulla vostra serietà, non volevo mancare di rispetto ;)
nonchè è anche un consiglio il mio.. ti parlo da webdesigner e programmatore, acquisireste sicuramente una maggiore credibilità soltanto aprendo un dominio (da pochi euro l'anno, circa una 30ina) .it, e sicuramente anche molti più iscritti al concorso.. non c'è bisogno di spendere cosi tanto, basterebbe anche semplicemente tenere il vostro sito di altervista ma trasferirlo su un dominio senza il "fastidioso" sottodominio ".altervista"

se doveste avere domande o volete chiarimenti, ci tengo che mi contattiate per "risarcirvi" se vi ho mancato di rispetto con il mio ragionamento di poco fa :)
 
M

Marckor

Ospite
Grazie dell'offerta :) siamo d'accordo che il dominio costi poco, il costo grosso era la "creazione" del sito, comunque verrà realizzato l'anno prossimo presumibilmente.
Al momento tutte le nostre energie sono rivolte al concorso e ad una fiera internazionale legata alla moda-fotografia quindi non riesco a dedicarmi a molto altro.
Sull'attenzione e sullo scetticismo sono pienamente d'accordo, non fidatevi, fate sempre tutti i controlli del caso, i riferimenti vengono messi anche per quello, giusto per essere chiari proprio ieri mattina ho scritto al Presidente dell'AIL di Varese per chiedergli come mai non ha ancora pubblicato il bando sul sito dell'associazione.
Incidente chiuso quindi :) comunque tengo a ripetere che è giustissimo fare tutti i controlli sulla serietà di un concorso, non è una mancanza di rispetto o altro, anzi... appena l'AIL pubblicherà il bando riporterò il link nel forum :) e appena possibile scriverò qui i temi ed i relativi premi come suggerito da Linda :)
Anche se, speriamo presto, i temi ed i premi sono destinati ad aumentare
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Piccolo OT, concorso a parte, che ne dite di fare una sezione per le segnalazioni di questo e altro tipo?

Spesso si potrebbero inserire le offerte di un determinato megastore o negozio che potrebbero interessare alle persone di quella determinata zona, e poi si potrebbe essere sempre aggiornati sui vari concorsi fotografici esterni al sito
 
M

Marckor

Ospite
Dunque :) come richiestomi vi riporto i temi ed i premi del concorso, presto se ne aggiungeranno altri.
- Tema principale: tema libero.
- Tema specifico: la campagna Toscana.
- Tema specifico: il mare.
- Tema specifico: glamour in bianco e nero.
- Tema specifico: la solidarietà…. una mano per…..
Premi
- Per il “tema principale” è previsto un premio di euro 6000 (seimila)*;
- Per il tema “la campagna Toscana” è previsto un premio consistente in un soggiorno di una settimana nella villa Le Ginepraie, nel cuore della campagna Toscana, valore del premio circa euro 3000 (tremila);
- Per il tema “il mare” è previsto un premio consistente in un soggiorno di una settimana nella villa Castiglioncello, valore del premio circa euro 3000 (tremila);
- Per il tema “glamour in bianco e nero” è previsto un premio di euro 4000 (quattromila)*;
- Per il tema “la solidarietà…. una mano per …..” è previsto come premio una macchina fotografica Canon Eos 5D Mark II con obiettivo Canon EF 24-105mm USM IS o in alternativa a scelta del vincitore una Nikon D700 con obiettivo 28/300 VR, o macchina di pari valore in caso di modifiche di mercato, valore del premio circa euro 3000 (tremila);
- Per le 30 migliori opere di ogni singolo tema verranno organizzate una serie di Mostre in gallerie internazionali.
*N.B. Ai premi in denaro sarà effettuata una trattenuta alla fonte a titolo di imposta pari al 25% come previsto per legge.

 
M

Marckor

Ospite
Come promesso.. è online ora, nonostante due errori di battitura che speriamo vengano corretti presto, sul sito dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, Sezione di Varese, la pagina relativa al nostro concorso :) per chi volesse verificare e nel contempo informarsi sul lodevole lavoro dell'AIL il sito è www.ailvarese.it
Grazie a tutti
P.S.
Viste le future aggiunte a temi vi invito a iscrivervi alla newsletter del concorso
 
M

Marckor

Ospite
Regolamento del concorso modificato con l'aggiunta di un nuovo premio, un abbonamento annuale ai primi cinque classificatisi per ogni tema alla rivista "Tutti Fotografi"
 
M

Marckor

Ospite
Oggi giornata di lavoro presso l'Eicma :) e novità per il concorso, con certezza del 90% il concorso sarà pubblicizzato anche dall'Ente Nazionale Protezione Animali, erano presenti tra gli stand della fiera... in cambio noi gli verseremo una percentuale sulle quote dei partecipanti a loro nome più un nostro regalo che sarà per loro gradita sorpresa :)
Altra novità, ma questa non è ancora così certa, forse riusciremo a legare una casa motociclistica al concorso, come era nel nostro progetto originario, quindi verrà inserito un tema legato al motociclismo con in premio un motociclo, noi in cambio della pubblicità che verrà fatta acquisteremo una o più moto che verniciate con colorazione particolare dedicata all'AIL verranno messe all'asta donandone il ricavato sempre all'AIL :)
 
M

Marckor

Ospite
Alcune modifiche al concorso :) piccolo premio dolce e simpatico per i primi 100 partecipanti e nuovo tema legato alla fantasia a partecipazione gratuita per chi partecipa ad almeno uno degli altri temi :)
Tema e premi hanno avuto l'approvazione di Linda :-P
 
M

Marckor

Ospite
Concorso aperto ufficialmente :) vi aspettiamo ed i primi 100 riceveranno simpatico peluche :p
 
M

Marckor

Ospite
Attenzione :) su richiesta di alcune scuole e per agevolare i fotoamatori ... ma anche come regalo di Natale :) abbiamo deciso di ridurre la quota di partecipazione sino alle ore 24,00 del 25 Dicembre 2011 a novanta euro per l'invio di tre foto, quindi sino a Natale è possibile partecipare con tre foto versando la quota di due :)
Chi avesse già aderito con tre foto pagando la quota di 120 euro riceverà immediatamente il rimborso per quanto pagato in più. Speriamo la notizia vi faccia piacere :)
 
M

Marckor

Ospite
Aggiunte alcune foto come esempio dei peluche che regaliamo ai primi 100 iscritti :)
 
M

Marckor

Ospite
Gentilmente posso chiedervi cosa pensate del concorso? cosa vi piace? cosa cambiereste? critiche costruttive e consigli sono sempre ben accetti :) grazie a tutti
 
M

Marckor

Ospite
Per ora una sola critica molto dura arrivata dal Canada :) motivi:
1: la pagina di apertura del concorso internazionale è in italiano... si è vero, siamo in Italia quindi è normale ma basta andare sulla corrispondente pagina in inglese.... :)
2: facciamo beneficenza all'AIL che è un'associazione locale... si è vero, ma l'AIL aiuta la ricerca e se in Italia si riuscisse a sconfiggere la leucemia, questo aiuterebbe tutto il pianeta, quindi lavorano per tutto il mondo :)
3: diamo solo il 5% all'AIL quindi vogliamo solo "fare soldi facili" ... mmmm non è esattamente vero, si, diamo il 5% garantito all'AIL, poi gli diamo altri 5 euro ed altri fondi con varie iniziative, quindi diciamo che la percentuale sale a circa il 15-20%.. poi tolte IVA e tasse, per un totale superiore al 60%.... su 50 euro di quota tolto tutto ne restano circa 9,33 ... ne spendiamo circa 60000 per premi, organizzazione, mostre internazionali ecc. quindi.... sarà dura che già che riusciamo ad andare in pari... figuriamoci a "fare soldi facili" :)
Comunque visto che è il pensiero comune che in Italia non si faccia nulla per gli altri abbiamo aggiunto una pagina chiarificatrice sul sito :)
Attendiamo anche vostre critiche e consigli :) e magari iscrizioni :p ma se lo fate scrivete "playerdue" nel modulo così l'AIL riceve 5 euro in più e sa che arrivano grazie a questo forum :) tra l'altro playerdue rientra già tra i siti ufficialmente ringraziati da noi sul nostro sito, ringraziamenti che poi verranno anche pubblicati su riviste e su tutti i siti partecipanti :)
 
M

Marckor

Ospite
Stiamo per introdurre un'importante novità nel concorso, una riduzione della quota di partecipazione per gruppi numerosi. Pensate vi possa interessare una partecipazione come gruppo Playerdue? :) Grazie
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Stiamo per introdurre un'importante novità nel concorso, una riduzione della quota di partecipazione per gruppi numerosi. Pensate vi possa interessare una partecipazione come gruppo Playerdue? :) Grazie
wow, una partecipazione di gruppo come P2L non sarebbe male!
appena c'è un qualcosa di definitivo dacci i dettagli, possiamo aprire un nuovo topic per vedere eventuali adesioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto